View Full Version : partizone WIN 7
Salve a tt;:cool:
a giorni mi consegnano WIN 7 Home Retail e mi sto documentando per installarlo sul pc nuovo;sapete indicarmi se devo partizionare il disco in fase di installazione?
in questo caso quanto spazio dovrei dedicare al sistema operativo e quando va eseguita tale operazione? :confused:
Trudi_smashdream
24-01-2011, 22:13
Non partizionarlo....
come il mio collega. le partizioni sono inutili ad un uso normale.
Se uno vuole, può anche partizionarlo il disco. Eventualmente la prima partizione sulla quale installerai il sistema operativo la fai un pochino più piccola rispetto alla seconda. Su un disco da 500Gb per esempio, la prima potrebbe essere da 150Gb e la seconda lo spazio rimanente.
come il mio collega. le partizioni sono inutili ad un uso normale.
;) seguiro' il vostro consiglio e lascio tutto in default,ma mi chiedo perche' e' piu' indicato cio' che mi dite.
vengo da un HP preassemblato dove mi son fatto le ossa e pur avendo un solo hard disk interno era diviso in due:C: e D: dove sulla partizione D c'era windows XP che partiva da solo quando formattavo.
The Jumper
25-01-2011, 14:21
Buon giorno....:)
mi accodo a questo post per alcuni consigli,
sto aspettando il mio caviar black sata 3 da 1TB
cosa mi consigliate , partiziono o no?
quanto spazio per windows 7 ultimate 64 bit?
oppure non partiziono e mi faccio un'immagine del disco dopo aver installato S.O. e programmi ?
grazie
Trudi_smashdream
25-01-2011, 18:20
Buon giorno....:)
mi accodo a questo post per alcuni consigli,
sto aspettando il mio caviar black sata 3 da 1TB
cosa mi consigliate , partiziono o no?
quanto spazio per windows 7 ultimate 64 bit?
oppure non partiziono e mi faccio un'immagine del disco dopo aver installato S.O. e programmi ?
grazie
Mah...se proprio vuoi fai 500gb e 500gb, ma non cambia niente...
L'immagine fattela comunque, non si sa mai :rolleyes:
...ma mi chiedo perche' e' piu' indicato cio' che mi dite...
Perchè quando partizioni i programmi che installi devono andare nella stessa partizione del s.o., a meno che tu non voglia smanettare con filesystem, registri ecc ecc....
Indi, calcolando che mediamente su un pc sono installati almeno 60-70GB di programmi (ma molto spesso anche di più), dovresti farti una partizione da almeno 100Gb.... dividere un HDD in partizioni così, non ha alcun senso e non ha vantaggi prestazionali, quindi meglio che non partizioni così eviti anche il lavoretto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.