PDA

View Full Version : E' possibile chiedere un "adeguamento" dell'offerta ADSL?

gek0z
25-01-2011, 19:36
Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se è possibile chiedere un "adeguamento" dell'offerta ADSL.

Perchè? giustamente vi domanderete :)

Semplice. Sono da 5 anni cliente Telecom avendo sottoscritto un offerta pari al prezzo dell'attuale tutto incluso.
Con questa offerta mi davano le chiamante urbane e interurbane gratuite e un abbonamento ad Alice ADSL 4 mega.
La mia domanda sorge spontanea: ora che allo stesso prezzo i nuovi clienti sottoscrivono il mio stesso contratto con l'unica differenza l'adsl passata da 4 a 7 mega è possibile per noi vecchi clienti chiedere un adeguamento aumentando i mega a disposizione?

Spero che qualcuno di voi abbia esperienze in merito giusto per non farmi cogliere impreparato nel caso dovessi chiamare al centro assistenza per domandare di questa situazione.

Grazie

gek0z
25-01-2011, 23:09
grandissimi ragazzi :) domani chiamo appena mi sveglio! se ho problemi sarete i primi a saperlo :)
vi tengo aggironati!

gek0z
26-01-2011, 17:44
Buonasera.
Poco fa ho chiamato.
L'operatore, abbastanza seccato, mi ha detto che la mia linea "commercialmente risulta essere una 7 mega" e che quindi devo stare cosi.
Io gli ho detto che dalla pannello del router (192.168.1.1) comunque mi da i valori di una 4 mega e da speedtest.net arrivo in media sempre ai 3.8 / 3.9 mbps.
Lui mi ha risposto che devo reputarmi fortunato a raggiungere questi valori poichè lui a casa sua arriva scarsamente ai 2,5 pur avendo una 7 mega.
Dopo un po di insistenza ha aperto una "scheda per il controllo della velocità di navigazione". Così mi ha detto.
Ho così subito controllato da iPhone e l'app 187 AT se era stata aperta una pratica e in effetti così è stato.

Ora richiedo a voi. E' questo l'iter giusto per avere un upgrade di banda?

gek0z
26-01-2011, 19:39
http://img34.imageshack.us/img34/5374/adslzm.jpg

ecco :)

gek0z
05-02-2011, 11:54
Scrivo solamente per comunicare che dopo la segnalazione fatta dall'operatore ora aggancio una portante di 7 mega e internet va perfettamente :)