PDA

View Full Version : Sound Blaster X - Fi Titanium HD vs ASUS Xonar Essence STX

kadio
25-01-2011, 20:57
Quali delle 2 scheede sonore è migliore?
Ho visto che ci sono molte recensioni e discussioni in inglese mentre poco o nulla in italiano, voi che siete più esperti e masticate meglio l'inglese potete dirmi quale delle 2 schede è superiore?
Anche quali sono i punti deboli e forti di entrambe?

Le devo collegare a 2 monitor da studio

djbooster
26-01-2011, 11:42
Tra le due che io sappia stravince la Essence...

Pensa un pò che ho letto un articolo di un sito inglese di hardware che confrontavano le prestazioni della x-fi titanium hd,una scheda di fascia alta, alla xonar dx, che è di fascia media-consumer...

Quindi la essence è di un altra categoria

P.s.
Anche io ho i monitor empire s5000 è gli ho abbinati alla xonar d1(che è uguale alla dx)

Psyred
26-01-2011, 11:49
seee con la DX ma per piacere... tra l'altro la DX non ha nemmeno l'ampli cuffie, nè la possibilità di sostituire gli OpAmp, per cui non so come abbiano potuto confrontarle alla pari.

djbooster
26-01-2011, 12:56
seee con la DX ma per piacere... tra l'altro la DX non ha nemmeno l'ampli cuffie, nè la possibilità di sostituire gli OpAmp, per cui non so come abbiano potuto confrontarle alla pari.

giuro, era un articolo di un annetto fa, se lo trovo lo linko...

Era però chiaramente specificato che si trattava di un confronto esclusivamente di benchmark e non un confronto di ascolto reale che a volte può essere soggettivi

edit:
rettifico, il paragone era con un x.fi elite pro, non con una x.fi platinum hd... mi sono confuso

kadio
26-01-2011, 13:00
giuro, era un articolo di un annetto fa, se lo trovo lo linko...

Era però chiaramente specificato che si trattava di un confronto esclusivamente di benchmark e non un confronto di ascolto reale che a volte può essere soggettivo

Impossibile la creative hd ancora usciva

djbooster
26-01-2011, 13:07
Impossibile la creative hd ancora usciva

infatti ho rettificato modificando il messaggio si trattava di una platinum elite,scusate, tutti questi nomi danno alla testa:D

RS7000
14-09-2011, 15:29
Quindi, tra le due schede quale conviene prendere? L'utilizzo che ne faccio è per ascoltare musica.

bluefrog
14-09-2011, 17:04
Essence ad occhi chiusi. Bisogna capire una volta per tutte che la Xonar Essence è la scheda di riferimento livello consumer per l'ascolto di musica. Meglio ancora se si prende la ST in quanto il circuito di clock di precisione dedicato migliora ulteriormente la già eccellente qualità della STX. In sostanza è ormai appurato che la Essence ST suona meglio della sorella STX.

Buon ascolto. ;)

ps. aggiungo inoltre che quando si parla di scheda audio per l'ascolto di musica ad alto livello, magari per poi collegarla ad un buon impianto HI FI / monitor da studio o ancora per l'ascolto in cuffie(di una certa qualità)...tutto ciò che produce Creative è automaticamente da scartare.

RS7000
14-09-2011, 19:58
Essence ad occhi chiusi. Bisogna capire una volta per tutte che la Xonar Essence è la scheda di riferimento livello consumer per l'ascolto di musica. Meglio ancora se si prende la ST in quanto il circuito di clock di precisione dedicato migliora ulteriormente la già eccellente qualità della STX. In sostanza è ormai appurato che la Essence ST suona meglio della sorella STX.

Buon ascolto. ;)

ps. aggiungo inoltre che quando si parla di scheda audio per l'ascolto di musica ad alto livello, magari per poi collegarla ad un buon impianto HI FI / monitor da studio o ancora per l'ascolto in cuffie(di una certa qualità)...tutto ciò che produce Creative è automaticamente da scartare.
Grazie, opterò per la Asus, come già avevo preventivato.