PDA

View Full Version : dubbio tv lcd senza dgitale integrato

eternoandare
25-01-2011, 14:34
Salve, chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta ma non riuscito a trovarne una apposita...

allora:
- se io ho un tv lcd, hd ready, che non ha il digitale terrestre integrato, e compro uno di questi nuovi decoder hd (gold) e lo connetto, posso vedere con mediaset premium la partita che trasmettono in hd effettivamente in hd?

- Se la tv è hd ready e non full hd, ci sono differenze riguarda alla visione di programmi hd?

-per connettere il decoder digitale terrestre, se uso il cavo hdmi si vedono meglio le immagini, anche dei programmi free rispetto alla scart?

grazie a tutti gli esperti di tecnologia che potranno rispondermi!
ciao!!

alecomputer
26-01-2011, 20:46
- se io ho un tv lcd, hd ready, che non ha il digitale terrestre integrato, e compro uno di questi nuovi decoder hd (gold) e lo connetto, posso vedere con mediaset premium la partita che trasmettono in hd effettivamente in hd?

Poi vedere la partita , ma non in alta definizione , solo fino alla risoluzione che permette la tv .

- Se la tv è hd ready e non full hd, ci sono differenze riguarda alla visione di programmi hd?

Non ci sono grosse differenze , ma se fai un confronto con una tv full hd vedi la differenza di qualita .

-per connettere il decoder digitale terrestre, se uso il cavo hdmi si vedono meglio le immagini, anche dei programmi free rispetto alla scart?

Le immagini si vedono meglio se colleghi il cavo hdmi .

Freaxxx
27-01-2011, 09:30
non credo che Mediaset trasmetta in fullHD, ho seri dubbi che il suo segnale sia poi veramente HD ready, figurarsi fullHD.

tutto dipende dal tuo decoder e dalle sue caratteristiche tecniche, certo se il decoder è il solito economico che davanti ha scritto "HD" e dietro ha solo l'rgb e la scart, la risposta va da se .

eternoandare
27-01-2011, 12:50
in full hd non trasmette di certo, ma ho visto che tra i canali, mettono una partita in hd.....poi la qualità effettiva non la so perchè non l'ho mai vista!

ziozetti
29-01-2011, 22:15
non credo che Mediaset trasmetta in fullHD, ho seri dubbi che il suo segnale sia poi veramente HD ready, figurarsi fullHD.
Mediaset dovrebbe trasmettere in 1080i, non so se nativo o upscalato.

ilratman
29-01-2011, 22:17
sezione sbagliata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245

Ziosilvio
30-01-2011, 08:33
Di televisori LCD si parla nella sezione Monitor.