PDA

View Full Version : spegnimento quasi istantaneo

.Ariel.
25-01-2011, 11:54
Buongiorno a tutti... posseggo il seguente pc, interamente assemblato da me, con questa configurazione:

mobo Asrock Alivef6nVsta, proc. dual core AMD 6000+, 4 RAM kingstone 800mhz da 1 GB, scheda video Radeon HD 4670.

Premetto che, nel tempo, la macchina è stata soggetta ad inconvenienti di poco conto ma piuttosto fastidiosi, riconducibili per lo più ad omessi avvii, ovvero ad inspiegabili assenze di segnali video, per lo più risoltesi spontaneamente o dopo qualche "toccatina" a contatti sulla scheda madre o alle ram... ho pensato a qualche problema con la scheda madre, xchè era già stata usata (non so con quale cura), ma anche alla presenza di un dissipatore che all'origine era dedicato ad un processore AMD Athlon x2 7750 Black edition, che non ho potuto montare a suo tempo per problemi di bios. Quello dedicato al 6000 era più voluminoso e presentava diverse parti in rame. Prima di presentare l'inconveniente di spegnersi pochi secondi dopo l'avvio e di ripartire solo togliendo e ridando corrente all'alimentatore (cmq anche se per quei pochi secondi), avevo preso l'abitudine di avviarsi da solo, per cui ho dovuto togliere l'alimentazione quando non lo utilizzavo... forse è stato anche per questo... potete darmi dei suggerimenti su dove e cosa guardare ed eventualmente sostituire (io penso sempre che la scheda madre sia nata "male")... preciso che in un paio di occasioni è cmq partito e il monitoraggio delle temperature di core ed hard disk, effettuato con il soft Sandra, era ok! Grazie per l'attenzione