View Full Version : Come regolare il Qos in un router Pirelli
Ciao a tutti
Abito in in un appartamento con 3 persone e assieme condividiamo l'adsl 7 mb libero con un router Discus™ DRG A124G.
Vorrei dividere con il Qos la potenza di linea per i nostri computer.
Io non sono molto esperto, però almeno sono riuscito ad entrare nel router e ho visto che c'è l'opzione Qos. Come devo procedere??prima devo rendere anche il mio ip statico??
Spero possiate aiutarmi!
Questa è l'immagine che mi si presenta quando vado nell'opzione Qos:
http://i56.tinypic.com/qodd7d.jpg
Ps: usiamo tutti e 3 la linea wirless
Grazie!! aspetto risposte!
nessuna idea?? Devo poter dividere per tre la banda internet, in maniera equa!!
vi prego rispondetemi!! ne ho bisogno!!
antonio338
26-01-2011, 12:03
mi dispiace ma il qos non serve a fare quello che vuoi tu... se vuoi fare quello che dici dovrai installare dei programmi sui pc da limitare come netlimiter
mi dispiace ma il qos non serve a fare quello che vuoi tu... se vuoi fare quello che dici dovrai installare dei programmi sui pc da limitare come netlimiter
Sei sicuro?? a me avevano detto che se sapevo l'ip degli altri pc si poteva!!
Comunque non c'è un'altra maniera oltre a netlimiter! Devo impostare la velocità dal mio pc!
antonio338
03-02-2011, 00:49
Il qos serve a impostare la priorità per determinati tipi di servizi, ad esempio il voip ha priorità assoluta, il p2p quella più bassa.
Tu invece vuoi dividere equamente la banda fra più pc e il tuo router non permette di farlo.
Il qos serve a impostare la priorità per determinati tipi di servizi, ad esempio il voip ha priorità assoluta, il p2p quella più bassa.
Tu invece vuoi dividere equamente la banda fra più pc e il tuo router non permette di farlo.
ecco infatti , siamo in 3 pc portatili e uno scarica sempre. Come faccio a limitare la banda internet che usa lui per il p2p??
Fai conto che dal sito del router vedo la banda che si utilizza assieme ed è sempre 6 mb di dowload!!
nuovoUtente86
06-02-2011, 12:18
Serve un dispositivi in grado di implementare una variante del QoS detta traffic shaping
Serve un dispositivi in grado di implementare una variante del QoS detta traffic shaping
cioè ?? come faccio?
nuovoUtente86
06-02-2011, 14:35
cn questo router nulla
cn questo router nulla
non c'è un'altra soluzione??
Allora non è possibile farlo in qualche altro modo??
Anche io ho il tuo stesso problema con lo stesso modem, solamente che il mio è la versione teletu. Dalla schermata che vedo il tuo dovrebbe essere quello bianco infostrada bloccato.
nebbia88
24-01-2012, 19:12
Anche io ho il tuo stesso problema con lo stesso modem, solamente che il mio è la versione teletu.
puoi postare anche le schermate mapping e statistics e/o quelle che hai in più di quello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.