PDA

View Full Version : consiglio manuali java

stronger
24-01-2011, 19:16
ciao a tutti ho bisogno di manuali java per principianti. quali sono i migliori? non ho mai programmato in java quindi mi servirebbe uno o più manuali abbastanza entry level per iniziare abbastanza velocemente a prendere confidenza con questo linguaggio. grazie

boris88
27-01-2011, 22:28
tra i primi thread di questa sezione ce ne uno che raccoglie tutti i consigli degli utenti circa i migliori libri per imparare il linguaggio che preferisici (compreso java). Il thread è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801695).

Ad ogni modo, se vuoi un mio consiglio, puoi leggere il libro di Claudio de Sio Cesari (se lo cerchi su google lo trovi di sicuro). E' gratuito e in formato pdf, e comincia dalle basi per poi aumentare di difficoltà.

stronger
28-01-2011, 18:07
grazie ;)

dojolab
28-01-2011, 18:58
ciao a tutti ho bisogno di manuali java per principianti. quali sono i migliori? non ho mai programmato in java quindi mi servirebbe uno o più manuali abbastanza entry level per iniziare abbastanza velocemente a prendere confidenza con questo linguaggio. grazie

Senza pensarci su due volte:

"Programmazione con Java" di Savitch e Carrano, della Pearson.
Lo trovi su Amazon.it a poco più di 30 euro spedito; vai ad occhi chiusi, soprattutto se ti serv eun entry level.

Io l ho letto per "passione" e curiosità personale (mi leggo spesso molti libri su Java) e sinceramente l ho trovato molto intuitivo, anche troppo :P per chi è alle prime armi.