PDA

View Full Version : Trasferire credito da una SIM ad un'altra

Alexgn
25-01-2011, 14:50
Ho una SIM Vodafone che utilizzo solo per ricevere, ho 10 Euro di credito ed ora è in scadenza (è un anno che non la ricarico) quindi per mantenerla attiva, devo ricaricarla di nuovo.
E visto che il taglio minimo di ricarica per Vodafone sono 10 Euro vuol dire che mi ritroverò con 20 Euro di credito "bloccato" o meglio che non utilizzerò mai.

Posso trasferire quei soldi su un'altra SIM?
Ad esempio con la TIM si possono regalare delle ricariche decurtando la spesa dal proprio credito + 1 Euro di costi di servizio.. e con Vodafone? Si può fare?

Berkfactory
26-01-2011, 01:03
Fai un pò di telefonate con la sim e poi la butti :D

Little Scrat
26-01-2011, 09:01
Posso trasferire quei soldi su un'altra SIM?
Ad esempio con la TIM si possono regalare delle ricariche decurtando la spesa dal proprio credito + 1 Euro di costi di servizio.. e con Vodafone? Si può fare?

Un suggerimento: se vai in una ricevitoria Sisal (molti giornalai sono abilitati), puoi fare la ricarica da 5€ :)

Detto questo, sì: si può trasferire il credito (da Vodafone a Vodafone) e ci sono due modi:

1) disattivare la sim dalla quale si vuole trasferire il credito; si scarica un apposito modulo dal sito vodafone, lo si manda via fax all'indirizzo indicato e gratuitamente ti verrà disattivata la sim e accreditato tutto il suo traffico sulla sim vodafone da te scelta.

2) utilizzare il servizio "sos mi ricarichi": è a pagamento (sul sito trovi i dettagli) e ti permette di trasferire certe "taglie"
Per fare questo digiti: *121* numero del destinatario #

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=0%2Cc&channelId=-8673&contentKey=9230&ty_key=pri_sos_ricariche&pageTypeId=9609&ty_skip_md=true

Alexgn
30-01-2011, 16:34
Fai un pò di telefonate con la sim e poi la butti :D
Non voglio buttarla!! Mi serve ancora per ricevere gli SMS dai miei amici Vodafone e non farli spendere (hanno attive offerte come Zero Limits o simili).
Io invece da quando utilizzo Skebby sul mio cellulare (ve lo consiglio www.skebby.it ) posso inviare a loro SMS ed MMS gratuiti e così di credito Vodafone non ne ho più consumato e non nemmeno più avuto necessità di ricaricare.
Adesso però devo ricaricare per forza se no scade!!

Un suggerimento: se vai in una ricevitoria Sisal (molti giornalai sono abilitati), puoi fare la ricarica da 5€ :)
Interessante!!
Ma vanno bene anche le ricevitorie del lotto? Dove si può pagare anche l'abbonamento RAI e di SKY?
O deve proprio essere una sala scommesse?
Scusa se è una domanda scema ma io al massimo ho giocato al Super Enalotto e raramente al Lotto.

2) utilizzare il servizio "sos mi ricarichi": è a pagamento (sul sito trovi i dettagli) e ti permette di trasferire certe "taglie"
Per fare questo digiti: *121* numero del destinatario #

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=0%2Cc&channelId=-8673&contentKey=9230&ty_key=pri_sos_ricariche&pageTypeId=9609&ty_skip_md=true
Esattamente quello che volevo fare io!! Grazie!!

Little Scrat
31-01-2011, 09:15
Interessante!!
Ma vanno bene anche le ricevitorie del lotto? Dove si può pagare anche l'abbonamento RAI e di SKY?
O deve proprio essere una sala scommesse?
Scusa se è una domanda scema ma io al massimo ho giocato al Super Enalotto e raramente al Lotto.

Guarda, non sono mai entrata in una sala scommesse :D però no, basta che sia una ricevitoria "sisal" (quindi deduco che quella del lotto vada benissimo) o un giornalaio che espone quel logo. Ad esempio il mio giornalaio è abilitato ai servizi sisal e ha il macchinino apposta per fare tutte le ricariche (così come i pagamenti delle bollette etc etc...)

Se non sbaglio, anche sul sito vodafone è possibile fare la ricarica da 5€, con carta di credito...