View Full Version : MBP santa rosa tastiera fuori uso
a volte va a volte non va piu, nessun tasto. spesso dopo che tocco il touchpad e do una scossa elettrostatica causa maglioni di lana. e' un problema ridicolo e spesso lo risolvo spegnendo il mac per un po di tempo dopo aver staccato la batteria. il santa ora in oggetto e' del 2007 e precedentemente ha avuto il problema noto che la tastiera perdeve qualche lettera durante la battitura, risolto con una patch. da un po' di giorni pero' la tastiera e' morta definitivamente e non riesco a riattivarla. il tasto d'accensione funziona regolarmente e cio' mi fa escludere che sia dovuto a un problema di contatto. c'e' qualcosa che posso fare? capitato a nessuno?
a volte va a volte non va piu, nessun tasto. spesso dopo che tocco il touchpad e do una scossa elettrostatica causa maglioni di lana. e' un problema ridicolo e spesso lo risolvo spegnendo il mac per un po di tempo dopo aver staccato la batteria. il santa ora in oggetto e' del 2007 e precedentemente ha avuto il problema noto che la tastiera perdeve qualche lettera durante la battitura, risolto con una patch. da un po' di giorni pero' la tastiera e' morta definitivamente e non riesco a riattivarla. il tasto d'accensione funziona regolarmente e cio' mi fa escludere che sia dovuto a un problema di contatto. c'e' qualcosa che posso fare? capitato a nessuno?
per quanto ricordo, tasto di accensione e tastiera non sono collegati alla scheda logica tramite lo stesso cavo....potresti dare una controllata ai collegamenti
Sparati le guide di iFixit e poi procedi allo smontaggio
la piattina che collega la tastiera alla scheda madre e' la stessa anche per il tasto di accensione, smontai il mac per sostituire l'hdd piu di un anno fa, e il problema c'era gia da prima. l'altro ieri e' ripartito dopo reset dell eprom. il problema credo siano le scosse elettrostatiche, la macchina ne ha sempre fatte di per se, ma ora con i vestiti invernali sono io che lo fulmino ogni volta che lo tocco. pensate che ieri la macchina era in stop, l-ho toccato, scossetta, e si e' riattivato dallo stop senza che aprissi il coperchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.