PDA

View Full Version : X gli esperti di "chimica"

LucasCorso
25-03-2002, 21:37
Salve a voi esperti mi servirebbe un consigli devo cambiare i pannelli di fono che ho messo dentro il case. Il problema è che essendo ignorante ho sbagliato materiale, ho messo un bugnato adesivo, e adesso devo toglierlo. Cosa uso per la colla adesiva?

Grazie :D

argez
25-03-2002, 23:49
[OT mode on]

la pistola!!!!! :D

[OT mode off]

ma dove l'hai attaccato di preciso?

solo pannelli o anche dentro?

LucasCorso
26-03-2002, 08:41
Originariamente inviato da argez
[B][OT mode on]

la pistola!!!!! :D

[OT mode off]

ma dove l'hai attaccato di preciso?

solo pannelli o anche dentro?

La cazzata è che avendo un case supermicro le porte laterali sono enormi e io ho proso il foglio di fono e l'ho attaccato come se fosse un adesivo ( che pirla :D ). Adesso è una bestemmia toglierlo perchè ti resta un sacco di roba sù. Mi servirebbe un produtto che sciolga la colla:confused:

Fradetti
26-03-2002, 12:16
lo "scollatutto" o qualcosa del genere della ditta del superattak

attento che è un corrosivo :eek:

LucasCorso
26-03-2002, 14:21
Penso di provare con un po' di benzina, tiro via il grosso e poi uso quella al massimo mi accendo una cicca :D

argez
26-03-2002, 14:28
ehmm credo sia meglio la trielina...

cone quella ci si leva il pad termoconduttivo sui dissi(na bestiaccia :D)...non conosco la potenza di codesta colla...ma prima della benzina....

spaceboy
27-03-2002, 13:42
vai di trieleina...
ma nn sniffare troppo!!

messerschmitt
27-03-2002, 14:40
vai sicuro con la trielina

pierpanga
27-03-2002, 15:06
Originariamente inviato da LucasCorso
[B]

La cazzata è che avendo un case supermicro le porte laterali sono enormi e io ho proso il foglio di fono e l'ho attaccato come se fosse un adesivo ( che pirla :D ). Adesso è una bestemmia toglierlo perchè ti resta un sacco di roba sù. Mi servirebbe un produtto che sciolga la colla:confused:

Anche io avevo fatto il tuo stesso errore ed ho anche io il Supermicro, ho risolto mettendomi dei guanti per non scottarmi dal Fon che usandolo su un lato del fonoassorbente piano piano mi scolla il tutto, alla fine pochissimi residui di colla asportati con alcool e straccetto rigorosamente non abrasivo, risultato, nuovo di zecca.;)

Tiafx
27-03-2002, 15:38
Se hai la possibilità di andare in un negozio ben fornito, ti consiglio (e anke a tutti gli altri) di prendere un solvente importato dagli Stati Uniti ke si kiama Cut Throu (appena posso posto il nome completo e il produttore), è un solvente apolare, nn è corrosivo, nn è nocivo, ed è profumato all'arancio (un profumo ottimo!;) ). Scioglie il catrame (sapete quanto è duro da togliere vero?) come se fosse burro...
ha 2 difettti:
1° nn può essere utilizzato su plastike nere xkè le fa diventare bianke;
2° costa 40€ al barattolo (penso sia 1 litro)

Ciauz!

LucasCorso
28-03-2002, 07:22
Bhe intnto grazie adesso si prova, quella del fon mi sembra ottima poi vi faccio sapere. Tra l'altro faccio tutto questo per cambiare isolante ne ho trovato uno che usano gli idraulici per le caldaie ed è un MITO. Avete presente che non senti più niente, spessore 12mm vi farò sapere:D

spaceboy
28-03-2002, 10:19
Originariamente inviato da LucasCorso
[B]Bhe intnto grazie adesso si prova, quella del fon mi sembra ottima poi vi faccio sapere. Tra l'altro faccio tutto questo per cambiare isolante ne ho trovato uno che usano gli idraulici per le caldaie ed è un MITO. Avete presente che non senti più niente, spessore 12mm vi farò sapere:D

mejo del mappisyl??
fammi sapere che mi interessa

LucasCorso
28-03-2002, 10:20
Originariamente inviato da spaceboy
[B]

mejo del mappisyl??
fammi sapere che mi interessa

Ok ;)

michele809
29-03-2002, 20:08
sfrega con un panno imbevuto di acetone,viene via tutto vedrai:D :cool: