PDA

View Full Version : Problema caratteri sfocati Asus EA GT430

teodica
25-01-2011, 14:21
Salve ragazzi, ho un problema con questa scheda video, cioè vedo i caratteri sfocati e i colori sono un pò freddini, ho sempre le stesse condizioni sia su uscita vga che hdmi, sia a risoluzione consigliata(1600x 900) che a risolzione fullHD.
Ho uno schermo Lg Flatron m2062d, ma non penso ci sia qualcosa che non va perchè l'ho usato sempre come monitor esterno del portatile e non ha mai dato nessun problema del genere...
Ho scaricato i driver dal sito Asus, poi cancellati e installato quelli dal sito Nvidia na niente..
Qualcuno sà come posso fare?

(SO: Windows 7 ultimate 32bit)

focuswrc
26-01-2011, 14:02
prova a controllare le impostazioni di frequenza/nitidezza ecc del monitor

teodica
27-01-2011, 17:20
sto pian piano riuscendo nell'impresa, e devo dire che ora i caratteri si vedono abbastanza nitidi, l'unica pecca sono i colori, un pò troppo spenti, qualcuno mi sa consigliare un programma per calibrare i colori?

focuswrc
27-01-2011, 17:23
non vorrei dire un eresia, ma spesso con le Nvidia di fascia bassa ho notato questa cosa dei colori un pò spenti

teodica
27-01-2011, 17:51
non vorrei dire un eresia, ma spesso con le Nvidia di fascia bassa ho notato questa cosa dei colori un pò spenti

Davvero?
Ma con una calibrazione dei colori potrei vedere i colori nitidi lo stesso, vero?

focuswrc
27-01-2011, 20:21
penso proprio di si

teodica
21-02-2011, 17:02
Allora dopo varie prove, anche montando la scheda video su altri pc sono arrivato alla conclusione che il prob non è la scheda video, ma il monitor(per la cronaca un LGM2062d), è poco definito e deve essere calibrata la nitidezza (o in mod avanzata, nitidezza orizz/verticale).
Grazie a tutti per gli interventi!!!!