PDA

View Full Version : Monitor da 17???


MEDi0MAN
25-03-2002, 22:03
Ciao a tutti :D

Uso il pc principalmente per Videogiochi/DVD/Internet

sono indeciso tra i seguenti monitor:

Sony A230 http://www.sony-cp.com/ita/displays/fd-trinitron/a-series/content.html

LG 795FT+ http://www.lgelectronicsitalia.com/ita/prod_inf.asp?ID_TIPO=1&Mod=1

Philips 107T21 http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=107T21/42H

Sarei propenso a prendere il Sony o il Philips visto i difetti che ho letto su vari post riguaradanti i Flatron LG..... :confused: :confused: :confused:

Forse il Sony e' esagerato per l'uso che devo farne?
Chi possiede il Sony A230 come si trova?
Chi possiede il Philips 107T21 come si trova?


TNX :)

HeM
25-03-2002, 22:21
non è una questione di difetti, è nella maggior parte dei casi una questione di impostazioni e di intelligenza. Scommetto che almeno la metà delle persone che hanno scritto che il 795ft presenta dei difetti nn ha neanche aspettato che il monitor si scaldasse per bene e nn ha neanche settato a dovere l'osd...

io l'ho ordinato e mi arriva domani. Ti faccio sapere le mie impressioni.

ciao

Lud von Pipper
26-03-2002, 00:14
Prendi Lg: il 17 (specie la versione più performante) è uno dei igliori 17 in assoluto.

E te lo dice uno che spesso ha sconsigliato la versione a 19" a favore di altri produttori, come Samsung: il 19 non ha una resa visuale altrettanto valida.

Ti sconsiglio Sony, che fa pagare i suoi Triniton uno sproposito (cioè a parità di prezzo è sempre un gradino sotto i migliori).

LvP

MEDi0MAN
27-03-2002, 19:59
Originariamente inviato da HeM
[B]non è una questione di difetti, è nella maggior parte dei casi una questione di impostazioni e di intelligenza. Scommetto che almeno la metà delle persone che hanno scritto che il 795ft presenta dei difetti nn ha neanche aspettato che il monitor si scaldasse per bene e nn ha neanche settato a dovere l'osd...

io l'ho ordinato e mi arriva domani. Ti faccio sapere le mie impressioni.

ciao

Grazie!:)

Un difetto che pare lamentino tutti e' che gli schermi Flatron, essendo perfettamente piatti, danno un effetto ottico come se l'immagine fosse concava. Non è un difetto, è una caratteristica del tubo cui (pare) ci si abitua dopo pochi giorni di utilizzo....

e' vero?

OSD ha molte regolazioni? e' complicato
da usare? (e' il primo monitor che acquisto singolarmente:p)

i colori sono naturali?

a 1024X768 va 120Hz quindi e' molto riposante per la vista?

HeM
27-03-2002, 22:21
Allora, io ora sto a 1152 @ 85Hz e ti devo dire che è molto rilassante.

Per ciò che concerne il tubo è vero, sembra concavo.. ma io (sono 10 ore) mi sono quasi abituato..

per le regolazioni ci vuole una mezz'oretta di pratica... ma nn spaventarti...

CMQ se vuoi un monitor di qualità prendi l'LG

Per i DVD è spettacolare!!!!

gran bel monitor

Regret
30-03-2002, 15:51
se ti interessa avere una geometria perfetta lg anche il 795plus non fa per te, io l'ho avuto per qualche giorno e ho provato a correggerlo con varie utitila' di sistema ma niente presentava il bianco non uniforme che andava ad ingiallirsi sui bordi ed i bordi orizzontali bombati e le relative finestre idem, il bordo in alto a sinistra bello sfuocato e storto di qualche mm, anche quello di un mio amico presenta gli stessi difetti, per il resto e' molto riposante sicuramente ottimo per i dvd e i videogames, ma dato che io piu' che altro ci lavoro,vedermi tutte quelle linee bombate mi fa' sclerare.. =)
naturalmente l'ho fatto scaldare e ho presente l'effetto ottico caratteristico dei flatron ma non e' di quello che parlo.
Anche io non so che monitor prendere, se non trovo un monitor con una buona geometria spendero' i miei soldi sul design e mi prendero' quella figata cromata della sony, anche solo perche' e' bello a vedersi, almeno e' bello fuori....

Ciauz

Aragorn77
31-03-2002, 14:06
Io sono il felicissimo possessore di un SONY HMD-A220 e ti posso dire che i soldi spesi li vale tutti!!! E poi i colori di un Sony non li ho mai visti in nessun altro monitor!!! Ma questa potrebbe anche essere una questione di gusto!!!
Ciao!!!

Lud von Pipper
31-03-2002, 14:58
Originariamente inviato da Regret
[B]se ti interessa avere una geometria perfetta lg anche il 795plus non fa per te, io l'ho avuto per qualche giorno e ho provato a correggerlo con varie utitila' di sistema ma niente presentava il bianco non uniforme che andava ad ingiallirsi sui bordi ed i bordi orizzontali bombati e le relative finestre idem, il bordo in alto a sinistra bello sfuocato e storto di qualche mm, anche quello di un mio amico presenta gli stessi difetti, per il resto e' molto riposante sicuramente ottimo per i dvd e i videogames, ma dato che io piu' che altro ci lavoro,vedermi tutte quelle linee bombate mi fa' sclerare.. =)
naturalmente l'ho fatto scaldare e ho presente l'effetto ottico caratteristico dei flatron ma non e' di quello che parlo.
Anche io non so che monitor prendere, se non trovo un monitor con una buona geometria spendero' i miei soldi sul design e mi prendero' quella figata cromata della sony, anche solo perche' e' bello a vedersi, almeno e' bello fuori....

Ciauz

Sicuro che non sia un difetto della scheda video (per il fatto che le modifiche all'OSD non sembrano influire minimamente)?
Io ne ho visto parecchi di Lg, ma nessuno con i difetti che tu enunci (a parte una certa concavità dello schermo, ma a quello ci si abitua).

LvP

Regret
01-04-2002, 16:22
avevo montata una g400, insomma credo che il video facesse il suo dovere....... cmq bisogna diciamo avere un'occhio allenato.....

MEDi0MAN
03-04-2002, 23:47
ho trovato un sony A230 a 399.16 € (772.882) solo 170.000 in piu' rispetto al philips 107T21 quasi quasi me lo piglio :D

Aragorn77
04-04-2002, 00:52
Prendilo perchè non è solo bellissimo fuori, secondo me ancora nessuna casa riesce a dare una brillantezza di colori degna di Sony!!!
Bye

crazybus
05-04-2002, 00:17
io sono kontentissimo della mia scelta, ovvero LG 795 FT Plus, tant'è vero ke ne arriverà presto un'altro sulla mia scrivania x il dualhead! ;) :) (vediamo se esce quasta faccina ;D )

M@D_M@X
05-04-2002, 18:37
Originariamente inviato da MEDi0MAN
[B]Ciao a tutti :D

Uso il pc principalmente per Videogiochi/DVD/Internet

sono indeciso tra i seguenti monitor:

Sony A230 http://www.sony-cp.com/ita/displays/fd-trinitron/a-series/content.html

LG 795FT+ http://www.lgelectronicsitalia.com/ita/prod_inf.asp?ID_TIPO=1&Mod=1

Philips 107T21 http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=107T21/42H

Sarei propenso a prendere il Sony o il Philips visto i difetti che ho letto su vari post riguaradanti i Flatron LG..... :confused: :confused: :confused:

Forse il Sony e' esagerato per l'uso che devo farne?
Chi possiede il Sony A230 come si trova?
Chi possiede il Philips 107T21 come si trova?


TNX :)


Ti consiglierei di dare un'occhiata anche a Samsung e Nec!
CiauZ;)