PDA

View Full Version : PROBLEMA PER FORMATTARE IL MIO PORTATILE

kinderBuoeno
24-01-2011, 21:55
Ciao a tutti !! :D
Allora ho un problema con un FUJITSU-SIEMENS AMILO M7440G.
quando avvio il pc normalmente mi esce la scritta:

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Ho messo il CD "Recovery-CD" (uscito dal pc originale) ripristino premendo il tasto R. dopo premuto mi esce una schermata con questa scritta:
Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP (TM).
La console di ripristino di emergenza consente di ripristinare il sistema e di recuperare la funzionalità.
Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema.
1: C\WINDOWS
Quale installazione di Windows si vuole accedere?
(premere INVIO per annullare)
premo il tasto esc ma non mi fa nulla,provo con invio e si riavvia il pc e ritorno tt da capo con 0 risultato.
HO PROVATO A FORMATTARLO CON CON UN CD DI WINDOWS XP (PERCHE IL PC QUANDO LHO ACQUISTATO AVEVA WINDOWS XP) FACCIO TUTTA LA PROCEDURA PER FORMATTARE IL PC CARICA I DRIVER MI FA SCEGLIERE COSA FARE, IO SCELGO IL TASTO INVIO PER INSTALLARE WINDOWS XP MA MI ESCE QUESTA SCRITTA :
Nessuna unità disco rigido installata nel computer
assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore-
Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3.
lo premo mi riavvia e non fa nulla.

COSA DEVO FARE ????????????? AIUTATEMI... SCUSATEMI PER AVER SCRITTO TUTTA QUESTA ROBA ......
ASPETO RISPOSTA

Juken
27-01-2011, 08:18
Ciao a tutti !! :D
Allora ho un problema con un FUJITSU-SIEMENS AMILO M7440G.
quando avvio il pc normalmente mi esce la scritta:

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Ho messo il CD "Recovery-CD" (uscito dal pc originale) ripristino premendo il tasto R. dopo premuto mi esce una schermata con questa scritta:
Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP (TM).
La console di ripristino di emergenza consente di ripristinare il sistema e di recuperare la funzionalità.
Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema.
1: C\WINDOWS
Quale installazione di Windows si vuole accedere?
(premere INVIO per annullare)
premo il tasto esc ma non mi fa nulla,provo con invio e si riavvia il pc e ritorno tt da capo con 0 risultato.
HO PROVATO A FORMATTARLO CON CON UN CD DI WINDOWS XP (PERCHE IL PC QUANDO LHO ACQUISTATO AVEVA WINDOWS XP) FACCIO TUTTA LA PROCEDURA PER FORMATTARE IL PC CARICA I DRIVER MI FA SCEGLIERE COSA FARE, IO SCELGO IL TASTO INVIO PER INSTALLARE WINDOWS XP MA MI ESCE QUESTA SCRITTA :
Nessuna unità disco rigido installata nel computer
assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore-
Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3.
lo premo mi riavvia e non fa nulla.

COSA DEVO FARE ????????????? AIUTATEMI... SCUSATEMI PER AVER SCRITTO TUTTA QUESTA ROBA ......
ASPETO RISPOSTA

prova a staccare e riattacare l'hard disk. se non va devi cambiarlo perchè probabilmente danneggiato. ciao

dave4mame
27-01-2011, 09:10
assai più probabile che sia una questione di driver sata mancanti, piuttosto che disco danneggiato.

garigo
27-01-2011, 18:37
eh sì....devi installarti nlite e integrare i driver sata del tuo hard disk.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

Marci
28-01-2011, 10:36
confermo, avevo anche io un Amilo e questo problema era dato dai driver sata mancanti; comunque controlla il cd di recovery che dovrebbe essere un semplice CD di Xp che però contiene i driver del sata, ti basta non rpemere R e continuare;)
Altrimenti vai di nLite