Saturn891
24-01-2011, 21:45
Un mio amico mi ha regalato una scheda madre non del tutto funzionante. E' una Asus P5VD2-VM. Il problema sta nella lan integrata che non funziona a dovere, uno dei due led rimane acceso anche quando la macchina è spenta (ma in corrente, ovviamente) anche se non c'è nessun cavo collegato. Il che non sempre fa avviare bene il bios, a volte parte bene, faccio anche un live cd di Hiren's Boot cd o Linux, poi riavvio e potrebbe ancora andare bene oppure potrebbe rimanere schermo nero e non sento nessun bip dallo speaker del case.
Quando faccio i live cd addirittura non viene rilevata la lan integrata, e non penso sia un problema di driver.
Quindi ho pensato di fare una cosa, voglio dissaldare la lan integrata in modo da disabilitarla una volta per tutte. E' fattibile questa cosa, dissaldando i contatti sul retro della scheda madre?
Quando faccio i live cd addirittura non viene rilevata la lan integrata, e non penso sia un problema di driver.
Quindi ho pensato di fare una cosa, voglio dissaldare la lan integrata in modo da disabilitarla una volta per tutte. E' fattibile questa cosa, dissaldando i contatti sul retro della scheda madre?