PDA

View Full Version : computer connesso, ma non apre i siti. (google a parte).

widman
25-01-2011, 01:20
sto cercando di sistemare il comp di un mio amico, che ha resettato il comp, ma in seguito non più stato in grado di trovare i driver del proprio comp..

in poche parole,qualsiasi browser si utilizzi si può accedere solo a google e ad un altro paio di pagine....
le altre risultano irragiungibili (ovvero non finisce mai di caricare la pagina, ma a volte appare il titolo della pagina, quello situato nella barra blu di ie,)

allora il comp è collegato penso correttamente con un modem digitcom,
ho provato più volte a pingare alcuni siti, AVENDO SUCCESSO,
ma gli stessi siti non risultavano raggiungibili dal browser...
quindi non penso sia un problema di dns, anche perchè ho modificato le impostazioni dns più volte sia sul modem che sulle impostazioni tcp/ip della connessione senza avere alcun cambiamento...

ultima cosa mooolto curisa che ho notato facendo dei tentativi..

subito dopo aver modificato nelle impostazioni della connessione le impostazioni dell'ip,subnet mask e gataway predefinito, da automatiche a personalizzate, e anche viceversa,
nell'esatto momento in cui salvavo il cambiamento delle impostazioni, il browser riusciva ad aprire la pagina, solo x quel momento, infatti subito dopo non si riusciva più ad aprire alcuna pagina

avendo notato la stranezza ho riprovato più volte e la cosa si è ripetuta..

non so più che pesci pigliare... (direi di escludere anche i virus, essendo reduce da un reset completo... sempre che non mi sbagli)

grazie mille dell'aiuto!!!!

nengistelle
25-01-2011, 11:13
Intanto prova a connetterti ad Internet con un'altro computer,così sai se è un problema del router o del pc.