PDA

View Full Version : Monitor 120hz-ATIhd3d Ready - Viewsonic 3d241wm-led... questo sconosciuto

goemonchan
25-01-2011, 18:59
Ciao ragazzi,

apro questa discussione anche per tutti coloro che come me, magari possedendo una hd6950 (o 6970) che nativamente supportano l' hd3d di ati, sono interessati a sperimentare il gioco in 3d. Anche se a quanto pare da varie discussioni i 120hz di refresh sarebbero utili anche al di la delle applicazioni 3d.. ad es. per maggiore fluidità in gaming, ecc.

Come è noto per fare questo è necessario un monitor a 120hz... ma non uno qualunque!!!! no sarebbe troppo facile! ne serve uno certificato (?!?) da mamma amd/ati.

Uno dei pochi monitor compatibili e da me preso in considerazione perchè l'unico 24" led full hd è il viewsonic v3d241wm-led (e viene venduto con occhialini compresi, anche se bruttissimi).
Bene! direte voi e allora accattatelo!

Fosse facile.
1) non è disponibile in Italia anche se lanciato ormai l'ottobre scorso. Come testimonia seguente link

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/monitor-3d-full-hd-viewsonic-v3d241_34082.html

Io ho trovato un solo rivenditore europeo (in UK) che spedisce in Italia a prezzi onesti (ho comparato i prezzi in germania, svezia, spagna, ma questo è il meno caro). Alla fine con spese consegna comprese viene, col tasso di cambio attuale, 380 euro circa (mica bruscolini...).

2) (peggio del punto precedente) NON ESISTE UNA (1) SOLA RECENSIONE di questo prodotto!!!:muro: ma che dico recensione... nemmeno un topic, un commento, un giudizio di un possessore (ovviamente ho cercato in siti stranieri). Qualche cosa solo sul forum dell'iz3d ma niente commenti o resensioni o simili

Bene! apro questo thread per cercare qualcuno di voi che ne sa qualcosa in più di me! un possessore magari! o comunque un potenziale acquirente informato... insomma qualcuno con cui scambiare opinioni su questo miosconosciuto display prima di sborsare 'sti 329 pounds

Fatevi vivi anche se avete letto qualche recensione (nemmanco su digital vs c'è ancora sto cxz di monitor) o qualche topic anche in inglese! :help:

tra l'altro sarei anche indeciso per chè alla fine con 380 euri (anche meno...) mi porto a casa un bel display da 27" full hd (con conseguente incremento della superficie giocabile )...

vi prego urgono consigli!!!

thx

goemonchan
26-01-2011, 15:11
please qualche anima pia!

Giuseppe1000
27-01-2011, 15:20
ti quoto! In generale tutti i monitor viewsonic sono difficilissimi da trovare quì in italia nonostante faccia degli ottimi monitor a prezzi piuttosto competitivi! In particolare io ero interessato al VX2268wm, sempre a 120Hz ma 22"..su trovaprezzi sembra inesistente e recensioni in italiano neanche una! Tuttavia recensioni americane/tedesche/inglesi lo considerano un gran bel monitor..usa google per trovare review e traduci con google..è l'unico modo per trovare più info

goemonchan
28-01-2011, 18:20
Ti assicuro che non ci sono nemmeno in giapponese! l'unica traccia che ho del monitor in questione è nel forum del IZ3D (quelli che producono i driver 3d per amd), ma li si parla di problemi tecnici dei driver, giochi, occhialini, ecc.

Da li si potrebbe evincere che il monitor è ottimo perchè nessuno si lamenta della sua qualità. Ma che cxx la soddisfazione di leggere una rece. Poi come dicevo nemmeno è inserito in digitalVS...

Comunque scusa se proprio devi prendere un 120hz perchè nn cerchi anche tu questo? Tanto vale che spendi una volta sola e ti prendi un 24"...Ti assicuro che con le feature che ha sulla carta dovrebbe essere il migliore! anche perchè, per ora, l'unico competitor è acer 24"

Ciao