PDA

View Full Version : problema VLC

franky88
25-01-2011, 14:03
come da titolo...
la questione è che riproducendo qualsiasi tipo di file audio-video, vlc mi da un effetto "sfarfallamento" sul volume dell'audio, come se aumentasse e diminuisse in modo irregolare e altamente fastidioso..tanto che sono costretto a utilizzare wmp..che odio.
c'è qualche soluzione? già provato a disinstallare...aggiornare driver audio...aggiornare klite...boh
la mia scheda audio è qll integrata nella scheda madre h7p55 asus

Perseverance
25-01-2011, 14:32
Avrai attivato il compressore della dinamica. Non serve disinstallare VLC, devi anche rimuovere la cartella delle impostazioni nel tuo profilo cioè la cartella "%userprofile%/dati applicazioni/vlc"

La puoi schiantare in un sol colpo dando il comando da esegui o CMD (copia e incolla fai prima)
rmdir /s /q "%userprofile%/dati applicazioni/vlc"

franky88
25-01-2011, 18:18
impossibile trovare il file...:D

Perseverance
25-01-2011, 19:20
La cartella si dovrebbe trovare in C:\Documents And Settings\Dati applicazioni\VLC

Se non c'è forse l'uninstaller ha fatto il suo lavoro.

Cmq controlla le impostazioni avanzate di VLC, se te lo fà solo VLC è un problema suo. Controlla l'equalizzatore che sia spento...

franky88
26-01-2011, 12:54
probabilmente...ma non ne sono sicuro, è dipeso da una delle seguenti caratteristiche, dato che deselezionandole ora non mi dà più problemi.
-abilita manipolaz.temporale audio (disattivo ora)
-dolby: auto
-ricampionamento audio alta qt (disattivo ora)
-protez di picco (disattivo ora)

boh..sono andato a tentativi

franky88
26-01-2011, 17:35
altre 2 domande sul vlc...
non riesco a capire da dove selezionare la cartella da cui mi costruisca la raccolta multimediale...ho smanettato su opzioni ma pare che le guide su internet usino un altra versione di vlc con pulsanti diversi..
2 vlc si ostina a nn mostrarmi i cover salvati sul tag dei miei mp3...come faccio a farli visualizzare?