PDA

View Full Version : Aiuto con GPU liquida

Gigio91
24-01-2011, 18:40
Mi si e' presentato questo problema col PC in firma dopo che ho aggiunto al mio loop la VGA: mi sono ritrovato con una bella schermata nera dopo nemmeno 1 ora di test (prima di cio' mi sono assicurato che non vi fossero perdite nel circuito) ed al riavvio mi vengono segnalati problemi alla VGA. Il sistema naturalmente non esegue il boot. Ho svolto i seguenti test di approfondimento:

avvio con una vecchia scheda video e mi si presenta lo stesso errore
monto la 5850 ad aria sul muletto e funziona normalmente
sostituisco l'i7 860 con un i3 540 e riesco a fare il boot

Ne concludo che e' colpa del processore. Lo sostituisco con un nuovo i7 860, rimonto il loop e di nuovo ottengo lo stesso maledetto errore :mad: . No boot :muro: . Monto il presunto processore guasto su un'altra mobo e lo testo con la 5850 ad aria: tutto perfetto. Con mia grande sorpresa, il PC in firma funziona solo con la 5850 ad aria. Appena metto il waterblock non boota !!!! :mad: :mad: :mad: .
Qualcuno ha una vaga idea di cosa succede quando monto il waterblock alla VGA :cry: ?

Gigio91
09-02-2011, 12:07
Non riuscendo a risolvere il problema, ho deciso di vendere processore, scheda video e waterblock scheda video: qualcuno sarebbe interessato?