PDA

View Full Version : Problema con F1 2010 il pc va in "FREEZE"

fdeluca77
25-01-2011, 18:04
Salve a tutti,
ho il seguente problema con il gioco per pc F1 2010:
dopo pochi minuti di di gara il procio va in "freeze" (spero di usare il termine giusto), e cioè si blocca completamente rimanendo l'immagine fissa e producendo il tanto fastidioso "suono" ripetitivo a oltranza. Unica soluzione: il reset.
Vorrei precisare che con altri giochi non mi è mai accaduto (tipo crysis, call of duty B.O., PES 2011 ecc..), e che la copia che uso non è originale.
Ho pensato che si potrebbe trattare di 3 ipotesi:
- L'eseguibile crakkato del gioco non funziona bene:mad:
- Problema di scheda video e/o drivers video;:eek:
- problema di alimentatore.:cry:
La configurazione è quella in firma. Voi cosa pensereste?
Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Ciao a tutti!:)

fdeluca77
25-01-2011, 21:20
Salve a tutti,
ho il seguente problema con il gioco per pc F1 2010:
dopo pochi minuti di di gara il procio va in "freeze" (spero di usare il termine giusto), e cioè si blocca completamente rimanendo l'immagine fissa e producendo il tanto fastidioso "suono" ripetitivo a oltranza. Unica soluzione: il reset.
Vorrei precisare che con altri giochi non mi è mai accaduto (tipo crysis, call of duty B.O., PES 2011 ecc..), e che la copia che uso non è originale.
Ho pensato che si potrebbe trattare di 3 ipotesi:
- L'eseguibile crakkato del gioco non funziona bene:mad:
- Problema di scheda video e/o drivers video;:eek:
- problema di alimentatore.:cry:
La configurazione è quella in firma. Voi cosa pensereste?
Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Ciao a tutti!:)

Nessuno saprebbe aiutarmi? Vi prego!!
Molte grazie.:confused:

spinaspina88
25-01-2011, 21:24
Nessuno saprebbe aiutarmi? Vi prego!!
Molte grazie.:confused:

secondo me è una strana incompatibilità con i driver...se non si blocca con crysis :mbe:

fdeluca77
26-01-2011, 09:05
secondo me è una strana incompatibilità con i driver...se non si blocca con crysis :mbe:

ti ringrazio...

spinaspina88
26-01-2011, 14:56
ti ringrazio...

hai provato a cambiarli? Hai applicato la patch 1.01?

fdeluca77
27-01-2011, 13:09
hai provato a cambiarli? Hai applicato la patch 1.01?

di quale patch si tratta? sai dirmi come cercarla?:eek:

il problema per ora l'ho risolto aggiornando i drivers video: l'unica cosa è che all'inizio il problema non sembrava essere risolto, avendo aggiornato solo il display driver; poi ho reinstallato tutto il pacchetto ccc+dd e anche avivo e hydravision (pur non essendo essenziali) ed è subentrata un'altra pecca. In pratica non riuscivo + a vedere i video con wmp ed altri riproduttori, nonchè flash player non funzionava dandomi delle schermate verdi. Ho nuovamente disinstallato e reinstallato tutto il software ati, e rimaneva solo il proclema flashplayer: in pratica i video su youtube avevano solo l'audio. Dopo breve ricerca ho disabilitato da flashplayer l'accelerazione hardware e poi tutto ok.
Per ora posso solo dire che f1 2010 è una figata! Il bello è che a 33 anni suonati quasi quasi mi compro il "volante" da formula 1 !!!
spinaspina88 ti ringrazio!:D

spinaspina88
27-01-2011, 13:30
di quale patch si tratta? sai dirmi come cercarla?:eek:

il problema per ora l'ho risolto aggiornando i drivers video: l'unica cosa è che all'inizio il problema non sembrava essere risolto, avendo aggiornato solo il display driver; poi ho reinstallato tutto il pacchetto ccc+dd e anche avivo e hydravision (pur non essendo essenziali) ed è subentrata un'altra pecca. In pratica non riuscivo + a vedere i video con wmp ed altri riproduttori, nonchè flash player non funzionava dandomi delle schermate verdi. Ho nuovamente disinstallato e reinstallato tutto il software ati, e rimaneva solo il proclema flashplayer: in pratica i video su youtube avevano solo l'audio. Dopo breve ricerca ho disabilitato da flashplayer l'accelerazione hardware e poi tutto ok.
Per ora posso solo dire che f1 2010 è una figata! Il bello è che a 33 anni suonati quasi quasi mi compro il "volante" da formula 1 !!!
spinaspina88 ti ringrazio!:D

La patch l'ho prelevata da questo bel sito dovi ti consiglio di registrarti:

http://www.racedepartment.com/dlcat-f1-2010-game-89/

e ti cosiglio inoltre di installare la truelight mod e real cameras che da delle tonalita' di colore e delle inquadrature davvero realistiche al gioco facendolo sembrare una ripresa televisiva! :eek:

scudetto19
28-04-2011, 17:45
a me invece capita che i file di salvataggio si danneggiano.... sempre alla 15°gara... quindi dopo mesi di gioco!!!