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View Full Version : Livelli creati dagli utenti in Portal 2


Redazione di Hardware Upg
25-01-2011, 15:54
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/livelli-creati-dagli-utenti-in-portal-2_35212.html

Valve ha rivelato il supporto ai contenuti creati dagli utenti per tutte le versioni di Portal 2. Su PS3 i mod saranno gestiti tramite Steam, ma su XBox 360?

Click sul link per visualizzare la notizia.

iLeW
25-01-2011, 15:57
Beh diciamo che Little Big Planet ha fatto un po scuola :P

Comunque è un'ottima idea, per Portal ce la vedo benissimo. :)

Buby84
25-01-2011, 16:13
fantastico :)

K4rn4K
25-01-2011, 16:15
Non dovrebbero essere 4 le piattaforme d'uscita ? Pc/Ps3/Xbox360/Mac ?

iLeW
25-01-2011, 16:20
Non dovrebbero essere 4 le piattaforme d'uscita ? Pc/Ps3/Xbox360/Mac ?

Ed ecco che iniziarono i soliti misteri riguardo sulle piattaforme di uscita. Alla fine uscirà solo su Game Boy Color XD

T3mp
25-01-2011, 16:45
Giocatori PC contro giocatori PS3 ??
e' un ottimo modo per porre fine alla diatriba mouse+tastiera VS pad.... ovviamente sappiamo tutti come andra' a finire. BYE BYE CONSOLE BOYZ!!

huahuahu :D

VirtualFlyer
25-01-2011, 16:52
Credo che, dopo il supporto di Steam a Mac OSX sia scontata l'uscita su questo.

Non vedo l'ora che esca e potrebbe essere il mio primo gioco al day one, anche se dovrebbe avere un costo decente, cosa che su i vari siti di preorder per ora non ha.

Comunque ho visto ora che forse non ci sarà supporto all'italiano, anche se mi pare strano visto che quasi tutti i giochi valve ce l'hanno. :confused:

iLeW
25-01-2011, 17:00
Mmmm vedremo, magari non esce subito il supporto all'italiano ma un po dopo...

gaxel
25-01-2011, 17:07
Portal 2 uscirà per PC, Mac, Xbox360 e PS3 e, come tutti i giochi Valve da Episode Two in su, non avrà l'audio italiano, ma solo i testi.

Il tool per sviluppare mappe sarà disponibile solo per Windows perché richiede software apposito che c'è solo per il sistema operativo Microsoft, ma le mappe saranno scaricabili ed utilizzabili gratuitamente su tutte le piattaforme che implementano Steamworks (PC, Mac e PS3). Su Xbox360 Valve sta pensando a DLC a pagamento, perché non si può fare altrimenti.

Qualunque gioco implementi Steamworks inoltre permette il multiplayer cross-platform, ergo... i giocatori PS3 potranno giocare online con quelli PC e Mac.

Portal 2 implementa esclusivamente una modalità co-op a due giocatori, nessun player vs player, quindi non ci sarà alcun problema tra chi usa mouse e chi usa il pad.

Live long and prosper.

yukon
25-01-2011, 17:46
Giocatori PC contro giocatori PS3 ??
e' un ottimo modo per porre fine alla diatriba mouse+tastiera VS pad.... ovviamente sappiamo tutti come andra' a finire. BYE BYE CONSOLE BOYZ!!

huahuahu :D

hai letto il titolo del gioco? c'è scritto portal 2 non cs:s

TheMyx
25-01-2011, 18:06
Non vedo comunque come la cosa dovrebbe essere un problema su XBox 360: lo scambio di dati con l' "esterno" (diciamo così) è già ad esempio tranquillamente disponibile da Halo 3 in poi, non c'è alcun impedimento di sorta.

Arcanis1
25-01-2011, 18:10
Giocatori PC contro giocatori PS3 ??
e' un ottimo modo per porre fine alla diatriba mouse+tastiera VS pad.... ovviamente sappiamo tutti come andra' a finire. BYE BYE CONSOLE BOYZ!!

huahuahu :D

per un gioco come portal non fa molta differenza,qui conta di più il cervello...sono ben altri i giochi in cui il pad non avrebbe speranza

per il resto, ottima notizia poter espandere il gioco con livelli non ufficiali

ChioSa
25-01-2011, 18:37
forse interpreto male la news io, ma ricordo che anche il primo supportava livelli creati dagli utenti... :mbe:
ad esempio questo:
http://www.portalprelude.com/

gazzellone
25-01-2011, 18:38
non capisco quale sia la differenza rispetto alle mod del primo portal, anche quelle sono facilissime da installare e ce ne sono moltissime come per quasi tutti i giochi basati sul source. Comunque è il gioco che attendo di più quest'anno...il primo era semplicemete straordinario :)

Elrim
25-01-2011, 18:53
Non c'è nessuna differenza rispetto al primo Portal, la news è che questa roba sarà accessibile anche su Ps3. Il che è strano, dato che i livelli custom sono spesso meno ottimizzati rispetto a quelli made in Valve, potremmo assistere a pesanti cali di frame rate su Ps3

misocurdo
25-01-2011, 20:06
Portal 2 uscirà per PC, Mac, Xbox360 e PS3 e, come tutti i giochi Valve da Episode Two in su, non avrà l'audio italiano, ma solo i testi.

Anche tutte le versioni di Half Life 2 per console ad eccezione della prima pubblicazione su Xbox ad opera di Vivendi Universal (che aveva curato lei la localizzazione, da qui la castratura una volta che hanno cambiato il distributore per le copie fisiche : ora è EA) non hanno l'audio italiano.
:fagiano:

iLeW
25-01-2011, 20:31
. Comunque è il gioco che attendo di più quest'anno...il primo era semplicemete straordinario :)

Si, Portal è veramente un gran gioco :)

gaxel
25-01-2011, 21:22
Anche tutte le versioni di Half Life 2 per console ad eccezione della prima pubblicazione su Xbox ad opera di Vivendi Universal (che aveva curato lei la localizzazione, da qui la castratura una volta che hanno cambiato il distributore per le copie fisiche : ora è EA) non hanno l'audio italiano.
:fagiano:

Perché HL2 e Ep1 per console nextgen sono usciti in contemporanea con Portal, Ep2 e TF2 nell'Orange Box

Claus89
25-01-2011, 22:29
bello usare l'editor sfruttando i nuovi liquidi e portali vari....speriamo in geni che forniscano livelli ancora più coinvolgenti di quelli di default...

iLeW
25-01-2011, 22:33
.speriamo in geni che forniscano livelli ancora più coinvolgenti di quelli di default...

Mi aspetto molto di più livelliMinchia con loop eterni :P

Hador
26-01-2011, 08:00
emh nel primo si potevano installare livelli aggiuntivi, ce ne sono in giro di molto interessanti tra l'altro

moddingpark
26-01-2011, 11:56
Beh diciamo che Little Big Planet ha fatto un po scuola :P

Comunque è un'ottima idea, per Portal ce la vedo benissimo. :)

A dire il vero Valve consente la moddabilità dei suoi giochi sin dai tempi di Half-Life 1, ovvero dal 1998, quindi semmai è Valve che ha fatto scuola e ha insegnato a quelli di Little Big Planet.

E oltre a consentire una moddabilità estrema dei suoi giochi (fornendo gli appositi tool di sviluppo), spesso ha anche assunto nell'azienda gli stessi modder.

Anche tutte le versioni di Half Life 2 per console ad eccezione della prima pubblicazione su Xbox ad opera di Vivendi Universal (che aveva curato lei la localizzazione, da qui la castratura una volta che hanno cambiato il distributore per le copie fisiche : ora è EA) non hanno l'audio italiano.
:fagiano:

Non è stato il cambio di distributore (da Vivendi/Sierra a EA) a comportare la mancanza del doppiaggio in Italiano.
Se ricordi, HL2 Episode One uscì sotto etichetta EA eppure conteneva la traduzione completa anche in italiano.
Fu una decisione interna alla Valve che, prima dell'uscita di Orange Box, annunciò la decisione di includere il doppiaggio dei giochi solo per le 5 lingue maggiormente diffuse sulla piattaforma Steam, quindi Inglese, Francese, Tedesco, Russo e Spagnolo.