PDA

View Full Version : Pdf con user-level password

columbus
25-01-2011, 11:12
Per motivi di lavoro devo scaricare da un sito dei file pdf che sono protetti da una password user-level (cioè che ti impedisce di entrare nel file, ma non impedisce il salvataggio e la stampa). Purtroppo questi pdf hanno una scadenza molto breve (una settimana circa) e io ho bisogno di poterli consultare anche a distanza di tempo.
Ho provato a rimuovere la pwd ma non c'è verso, per cui mi piacerebbe sapere se c'è un software (possibilmente freeware) che consente di stampare il contenuto del pdf "protetto" in un altro file "libero", che sia pdf, tiff o quello che volete. Se ci provo con la "stampante" di Acrobat Reader, infatti, viene fuori un pdf bianco. Qualche idea?

marcos86
25-01-2011, 18:45
A quanto ne so le protezioni user level non sono rimovibili (infatti nei vari sw ri rimozione restrizioni c'è scritto appunto che in quel caso non funzionano).
Pure io avrei provato a stamparlo con un'altra stampante pdf, ma se dici che hai già provato penso non si possa fare.

Potresti provare con un altro programma, tipo pdfcreator e vedere se funziona, ma non è detto.
Oppure potresti vedere se riesci a fare la scansione del pdf con un programma ocr tipo finereader (provi con la trial e vedi subito) e poi salvarlo, ma anche qua è solo un'ipotesi, non c'ho mai provato.

cirano994
25-01-2011, 19:51
O provi con tutte le stampanti virtuali che ti possono venire in mente :D , oppure più semplicemente (magari però non puoi farlo per la qualità che è sicuramente più bassa) lo stampi e poi lo scansioni o come immagine (che poi farai diventare pdf) oppure con un OCR.

:)