View Full Version : Consiglio bridge seconda mano
Perielio
24-01-2011, 20:52
Sinora ho sempre scattato con la mia compatta con le impostazioni automatiche, ora però vorrei fare un passettino avanti e provare con le impostazioni manuali: per questo vorrei orientarmi su una bridge usata che abbia delle caratteristiche decenti e sopratutto impostazioni manuali facilmente regolabili possibilmente con appositi comandi hardware.
Potete consigliarmene qualcuna?
Sinora ho sempre scattato con la mia compatta con le impostazioni automatiche, ora però vorrei fare un passettino avanti e provare con le impostazioni manuali: per questo vorrei orientarmi su una bridge usata che abbia delle caratteristiche decenti e sopratutto impostazioni manuali facilmente regolabili possibilmente con appositi comandi hardware.
Potete consigliarmene qualcuna?
Le migliori (e più recenti) sono le fuji s100fs e s200exr.
Ti troverai molto bene anche con fuji s6500fd, fuji s9600, panasonic fz50; le altre non le conosco o le ritengo inferiori.
Per le info, ti consiglio di usare il tasto "cerca" per saperne di più consultando i vari thread ufficiali di ciascuna macchina.
tehblizz
25-01-2011, 11:04
Io ho appena venduto la mia Canon Powershot SX20 IS. Come regolazioni manuali era molto intuitiva e personalizzabile! Come primo passo te la posso consigliare, non è il max in giro ma non è male!
Perielio
25-01-2011, 15:26
Grazie per i consigli!
Volendo buttarmi sull'usato quale macchina è più diffusa? Stavo dando un'occhio sul noto sito d'aste ma non ho avuto fortuna per i modelli che mi avete consigliato.
Grazie per i consigli!
Volendo buttarmi sull'usato quale macchina è più diffusa? Stavo dando un'occhio sul noto sito d'aste ma non ho avuto fortuna per i modelli che mi avete consigliato.
Di quelle che ti ho suggerito io la migliore, più costosa e più difficile da trovare è la fuji s100fs; la s200exr è la più recente.
Le altre 3 sono di un 4-5 anni fa ma erano molto diffuse perchè molto valide.
Più che ebay ti consiglierei qualche mercatino on line nei forum di settore, sia quello presente su questo sito che su photo4u.
I prezzi della 6500 penso siano sui 130€, qualcosa di più (160-180€) per 9600 e fz50; la s100fs costa sempre cara quando la si trova, non credo valga la pena spendere più di 250-280€; della s200exr non ne ho idea quale sia il prezzo più giusto, forse sui 220€.
Considera che la reflex più economica in kit col 18-55 costa 299€ (ma il confronto bridge-reflex non si basa solo sul prezzo d'acquisto ofc).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.