PDA

View Full Version : Nuovo modem n300 e netbook

PabloAimar87
24-01-2011, 19:05
Ciao a tutti!
Visto che a breve mi dovrebbe arrivare un Netgear DGN2200 con tecnologia N-300. Io, oltre ad un PC fisso e un notebook avrei anche un netbook della samsung (modello NC10), che ha una scheda wi-fi che supporta solo la tecnologia b/g. A questo punto per avere una copertura migliore e connessioni più prestanti col netbook mi converrebbe sostituire la vecchia scheda wi-fi con una che supporti la tecnologia N-300 oppure ci sarebbe qualche altra alternativa?

fastmenu
24-01-2011, 20:16
Ciao a tutti!
Visto che a breve mi dovrebbe arrivare un Netgear DGN2200 con tecnologia N-300. Io, oltre ad un PC fisso e un notebook avrei anche un netbook della samsung (modello NC10), che ha una scheda wi-fi che supporta solo la tecnologia b/g. A questo punto per avere una copertura migliore e connessioni più prestanti col netbook mi converrebbe sostituire la vecchia scheda wi-fi con una che supporti la tecnologia N-300 oppure ci sarebbe qualche altra alternativa?

vai su ebay e cerchi una scheda mini pci-ex con draft N a 300Mbps,che con una ventina di € la prendi,e la sostituisci alla attuale...

PabloAimar87
25-01-2011, 02:49
Grazie dell'informazione. Su internet ho trovato una scheda mini pci express N-300 (TP-Link TL-WN861N) con chip Atheros. Solo un paio di domande: è compatibile con il mio netbook (samsung nc10)? E come dovrei smontare la vecchia scheda wifi per montare la nuova?