View Full Version : Sarebbe possibile bloccare una console ?
Mi spiego . Si sentono parecchi rumor sul fatto che , ora che hanno craccato la ps3, la sony vuole bloccare (nel senso di rendere inutilizzabili) le console modificate. Premetto che non posseggo una ps3 , sono solo curioso. Sono sempre stato dell'idea che , quando compri un oggetto puoi farci quello che vuoi , anche modificare una console (sebbene non lo abbia mai fatto). Però , come fanno su xbox live , possono precludere il sistema al psn , ma teoricamente non romperti la console. Ovviamente non sto chiedendo perchè voglio fare cose strane o altro , è solo per informazione. Mi ricordo che tempo fa bloccavano gli hard disk alle xbox 360 modificate , poi hanno smesso di farlo , è per una questione simile?
nn ti preoccupare, grazie a questi piratozzi di sta ceppa ho letto che sony sta pensando di correre ai ripari nn solo via firmware, ma anche attraverso giochi attivabili un n° limitato di volte, così si darà una mazzata anche all'onestissimo mercato dell'usato.
grazie piratozzi, grazie.
scusa lo sfogo ma è sempre così, per colpa dei furbi ci rimettono tutti e speriamo che quel che si dice sul "DRM" sony nn sia vero
nn ti preoccupare, grazie a questi piratozzi di sta ceppa ho letto che sony sta pensando di correre ai ripari nn solo via firmware, ma anche attraverso giochi attivabili un n° limitato di volte, così si darà una mazzata anche all'onestissimo mercato dell'usato.
scusa lo sfogo ma è sempre così, per colpa dei furbi ci rimettono tutti e speriamo che quel che si dice sul "DRM" sony nn sia vero
Sai ti capisco , io ho sempre giocato originale , sempre comprato giochi e console nuovi , e consumati a forza di giocarli, prendo un gioco quando me lo posso permettere e lo desidero per mesi (vuoi mettere il gusto di aprire il gioco che hai aspettato da mesi? cose che un pirata non conosce ) . Alla fine il pirata non è un videogiocatore , ha una pila di giochi masterizzati ma ha giocato per 5 minuti a ognuno. e mi rode non poco dover pagare i giochi così tanto per dei C******i (passatemi il termine) che piratano. Solo che se sony "uccide" il mercato dell'usato e blocca le console è praticamente un suicidio commerciale . Perchè dopo che gli bloccano la console il pirata difficilmente tornerà da sony imho , sicuramente c'è molta gente che prende l'usato , costa meno e con la stessa cifra puoi prendere 2 giochi usati anzichè 1 nuovo (anche se è svantaggioso per le sh) .
Però attuando questa politica anche sony non si sta comportando molto meglio dei pirati informatici.
Lo stesso è stato eliminare una funzione della console tramite aggiornamento software, una funzionalità che le persone hanno pagato. Da quanto ho capito la discussione era più incentrata sui poteri di Sony che sulla piraria in genere.
Gemini77
24-01-2011, 19:30
Questa generazione sta cercando in tutti i modi di Limitare l'usato, dlc a pagamento, giochi scaricabili dallo store, riedizioni di vecchi classici, eliminazione del supporto fisico.
Per me sony si danneggia da sola, oppure sono io che ho una visione troppo geminicentrica delle cose :stordita:
Però attuando questa politica anche sony non si sta comportando molto meglio dei pirati informatici.
Lo stesso è stato eliminare una funzione della console tramite aggiornamento software, una funzionalità che le persone hanno pagato. Da quanto ho capito la discussione era più incentrata sui poteri di Sony che sulla piraria in genere.
Si si è sui poteri di sony . Era un "piccolo" OT :) .
Infatti molti utenti che hanno comprato la ps3 per installarci linux e si sono trovati di punto in bianco senza questa possibilità . E ora hanno una ps3 che non usano. Secondo me la sony non ha fatto faville questa generazione. Però posso capire che ora ci voglia andare pesante contro gli hacker visto che per 3 anni e mezzo ha decantato la sicurezza della console.
torgianf
24-01-2011, 21:21
questo e' quello che vogliono farti credere, ma la realta' e' ben altra cosa. la mazzata all' usato stanno cercando di darla da tempo e nei modi piu' svariati, partendo da quel pastrocchio di psp go, passando dai codici ea per l' online, ai drm di ubisoft ecc...
ora cavalcheranno l' onda di quel 3% scarso di console modificate ubicato in italia/hong kong e altri 2 o 3 staterelli che in campo ludico contano come il 2 a briscole, e via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.