View Full Version : Quale scheda (1920) per un i3@4 ghz?
Ormai è giunto il momento (ed anche i soldi) per cui smetta di usare l'integrata intel e passi ad una bella scheda video.
La cpu è quella del titolo..io pensavo di andare con una 6850..probabilmente asus..va bene o potrei puntare a qualcosa in più considerato il processore?
La userei ovviamente a 1920...
Grazie per i consigli!
dipende da quando vuoi spendere.
la 6850 è scesa a 130€+s ma puoi prendere anche la 6870 sui 190€+s
ma con la mia cpu vedrei differenze a 1920?
un'altro lato non poco importante per me (ecco perkè sono con un dual core) sono i consumi..e la 6870 ha bisogno di 2 pin per l'alimentazione...
quanta differenza di consumo c'è tra le 2 schede?
non ti so dire quanta differenza c'è tra le due ma comunque non consumano molto.
se sei fissato per i consumi prendi la 6850 però
fissato no, però ci butto un occhio..e per esempio so che la mia cpu per quanto oc a 4 ghz arriva si e no a 80 - 90 watt a pieno carico..un quad core a default oltrepassa i 100...overclocckato si mantiene su livelli accettabili fino a 3.5, 3.6, a 4 ghz arriva a consumare fino a 230 - 250 watt a seconda del vcore..e mi sembra uno sproposito..
cioè non voglio avere un pc che quando gioco tra processore e scheda video mi porti via 500 watt..
Comunque ho dato un occhiata e ci son dai 20 ai 30 watt di differenza che non sono un'enormità..
e dai 70 ai 50 euro...dipende tutto dal fatto se con la mia cpu le differenze si vedono o no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.