PDA

View Full Version : netgear DG834Gv3 connette solo via cavo e non via wifi

Dax2382
24-01-2011, 19:18
ciao a tutti, descrivo la mia rete: pc, cellulare e ps3 tutto collegato via wireless al router netgear DG834Gv3.
Tutto funzionava perfettamente da mesi senza nessun problema di indirizzi o altro. Oggi, accendo il pc e mi dice "impossibile collegarsi a netgear" ho pensato che fosse un problema di mal avvio dei driver della pennina usb wifi (anch'essa della netgear) quindi ho riavviato il pc, ma niente. Non riusciva a collegarsi.
Provo con la ps3 e non funziona manco con quella, resta continuamente attivo il messaggio "connessione in corso".
Provo con il cellulare e non funziona neppure quello però, a differenza del pc e della ps3, quest'ultimo si connette però sesta sempre attiva la voce "acquisizione dell'indirizzo IP in corso" resta così per circa 1 minuto poi si disconnette.

Ho collegato il pc con il cavo ethernet al modem e funziona perfettamente, navigo in internet tranquillamente.

Sono entrato nelle impostazioni del netgear e ho provato con tutte le arti conosciute a questo mondo: ho aggiornato il firmware, ho ripristinato i dati di fabbrica, ho resettato fisicamente col pulsante del modem ma non c'è verso di far andare il wireless.

Potrebbe essere danneggiato in qualche modo il chip del modem che si occupa della trasmissione dati in wifi??

non so più che fare!!!

Dax2382
24-01-2011, 21:21
ok allora ho effettuato per l'ennesima volta il ripristino delle impostazioni di fabbrica. questa volta però non ho effettuato il wizard come configuratore automatico della linea adsl, ma la configurazione manuale risultato? ora il cellulare mi si connette al router ottenendo l'ip, però non c'è l'accesso a internet...

pegasolabs
24-01-2011, 22:33
Il crossposting è vietato. Chiusa :mbe: