View Full Version : PROBLEMA SNR
artenios
24-01-2011, 16:45
da circa 3 settimane la mia conessione va lentissima e salta in continuazione, ho infostrada absolute adsl da 8Mb ed un d-link 2640b ho notato che ho un SNR molto basso ma gli altri valori normali, vedete voi
http://img600.imageshack.us/i/82188819.jpg/
come posso risolver
Harry_Callahan
24-01-2011, 16:55
al 155 cosa dicono?
OUTATIME
25-01-2011, 12:09
al 155 cosa dicono?
Sicuramente che è colpa di Telecom.... :O
Comunque vedo che sei configurato in ADSL2+, prova a mettere il router in G.DMT
artenios
25-01-2011, 16:44
vedete voi come sono impostato
http://img401.imageshack.us/i/32470164.jpg/
scusa l'ignoranza che vuol dire mettere il router in G.DMT
stesso problema però con telecom e flat 7 mega... :muro:
Harry_Callahan
25-01-2011, 18:21
stesso problema però con telecom e flat 7 mega... :muro:
e al 187 cosa dicono?
ha messo i filtri su tutti i telefoni?
provi a staccare i telefoni e vedere se la situazione migliora...
non cambia una mazza... :rolleyes:
nel giro di 2 ore mi è caduta la linea 3 volte oggi!!! :muro:
tech2009
25-01-2011, 21:35
Conviene chiamare l' assistenza tecnica e far fare dei controlli sulla linea!!
Se l' SNR è basso probabilmente il problema non è risolvibile cambiando un filtro, per sicurezza stacca tutti i telefoni dalla linea e inserisci solo il modem adsl e fai un monitoraggio dei valori!!
OUTATIME
26-01-2011, 07:10
vedete voi come sono impostato
http://img401.imageshack.us/i/32470164.jpg/
scusa l'ignoranza che vuol dire mettere il router in G.DMT
Togli tutte le spunte tranne la G.DMT ;)
Avendo una 8 mega non ha senso modulare il ADSL2+
OUTATIME
26-01-2011, 07:12
e al 187 cosa dicono?
Non potendo dare la colpa a Telecom (ovviamente :D ) sono istruiti a farti fare tutte le prove di questo mondo.... tranne ammettere che è colpa loro...
artenios
26-01-2011, 17:13
GRAZIE OUTATIME ho fatto come dici tu ora mi da una connessione da 5 Mb (Finalmente :D :D :D :D :D ) speriamo che non sia momentaneo
Harry_Callahan
26-01-2011, 18:12
Non potendo dare la colpa a Telecom (ovviamente :D ) sono istruiti a farti fare tutte le prove di questo mondo.... tranne ammettere che è colpa loro...
:D
sai perchè faccio sempre questa domanda? Perchè una volta un utente hai postato, gli ho fatto mille domande, dato mille suggerimento, poi al suo secondo post se ne uscito di aver risolto chiamando l'assistenza! Quindi onde evitare una situazione simile, scatta questa domanda :)
questa è la mia situazione...
http://img402.imageshack.us/i/immagineudk.jpg/
qualche suggerimento?
Harry_Callahan
26-01-2011, 19:30
qualche suggerimento?
innanzitutto correggi il multiplexing
o metti PPPoE LLC (preferibile)
oppure PPPoA VC-MUX
tu stai usando PPPoA LLC
domanda stupida, modificando quei valori dovrei avere un riscontro istantaneo delle differenze o bisogna attendere un qualche "adeguamento" in centrale?
OUTATIME
27-01-2011, 07:26
domanda stupida, modificando quei valori dovrei avere un riscontro istantaneo delle differenze o bisogna attendere un qualche "adeguamento" in centrale?
No.. istantaneo.
OUTATIME
27-01-2011, 07:27
GRAZIE OUTATIME ho fatto come dici tu ora mi da una connessione da 5 Mb (Finalmente :D :D :D :D :D ) speriamo che non sia momentaneo
Occhio però.... se veramente così hai risolto, significa che la tua linea è talmente disastrata da non reggere l'ADSL2+
Di conseguenza rifiuta in modo categorico qualsiasi upgrade a 20 mb ti venga proposto dal gestore
provato in tutti e due i modi ma niente... la situazione è la stessa... :muro:
OUTATIME
28-01-2011, 07:39
provato in tutti e due i modi ma niente... la situazione è la stessa... :muro:
L'impianto di casa è vecchio?
la casa è stata costruita 20 anni fa quindi non penso sia così degradato.
però mai dire mai... :stordita: :muro:
anche perchè il mio impianto telefonico è un pò particolare: in pratica sono 2 impianti, uno che guarda direttamente all'esterno (quello su cui ho collegato il router) e l'altro fa da interno con la possibilità di andare all'esterno attraverso una centralina.
qualche giorno fa ho scollegato anche la centralina dalla linea esterna ma niente!
se è tanto ho guadagnato 1 db... mi manca da provare ad attaccare il router ad un'altra presa... oggi se ho tempo faccio un tentativo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.