PDA

View Full Version : ATI Radeon HD 5550 con 2GB mem. dedic.

ferranteroberto
25-01-2011, 19:50
Salve, sto acquistando un pc per il mio lavoro di interior design e grafico, quindi dovrei lavorare su grafiche 2d e 3d (render).
Per quanto riguarda la scheda video il pc che ho scelto monta un ATI AMD Radeon HD 5550 con 2 GB di memoria dedicata. Una buona scheda video?

keers
25-01-2011, 20:23
ho impressione che il pc scelto da te sia una preassemblato...
la hd 5555, non riesce a gestire per definizione più di 512mb, quindi 2Gb sono proprio, ma dico proprio inutili!
li mettono appunto sui pc preassemblati cosi uno che non si intende molto di pc vede 2gb di ram dedicato (spesso in grassetto sul volantino/descrizione :D ) si fa fregare e lo compra...
è una tattica che usano da sempre per vendere pc squilibrati a prezzi vergognosi...:rolleyes:
se hai bisogno di un pc per grafica 2d e 3d, vai nella sezione apposita e ti fai configurare uno su misura a seconda del tuo budget, ciao!

ferranteroberto
25-01-2011, 21:17
Quindi per lavori grafici 2d e 3d Autocad, 3dstudio max, rhino ecc) che scheda grafica mi consigli? tenendo conto che io sto prendendo un I7 con 4 gb di ram

ferranteroberto
26-01-2011, 13:42
per quanto riguarda la grafica 2d e 3d mi hanno consigliato ho la nvidia quadro 600
o la gtx 560 ti (384 cuda)
pnsate che potrebbero andare bene rimanendo in una fascia di 200 euro?

ketersephirot
26-01-2011, 16:40
Visto l'uso professionale della macchina opterei ad occhi chiusi per la Quadro : i driver sono specificatamente ottimizzati per gli applicativi 3d professionali da te citati e la differneza di prestazioni è davvero abissale!
Leggevo inoltre che le ultime generazioni di nVidia (GTX 4xx e 5xx ) da gioco hanno performance con i tool professionali addirittura inferiori alle vecchie GTX2xx.

ferranteroberto
27-01-2011, 12:46
grazie mille per il consiglio :)
Ma la quadro ti permette anche di fare altre operazioni oltre che il lavoro?
la quadro 600 è buona o mi consigli un altra quadro?