PDA

View Full Version : connessione umts con tablet pc

cassiel72
24-01-2011, 17:30
Ho un amico che ha acquistato un tablet pc cinese con installato windows 7.
Il tablet funziona ma ha un modulo UMTS interno che non capisco come fare funzionare. Il modulo è un option GTM 382, andando sul sito il driver per windows 7 recita:

This driver installer can only be used in Windows 7 Mobile Broadband mode. After installation, connection of the Option device can be made through Windows Mobile Broadband instead of using Option connection managers.
Important note: This driver CANNOT be installed on any other Microsoft OS than on the Windows 7. If you already have installed the GlobeTrotter Connect, this driver package CANNOT be installed on top. This will create a driver conflict.

Ho avuto modo di provare su un nettop un modulino mini pci della samsung che oltre ai driver installava anche un connection manager da dove ci si poteva connettere ad internet tramite una sim e un abbonamento dati umts ad essa correlata, il tutto senza problema alcuno.
Ora non ho molta esperienza con 7 ma cosa è il Windows Mobile Broadband di cui si parla sopra?? In sostanza come si crea una connessione dati umts da poter lanciare all'abbisogna??? forse mi perdo in un bicchier d'acqua ma mi viene solo di creare una connessione dial up da pannello di controllo...ma non saprei che dati metterci...avete qlc idea da suggerirmi?