PDA

View Full Version : nuovo pc economico

draghettos
24-01-2011, 17:07
ciao a tutti,
volevo configuarare un nuovo pc per lavorare dove mi serve potenza e ram. leggendo un po' ero orientato su questa configurazione:
i5 2400s
asrock h67m (h67de3)
ram ddr3 4-8gb (consigli? marche, frequenze, ecc)
hd 1.0T 1.5T (consigli su marche e velocita'? io sono rimasto al raptor e un hd da 500gb maxtor :D non mi sono piu' aggiornato)

Poi leggendo mi sono imbattuto in AMD con le sue soluzioni tipo sandy bridge, cosa mi dite? A me va bene sia l'uno che l'altro, diciamo che se risparmio su procio e main sarei contento.

Per il procio intel vorrei prendere anche i3 sepre sandy ma non trovo nessuno shop che vende i3. Anche per la main, non la trovo da nessuna parte, mi dicono di cercare in germania ma non trovo nulla!

grazie mille per l'aiuto ;)

Mirko-91
24-01-2011, 17:11
budget..?

che tipo di lavoro ci dovrai fare..?

draghettos
24-01-2011, 21:47
attualmente lo uso collegando 3 monitor tramite il THD di matrox, vorrei mettere 8 gb di ram ma dovrei passare ai 64 bit. Uso 2-3 programmi che ciucciano memoria e procio ma niente a che vedere a photoshop o robe simili che stressano il pc.
il pc che ho ora e' un core duo e6400 (vado a memoria) con una asus p4qe, 3gb di ddr2 e hd 72gb raptor. L'unica cosa che recupero e' il raptor che lo metto come principale (il prossimo anno prendero' un ssd), il dual layer pioneer e l'ali enermax.

Vorrei capire se rimanere con intel o passare ad amd! Sono fedele da anni ad intel...