PDA

View Full Version : DGN1000 errore critico trasferimento file


albaro
25-01-2011, 11:59
Per la prematura invalidità del mio vecchio Alice Pirelli Vela da me amorevolmete modificato e allo stesso modo ricambiato da oltre 2 anni gestendo 2 PC via cavo e 2/3 in wireless a causa di ripetuti cortocircuiti nei mio impianto elettrico ho dovuto con urgenza sostituirlo e non essendo disponibile quello da me scelto mi è stato rifilato questo DGN1000 che a quanto leggo in giro è la pecora nera della NetGear.
Premetto che ho già letto tutte la faq e discussioni sul DGN2000 (quello che credo + avvicinarsi al mio) , non ho trovato molto al riguardo del DGN1000 a parte i giudizi negativi ma fino ad oggi non ho trovato soluzione.
Il problema è che non riesco afare l'upload dei file tramite il Filezilla per aggiornare le pagine dei miei 2 siti , riesco a connettermi al server remoto , leggo le cartelle velocemente e posso tranquillamente fare il download dei contenuti ad ottima velocità ma non riesco a modificare oppure aggiungere nessun tipo di file come pagine htm , foto o video , per ogni file riesce a fare l'upload di 16384 byte ma dopo ripetuti tentativi di upload tentando di sovrascivere il file salvato in precedenza nella cartella romota ma solamente per 16384 byte e infine il messaggio " errore critico trasferimento file " oppure qualcosa tipo "tempo scaduto impossibile collegarsi ecc ecc."
Faccio presente che se uso il vecchio modem USB riesco facilmente a gestire i siti, infatti la scorsa notte ( alle 3,30 ho desistito nella ricerca di una possibile soluzione del problema) ho lasaciato in coda tutti gli aggiornamenti su un solo PC e tutto è andato a buon fine , i miei siti sono su Aruba/windows e non ho problemi di filtri IP recentemente applicati da Aruba , il problema è questo router , con l'amato Vela e il vecchio modem USB nessun problema .
CHI MI AIUTA?? Grazieeeeee :help: :muro:

OUTATIME
25-01-2011, 12:11
Firewall? Sul PC o sul router?

albaro
25-01-2011, 14:36
"Tempo scaduto per la connessione
Errore: Trasferimento fallito"
dopo ripetuti tentativi con il risultato sopracitato mi dice " errore critico trasferimento file"
però quello che voglio far notare è che la gestione dei file sul mio sito è immediata , ad esempio se decido di eliminare il file di prova con il quale ho provato l'upload lo elimina molto velocemente a prova che la connessione è buona , se provo a fare l'upload riesce a trasferire il file per i primi 16384 byte e il nome del file risulta sulla cartella , se ci fosse un blocco firewall non dovrebbero passare neppure i primi 16384 byte ( nel caso di una foto di 33 kb dopo averla riportata in locale tramite il download era leggibile esattamente per metà :) ).
come Firewall non ho fatto interventi su quello del router , poi ho quello di windows XP che non ho mai capito , se apro il centro sicurezza alla sezione firewall lo dichiara disattivato e riporta :" è stato rilevato che il computer non è attualmente protetto da un firewall. Scegliere consigli per...ecc.ecc."
Se però + in basso clicco sull'icona del firewall si apre la finestra di dialogo in Generale ( da dove è possibile accedere alle eccezioni ecc. eccc.) dove risulta ATTIVATO , è così da sempre e ha sempre funzionato con il vecchio router e funziona tuttore con il vecchio modem USB.
Per finire ho sempre attivo il buon Sygate Firewall Ver. 5.5 ma come ripeto non ho mai avuto problemi come adesso con questo nuovo router .
Credo l'inghippo sia o nel settaggio ??? Oppure è incompatibile con Aruba ma a questo punto non dovrei essere il solo ad avere questo problema ma in 2 giorni di google non ho trovato un consiglio da provare per risolvere il problema.

albaro
26-01-2011, 13:05
Prima di chiudere i rimanenti tentativi con "errore critico trasferimento file....."
ho continuato a cercare e ho trovato che l'impostazione credo di default per il time-out nel Filezilla era di 20 secondi su entrambi i PC e faccio notare che sono sempre stati sufficienti per il vecchio router e il modem USB , infatti si sono sempre connessi velocemente al primo tentativo , ho quindi inpostato i secondi x il time out a 0 , praticamente disattivando la funzionalità e a questo punto il router ha iniziato a funzionare e sono riuscito a trasferire file di diversi MB, nessun problema quindi però mi sembra assurdo che un router di ultima generazione impieghi molto tempo per raggiungere il server .
Ho anche impostato il router come passivo ma forse lo era anche prima , ho ricontrollato e ricambiato i DNS impostando quelli indicatomi da Aruba ma il router è sempre lento , cosa potrei controllare per trovare il difetto?? Possibile che abbia bisogno di oltre 20 secondi per comunicare con il server quando con gli altri dispositivi inpiega neppure 5 secondi???!!!
Grazie

netsky3
20-05-2011, 12:14
Anche io ho un problema molto simile...arrivo troppo tardi? :)