PDA

View Full Version : notebook contro asus eee pc

ronse
25-01-2011, 14:59
Salve a tutti
stavo per decidermi a prendere un portatile come secondo pc di casa (oltre al fisso un pò vecchiotto) ,ma mi hanno detto di aspettare l'uscita del eee pc di asus che monta windows .
Siccome ho 3 figli che utilizzano il pc per sentire musica,navigare,chattare e guardare film collegando il pc al televisore mi chiedo:
...ma è veramente meglio l'eee pc?oppure il notebook??insomma mi hanno messo un pò di confusione.,per questo chiedo a chi è sicuramente più esperto di me!!
grazie!!

Freaxxx
25-01-2011, 15:07
Salve a tutti
stavo per decidermi a prendere un portatile come secondo pc di casa (oltre al fisso un pò vecchiotto) ,ma mi hanno detto di aspettare l'uscita del eee pc di asus che monta windows .
Siccome ho 3 figli che utilizzano il pc per sentire musica,navigare,chattare e guardare film collegando il pc al televisore mi chiedo:
...ma è veramente meglio l'eee pc?oppure il notebook??insomma mi hanno messo un pò di confusione.,per questo chiedo a chi è sicuramente più esperto di me!!
grazie!!

la situazione generale, ovvero fatta a grandi linee è questa:

netbook = aggeggio che consuma poco o nulla, piccolo, e riesce anche a fare 7-8 ore di lavoro alimentato a batteria, in quanto a potenza computazionale però lo supera tranquillamente un processore da 20€ di 5 anni fa, ci fai girare giusto Word per capirci e ci guardi qualche film, per film si intende roba a bassa definizione oppure quando ti va di lusso un 720p, ci sono soluzioni tra i netbook anche per il fullHD ma costano abbastanza e sono al limite tra netbook di fascia alta e notebook di fascia bassa.

notebook = più comfort, schermo piacevole e sicuramente più riposante, migliore tastiera e più connettività e più potenza di calcolo, un notebook da 300-350€ ha molta più potenza di calcolo di un netbook di pari fascia di prezzo, ovviamente lo scotto della categoria è il pregio dell'altra, ovvero autonomia limitata e portabilità.

sono 2 categorie di prodotto destinate ad usi totalmente differenti, e spesso si incontrano nelle stesse fasce di prezzo.

se ci dici l'uso che ne farai e il budget si può provare a consigliarti meglio.

ronse
25-01-2011, 16:54
500 euro di spesa....poi lo utilizziamo in 4....navigare,ascoltare musica,collego alla tv e guardo film ,x giocarci ...un pò tutto insomma.