PDA

View Full Version : [SERIE TV] Falling Skies

Dreammaker21
24-01-2011, 15:51
http://fantasy.blogosfere.it/images/fallingskiesimg2.jpg

Ancora invasioni aliene per Steven Spielberg che dopo Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. ha portato in televisione gli invasori spaziali con la serie Taken e oggi ci riprova con Falling Skies per TNT, che andrà in onda nel giugno 2011.

Tom Mason, un ex insegnante diventa il leader di un gruppo composto da soldati e civili che si alleano per combattere un’invasione aliena. Al suo fianco c’è Anne Glass, una terapista che mette le sue doti a disposizione dei bambini che hanno subito delle situazioni drammatiche.

Trailer HD
http://www.youtube.com/watch?v=39eegoYnH9s&feature=player_embedded

http://static.blogo.it/blogapuntate/falling-skies-02/mmmmmm.jpg

http://mediaconnectiononline.com/wp-content/uploads/2010/07/FallingSkies.jpg

Dreammaker21
24-01-2011, 15:51
Mi intrippa....

fluke81
24-01-2011, 16:46
gia dal trailer sembra meglio di V e Skyline messi insieme:O

Dreammaker21
24-01-2011, 17:28
gia dal trailer sembra meglio di V e Skyline messi insieme:O

Già sarà una mini serie da 9 puntate....non vedo l'ora. :sbav: :sbav:

J.C.
24-01-2011, 17:49
Non molto originle, ma perlomeno non si bada a spese :sofico: .

Dreammaker21
24-01-2011, 20:35
Non molto originle, ma perlomeno non si bada a spese :sofico: .

Perlomeno non è V......telefilm che definire penoso è quasi un complimento...

J.C.
24-01-2011, 20:56
Perlomeno non è V......telefilm che definire penoso è quasi un complimento...

Spero proprio di no...
mi fa quasi pena V, vedere un così bel cast sprecato in un intreccio trashoso da b-movie :( .

fukka75
31-05-2011, 15:08
Si parte il 19 giugno :sbav: :sbav:

Dreammaker21
31-05-2011, 15:29
Si parte il 19 giugno :sbav: :sbav:

:D

CYRANO
31-05-2011, 19:26
mio !!!

Cò.s.òs.òs.òs.òs

icoborg
31-05-2011, 23:19
spielberg non è adatto al sci fi soprattutto quello dark, io non sono mai riuscito a vedermi tutto ET nemmeno da bambino....:asd: meglio alien.

PhoEniX-VooDoo
01-06-2011, 09:08
ecco, ci ho messo un po a ri-colleggare: Noah Wyle is Steve Jobs :D :D

fukka75
01-06-2011, 15:08
spielberg non è adatto al sci fi soprattutto quello dark, io non sono mai riuscito a vedermi tutto ET nemmeno da bambino....:asd: meglio alien.

che c'azzecca E.T. con Alien :mbe::mbe:

icoborg
01-06-2011, 15:57
che c'azzecca E.T. con Alien :mbe::mbe:

appunto.

fukka75
04-06-2011, 10:19
Sky ha acquisito i diritti sulla serie: sarà trasmessa dal 5 luglio su FOX, quindi quasi in contemporanea (peccato solo l'infelice scelta del periodo di messa in onda :fagiano::fagiano: )

david-1
04-06-2011, 23:42
iscritto!

CYRANO
05-06-2011, 12:10

dai cavolo Et è bellissimo ! :O

Cò,s,òs,òlsòs,òl

dEUS
06-06-2011, 07:18
fico! dalle foto assomiglia molto a red dawn, ma a posto dei russi/cubani :D ci sono gli alieni.

zerothehero
11-06-2011, 16:17
Speriamo, anche se il fatto che ci sia lo zampino di Spielberg (imho i suoi ultimi lavori sono una sequela di disastri senza soluzione di discontinuità :sofico: ) non credo deponga a favore della serie.

Vedremo se sarò smentito.. :stordita:

J.C.
11-06-2011, 17:22
Spielberg è solo uno dei tanti produttori accreditati (http://www.imdb.it/title/tt1462059/fullcredits#writers)... non so se ci ha veramente messo mano.

[?]
11-06-2011, 19:47
Grande Carter!!

Kewell
20-06-2011, 21:29
A quanto pare il debutto è andato abbastanza bene:
http://www.televisionando.it/articolo/falling-skies-5-9-milioni-di-telespettatori-per-l-alien-drama-di-steven-spielberg/52761/

fluke81
21-06-2011, 00:38
ma sono partiti direttamente con la seconda stagione?:fagiano:

Dreammaker21
21-06-2011, 22:21
Un po' deluso, mi è sembrato il solito telefilm low budget buonista e banale.

ShadowThrone
21-06-2011, 23:47
che sonno... almeno le protagoniste so gnocche!

icoborg
22-06-2011, 02:30
giusto l'ultima..

praticamente è un district 9 con una spolverata di jericho, e un tocco leggerissimo di BSG nelle dinamiche militari vs civile. il tutto in un ottica da war of the worlds
tocco di classe per il capoccia militare che come in un altro film da day after, fa capo ad un mucchio di soldati improvvisati.

piccola teoria....che mi è venuta prima del discorso del prof di biologia che ha dato maggior vigore alla stessa.
gli alieni sono essi stessi prigionieri infatti ho notato l'accrocco messo sulla schiena anche del bacarozzo seccato nello shopsmart, infatti poi torna con il discorso del mech a 2 zampe.

boh vediamo, non dice granche fino ad adesso..

Gemini77
22-06-2011, 10:59
per adesso mi piace :sofico:

per rispondere allo spoiler di Icoborg

vero, ci sono un sacco di analogie con Discrict 9, la guerra dei mondi, Jericho ... ed effettivamente la parte più intrigante è stato il discorso del professore con Tom sulle "zampe" degli alieni, ma ho come l'impressione che dentro quei Mech ci siano i bambini impiantati che effettivamente sono gli unici a poter entrare nel torso, il discorso delle due "gambe" è per una questione di interfaccia uomo - robot; alla luce di queste due puntate è l'unica ragione plausibile per spiegare che solo i "bambini" vengono impiantati.

sicuramente continuerò a guardarlo ;)

icoborg
22-06-2011, 22:50
per adesso mi piace :sofico:

per rispondere allo spoiler di Icoborg

vero, ci sono un sacco di analogie con Discrict 9, la guerra dei mondi, Jericho ... ed effettivamente la parte più intrigante è stato il discorso del professore con Tom sulle "zampe" degli alieni, ma ho come l'impressione che dentro quei Mech ci siano i bambini impiantati che effettivamente sono gli unici a poter entrare nel torso, il discorso delle due "gambe" è per una questione di interfaccia uomo - robot; alla luce di queste due puntate è l'unica ragione plausibile per spiegare che solo i "bambini" vengono impiantati.

sicuramente continuerò a guardarlo ;)

ritornando allo skeeter seccato, dall'aspetto sembrava cucciolo rispetto agli altri visti nell'episodio.
la butto li.
secondo me l'invasione è portato avanti da un programma andato il loop creato dagli umani stessie privo di controllo, provenienti dal futuro (per un motivo vattelapesca) per cercare pianeti e nuove risorse, l'harness serve appunto per creare delle forze di controllo in loco. questo combacerebbe con i mech a 2 zampe, e anche con le astronavi e l'accrocco stabile, sembra una piattaforma petrolifera, che di alieno non hanno sinceramente nulla.
la piattaforma da proprio la stessa sensazione di district 9.
la serie finisce con gli umani che si alleano con gli alieni per fermare il programma e finisce a tarallucci e vino.e sarebbe un bell'aggancio con i disegni del bimbo che parla di alieni buoni.
ok la smetto di scrivere cagate.

dEUS
23-06-2011, 07:19
visto ieri sera e non mi è dispiaciuto, peccato un pò per gli alieni ed i mech un pò ridicoli, io li avrei fatti più cazzuti esteticamente, soprattutto i robottoni :D

CYRANO
23-06-2011, 11:02
a me non ha entusiasmato, vedremo andando avanti...

Cò,ls,lslm,s,,sòls

fukka75
23-06-2011, 21:53
c'è luna, e tanto basta :oink::oink:

Gemini77
23-06-2011, 22:09
visto ieri sera e non mi è dispiaciuto, peccato un pò per gli alieni ed i mech un pò ridicoli, io li avrei fatti più cazzuti esteticamente, soprattutto i robottoni :D

non mi sono dispiaciuti i Mech alieni, mi ricordano un po' in "piccolo" i PTX-40a di Lost Planet :D

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 08:13
trovo tutto davvero poco, poco credibile..

ok che l'argomento in se è fanta-apocalittico, però questo non è certo una scusante per fare le cose alla cdc..

già i primii 60 sec. mi hanno fatto girare le @@, mi dai l'incipit sul quale poggia tutta la baracca con 3 disegnetti fatti da un bambino che frigna mentre li descrive? bhe COMODO :rolleyes: :rolleyes: :mad:

poi parliamoci chiaramente, se una forma di intelligenze (superiore a noi) arriva da un altro luogo o vuole aiutarci/convivere/conoscere o ci vuole distruggere; dato che mi pare chiaro che in questa serie parliamo della seconda alternativa, secondo voi da 1 a 10000000000 quanto e probabile che questi si sono fatti miliardi di Km per piazzare singole unità nei magazzini e supermercati e far fuori la gente 1 a 1? Cazz dai sensore di calore e sterminio a tappeto lo potremmo fare pure noi oggi, figurarsi una forza bellica avanti migliaia di anni a noi.. :rolleyes: :rolleyes:

poi non so, questi gli danno la caccia e loro in 300 se ne vanno a spasso di giorno a pochi km da una base? ma dai!!

io odio queste cose, ogni scelta narrativa è fatta in funzione del fatto di non dover girare determinate scene e ridurre il titto a 100 pirla che girano per quartieri abbandonati e qualche battaglia al buio (ma poi come spara il professore? cioè alla faccia del comandante in seconda ha una media di colpi a segno che si aggira intorno al 1 su 1000)

il tutto condito dallo smielato e ridicolo "drama" all'americana, in certe scene sembra di guardare Settimio Cielo

per me Falling Skies finisce qui. :D

dEUS
24-06-2011, 09:05
vabbè ma con queste premesse per te finiscono tutti nei primi 5 minuti i film e telefilm con gli alieni che vogliono occupare la terra...
Ma come la vuoi tu non c'è storia da raccontare, inizia il film, arrivano gli alieni, arma superminchiapower perchè so troppo avanti e sterminano dal primo all' ultimo umano :D
Ma da che ci sono storie di invasioni aliene, c'è il loro arrivo, l' attacco alle città più popolose con armi potenti, e poi il rastrellamento dei sopravvissutti che provano a fare resistenza.
dimenticavo che non vogliono la distruzione di tutti gli umani, visto che li impiantano per non si sa quale scopo.

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 09:14
vabbè ma con queste premesse per te finiscono tutti nei primi 5 minuti i film e telefilm con gli alieni che vogliono occupare la terra...
Ma come la vuoi tu non c'è storia da raccontare, inizia il film, arrivano gli alieni, arma superminchiapower perchè so troppo avanti e sterminano dal primo all' ultimo umano :D
Ma da che ci sono storie di invasioni aliene, c'è il loro arrivo, l' attacco alle città più popolose con armi potenti, e poi il rastrellamento dei sopravvissutti che provano a fare resistenza.

no ma non è "come la voglio io", io non la voglio in nessun modo particolare, dico solo che mi pare logico che se una specie vuole sterminarne un'altra, laddove la prima sia tecnologiacamente n volte superiore, non si mette certo a fare come si vede in questo telefilm, con 1-2 alieni appostati (ipoteticamente all'infinito) in punti "chiave" per far fuori 3 gatti.. dai!!

quello che propone è semplicemente non credibile.

P.S. poi vedo che nn si sono fatti scappare il peggio de "La Guerra dei Mondi" (quello con Cruise) con le menate del esodo, frignaggi vari e sopratutto gente stupida che fa cose stupide all'ennesima potenza :rolleyes:

fukka75
24-06-2011, 09:26
ti sbagli: non vogliono lo sterminio, ma gli servono i bambini, quindi è ovvio che tengano sotto controllo le strutture dove sanno che gli umani superstiti andranno per rifornirsi di provviste, farmaci, armi e quant'altro.
Quanto alla facilità con cui i sopravvissuti si muovono di giorno, magari c'è qualcosa che ancora non sappiamo sugli insettoni (tipo che sono poco amanti del sole :D:D) :boh::boh:

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 09:28
ti sbagli: non vogliono lo sterminio, ma gli servono i bambini, quindi è ovvio che tengano sotto controllo le strutture dove sanno che gli umani superstiti andranno per rifornirsi di provviste, farmaci, armi e quant'altro

ma se hanno nuclearizzato intere città :confused:
quella dei bambini è poi un'altra cagata, "oooh prendono i nostri figli" .. si per fargli fare lunghe passeggiate :D :D

fukka75
24-06-2011, 09:36
quello che voglio dire, è che alcuni umani gli servono, in questo caso i bambini, quindi dopo la prima ondata di attacchi, naturalmente volta a colpire le maggiori città del mondo (come farebbe chiunque in una guerra di invasione), si passa al rastrellamento dei prigionieri e dei sopravvissuti: non vedo cosa ci sia di assurdo in tale modo di operare :boh::boh:
Fermo restando che non si sa ancora nula sulle motivzioni che hanno originato l'nvasione

Gemini77
24-06-2011, 09:54
@PhoEniX-VooDoo per come la vedi tu sarebbe terminato tutto in 40 secondi :sofico:

è un telefilm agli esordi mi sembra normale che ci siano buchi narrativi, io aspetto, se poi si traduce in una porcata apocalittica (qualcuno ha detto The Event? :help: ) amen, avanti il prossimo

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 09:58
quello che voglio dire, è che alcuni umani gli servono, in questo caso i bambini, quindi dopo la prima ondata di attacchi, naturalmente volta a colpire le maggiori città del mondo (come farebbe chiunque in una guerra di invasione), si passa al rastrellamento dei prigionieri e dei sopravvissuti: non vedo cosa ci sia di assurdo in tale modo di operare :boh::boh:
Fermo restando che non si sa ancora nula sulle motivzioni che hanno originato l'nvasione

si hai anche ragione, però il marmocchio dice che prima hanno ucciso tutti i militari (sorvoliamo come), poi hanno nuclearizzato le città e adesso cercano i bambini? Ma se gli servivano nn rischiavano di ucciderne milioni nuclearizzando e sperando nei superstiti, ti sembra un modo di operare da intelligenza superiore? :D

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 10:01
@PhoEniX-VooDoo per come la vedi tu sarebbe terminato tutto in 40 secondi :sofico:

è un telefilm agli esordi mi sembra normale che ci siano buchi narrativi, io aspetto, se poi si traduce in una porcata apocalittica (qualcuno ha detto The Event? :help: ) amen, avanti il prossimo

ehehe ma nooo :D
lo so che passo per rompipalle ma mi fanno arrabbiare le serie che danno per scontato che tu spettattore sei scemo e accetti qualsiasi boiata che ti propinano, ecco li mi girano!

se la serie fosse incentrata sull'invasioone di galline giganti ma raccontata in modo credibile e con cognizione di causa io avrei detto figata! :D

fukka75
24-06-2011, 10:13
si hai anche ragione, però il marmocchio dice che prima hanno ucciso tutti i militari (sorvoliamo come), poi hanno nuclearizzato le città e adesso cercano i bambini? Ma se gli servivano nn rischiavano di ucciderne milioni nuclearizzando e sperando nei superstiti, ti sembra un modo di operare da intelligenza superiore? :D

magari non sono poi così superiori :sofico::sofico:

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 12:41
qui mi sorge un'altra domanda che non volevo fare, ma già che ci siamo :D

vorrei proprio sentire dagli autori come hanno fatto secondo loro degli esseri che sono l'incrocio tra una vespa ed una lucertola a sviluppare una "manualità" tale da permettergli di progredire tecnologicamente tanto da potersi spostare nello spazio/tempo ed invadere mondi.

ovviamente la risposta è che se ne sono sbatutti, hanno detto alieno = mostro e poi hanno disegnato un mostro e voilà.. :D

vedete io capisco che ci siano una serie di limitazioni dettate dal budget e le accetto tutte, ci mancherebbe.. quello che non accetto sono le scelte che potevano essere fatte in modo coerente ed invece sono state fatte con la semplice equazione "pubblico = gente stupida" grazie alla quale si sono sentiti liberi di mettere ogni sorta di incoerenza e carenza che gli serviva per reggere quella specie di trama..

fukka75
24-06-2011, 13:20
beh, in proposito l'idea esposta da icoborg (insettoni in realtà prigionieri anche essi di qualcos'altro, o magari forma larvali/pupali di qualcos'altro) non la vedo poi tanto malsana ;);)
Segui la serie, e ti toglierai il dubbio :O:O

dEUS
24-06-2011, 13:21
insisti con sta cosa del pubblico=gent stupida quando non c' entra niente con le critiche che hai fatto, perchè le tue non sono critiche dirette a questa serie specifica, ma in generale a quasi tutte le storie che riguardano gli alieni, e se mi permetti le trovo un pò stupide, non perchè non giuste, ma perchè cercare di smontare razionalmente una storia di fantascienza d' intrattenimento lo vedo un nonsense.
Ripeto con le critiche che fai non sarebbero in piedi il 99% di libri film o telefilm di fantasia.

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 13:27
beh, in proposito l'idea esposta da icoborg (insettoni in realtà prigionieri anche essi di qualcos'altro, o magari forma larvali/pupali di qualcos'altro) non la vedo poi tanto malsana ;);)
Segui la serie, e ti toglierai il dubbio :O:O

si potrebbe essere

insisti con sta cosa del pubblico=gent stupida quando non c' entra niente con le critiche che hai fatto, perchè le tue non sono critiche dirette a questa serie specifica, ma in generale a quasi tutte le storie che riguardano gli alieni, e se mi permetti le trovo un pò stupide, non perchè non giuste, ma perchè cercare di smontare razionalmente una storia di fantascienza d' intrattenimento lo vedo un nonsense.
Ripeto con le critiche che fai non sarebbero in piedi il 99% di libri film o telefilm di fantasia.

si ma il fatto che un determinato "format" sia ampiamente adottato perchè molto comodo non ne fa di certo un format giusto a cui adeguarsi; se permetti io ho un minimo di rispetto per me stesso e se mi propongono 100 volte una boiata dirò 100 volte "è una boiata", secondo il tuo ragionamento dopo che tot volte viene proposta una cosa assurda questa deve essere vista come buona, se mi permetti lo trovo un po' stupido (cit.)

dEUS
24-06-2011, 13:39
è che non riesco a capire che ha fatto sta serie per stupirti così in negativo :confused: , è la prima cosa che vedi/leggi del genere?
Per esempio Independence Day l' hai visto? Ma anche un terminator o la guerra dei mondi, sai quante ne trovi di incongruenze se vuoi no?!

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 14:01
è che non riesco a capire che ha fatto sta serie per stupirti così in negativo :confused: , è la prima cosa che vedi/leggi del genere?
Per esempio Independence Day l' hai visto? Ma anche un terminator o la guerra dei mondi, sai quante ne trovi di incongruenze se vuoi no?!

no il mio problema è che quando scrivo/critico qualcosa sembra che io ce l'abbia a morte solo con questa cosa :D
lo so è un diffetto, forse dovuto all'italiano che uso un po troppo articolato a volte..

Cmq è un genere che mi piace molto quindi si ho visto molti film, anche i tre che hai citato, e già che li tiri fuori... :D :D

La guerra dei mondi: semplicemente fastidioso, mi ha fatto talmente inc.. che non voglio dire altro :D

Terminator: qui la cosa è differente, 1 e 2 sono cmq epici a prescindere, 3 scarso e 4 nullo. Il problema di terminator è che il fulcro della storia poggia su un errore della fisica (fino a prova contraria), ovvero John Connor manda indietro nel tempo suo padre affinche egli possa concepirlo. Il problema è che questo non ha senso poichè Connor almeno una volta dovrebbe raggiungere l'età adulta per farlo (e non può averlo fatto perchè viene concepito da una persona che lui stesso invia indietro) quindi la storia non regge, ma parliamo del 1984..

Indipendence Day: qui abbiamo degli alieni con le idee in chiaro (1) e degli alieni con un'anatomia + capacita psichiche assolutamente coerenti e credibili (2). La boiata di ID è ovviamente la fine, quando il professore infetta la nave madre aliena con un PowerBook 400 :sofico: :sofico: :sofico: ..ma se guardiamo la storia e gli alieni in se, il tutto è 9 mila volte più coerente di questo Falling Skies, ad esempio..

icoborg
24-06-2011, 14:09
da quel poco che si è capito, gli alieni non ci sono stabilmente. infatti uno diceva che l'astronave madre sarebbe tornata una volta finite le truppe. magari sono in numero esiguo, la passeggiata mattutina sembrava strana anche a me come cosa...magari danno una spiegazione sensata dopo.

Gemini77
24-06-2011, 16:22
no il mio problema è che quando scrivo/critico qualcosa sembra che io ce l'abbia a morte solo con questa cosa :D
lo so è un diffetto, forse dovuto all'italiano che uso un po troppo articolato a volte..

Cmq è un genere che mi piace molto quindi si ho visto molti film, anche i tre che hai citato, e già che li tiri fuori... :D :D

La guerra dei mondi: semplicemente fastidioso, mi ha fatto talmente inc.. che non voglio dire altro :D

Terminator: qui la cosa è differente, 1 e 2 sono cmq epici a prescindere, 3 scarso e 4 nullo. Il problema di terminator è che il fulcro della storia poggia su un errore della fisica (fino a prova contraria), ovvero John Connor manda indietro nel tempo suo padre affinche egli possa concepirlo. Il problema è che questo non ha senso poichè Connor almeno una volta dovrebbe raggiungere l'età adulta per farlo (e non può averlo fatto perchè viene concepito da una persona che lui stesso invia indietro) quindi la storia non regge, ma parliamo del 1984..

Indipendence Day: qui abbiamo degli alieni con le idee in chiaro (1) e degli alieni con un'anatomia + capacita psichiche assolutamente coerenti e credibili (2). La boiata di ID è ovviamente la fine, quando il professore infetta la nave madre aliena con un PowerBook 400 :sofico: :sofico: :sofico: ..ma se guardiamo la storia e gli alieni in se, il tutto è 9 mila volte più coerente di questo Falling Skies, ad esempio..

Ma tu parli di 3 film che hanno un'inizio ed una fine, non puoi avere lo stesso metro di giudizio con una serie tv di cui si sono viste solo 2 puntate.
Non dico che Falling Skies sia il migliore della stagione, dico solo che è troppo presto per giudicare.
Poi se effettivamente sarà un "colabrodo narrativo" gli ascolti caleranno e verrà cancellato come gli altri :sofico:

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 16:45
Ma tu parli di 3 film che hanno un'inizio ed una fine, non puoi avere lo stesso metro di giudizio con una serie tv di cui si sono viste solo 2 puntate.
Non dico che Falling Skies sia il migliore della stagione, dico solo che è troppo presto per giudicare.
Poi se effettivamente sarà un "colabrodo narrativo" gli ascolti caleranno e verrà cancellato come gli altri :sofico:

assolutamente ;)

però le premesse sono pessime ..

icoborg
24-06-2011, 19:17
ma non era una miniserie? per cui i buchi se ci sono son difficili da recuperare.

PhoEniX-VooDoo
24-06-2011, 19:53
10 puntate..

ripeto, ci sono scelte che hanno impatto zero sul budget (storia/incipit, aspetto degli alieni, comportamento) ma che possono cambiare la valutazione di una serie da dimenticabile fino a grandiosa.

tutto quello che ho visto fin'ora punta inesorabilmente su dimenticabile, poi magari dalla 3 alla 10 tutto cambia e diventa fantastica, chissà :sofico: :sofico:

[sito_web]
25-06-2011, 13:35
Ho appena finito di vedere le prime due puntate..a me è piaciuta molto..ma non ho capito una cosa: è stata confermata o no la seconda stagione?

fukka75
25-06-2011, 18:56
ci stanno pensando, ma non è stato nessun comunicato in proposito

guest84
26-06-2011, 10:33
Non mi ha particolarmente colpito. Personaggi sterotipati, storia debole, soliti problemi militari/civili.

Boh! :wtf:

PhoEniX-VooDoo
26-06-2011, 11:02
Non mi ha particolarmente colpito. Personaggi sterotipati, storia debole, soliti problemi militari/civili.

Boh! :wtf:

:mano:

fluke81
27-06-2011, 07:02
http://www.youtube.com/user/FoxTV?v=VvWwcnFvkyM&feature=pyv&ad=7752587466&kw=falling%20skies

http://www.youtube.com/watch?v=nuJ3Mb7ad10&feature=relmfu

in questo si vede un po l'arrivo degli alieni, sarebbe bello che siano scene della serie, ancora non ho digerito quei 4 fogli di carta :nono:

Gabbia
28-06-2011, 01:00
poi parliamoci chiaramente, se una forma di intelligenze (superiore a noi) arriva da un altro luogo e ci vuole distruggere, secondo voi da 1 a 10000000000 quanto e probabile che questi si sono fatti miliardi di Km per piazzare singole unità nei magazzini e supermercati e far fuori la gente 1 a 1? Cazz dai sensore di calore e sterminio a tappeto lo potremmo fare pure noi oggi, figurarsi una forza bellica avanti migliaia di anni a noi.. :rolleyes: :rolleyes:

ma scusami...in base a cosa conosci la strategia aliena?
Se parti dal fatto che sono dei "conquistadores", magari non vogliono distruggere tutto perchè...forse ci vivranno, forse hanno bisogno di risorse metalliche, forse le radiazioni fanno danni pure a loro.
Ma poi, se tu davvero avessi i mezzi per conquistare un pianeta, lo raderesti subito/solo al suolo, ogni forma di vita?? et voilà.. OLE', tolto il dente tolto il dolore! :asd: :D
Magari stanno facendo perimetro intorno alla base e pian piano si allargano per securizzare la zona e raccogliere risorse in attesa della seconda invasione/rinforzi...o magari, sempre in attesa, non c'hanno un kazz da fare e si divertono a fare del PvP live :asd:

Io condividol e tue perplessità. ma come già detto:
1) se accetti la presenza di vita extra-terrestre, DEVI accettare un contesto a volte irreale ( SEMPRE con moderazione eh....non è per questo che se arrivano conigli della duracell che sparano laser dagli occhi, allora va tutto bene lo stesso.... )
2) non può onestamente già criticare così una serie dopo 2 puntate 2

3) Perchè devi dar per scontato che gli alieni siano sempre e comunque super intelligenti, mai kazzoni. Guarda che noi essere umani in 6.000 anni abbiamo fatti passi da gigante nell'evoluzione della nostra specie, MA siamo rimasti sempre dei pirloni, facciamo sempre una marea di errori, ci fregano in ogni caso...tecnologia avanzata o meno ;)
[/QUOTE]

cmq dopo quota 3, la mia idea di

controllo della mente e chissà cos'altro tramite quei cosi

sta prendendo piede-

Interessante l'idea di paragonare scelte militare "aliene" a quelle passate umane...anche perchè al momento sono tutte precise e coerenti.

Serie che si lascia seguire e se dura 10 episodi e non 200 season, tanto meglio

ps: dovrei iniziare a vederlo...ma The Event è davvero na porcata??

icoborg
28-06-2011, 02:04
ps: dovrei iniziare a vederlo...ma The Event è davvero na porcata??

no. ma è canceled.

Xilema
28-06-2011, 08:52
La fantascienza m'intriga sempre, ma ho una gran paura che questa serie sia la solita americanata del piffero dove una o più famiglie hanno i loro ritriti e banali problemi yankee... mentre qualche alieno sfigato mette a ferro e fuoco il mondo.

PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 09:04
e per quello che ho detto che in parte sembra Settimo Cielo :asd:

fluke81
28-06-2011, 23:16
mah, vista anche la terza, potrebbe essere buono senza quella tendenza a voler essere smielato.

le musiche poi fanno cagare, da latte alle ginocchia

PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 23:30
vabbhe visto la terza :D

- la cg al sole perde tantissimo :eek:
la scena dove arriva con l'alieno trascinato è "fortemente ispirata" (per nn dire copiata) da Indipendence Day
Se gli alieni avranno poteri telepatici sarà l'ennesima scopiazzatura da ID
- Io ci vedo dei spiragli di buono, ma il tutto è soffocato dalla parte "drama" a cui è dedicato il 70% del tempo nelle puntate. Non dico che dovrebbero sparare per 40 min, ma cacchio abbiamo capito il disagio ecc., quanto ci vogliono marciare su? è insopportabile dai..

icoborg
28-06-2011, 23:31
mah, vista anche la terza, potrebbe essere buono senza quella tendenza a voler essere smielato.

le musiche poi fanno cagare, da latte alle ginocchia

eh hanno messo carter...con la faccia da bravo ragazzo aggiungici che come sponsor c'è spielberg e il scifi vietato ai diabetici è servito....
a meno che carter diventi superspietato per una qualche disgrazia(il tipico cambiamento da persone che subisce a persona che non importa come vuole fargli un mazzo cosi (_____________).....in parte è gia scattato con lo skitter...vediamo.

personaggio migliore pope. quando ha sbroccato con il vecchio per il riso è stato massimo :asd:

PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 23:35
eh hanno messo carter...con la faccia da bravo ragazzo aggiungici che come sponsor c'è spielberg e il scifi vietato ai diabetici è servito....
a meno che carter diventi superspietato per una qualche disgrazia(il tipico cambiamento da persone che subisce a persona che non importa come vuole fargli un mazzo cosi (_____________).....in parte è gia scattato con lo skitter...vediamo.

personaggio migliore pope. quando ha sbroccato con il vecchio per il riso è stato massimo :asd:

si è l'unico personaggio veramente "personaggio"

peccato che
la scena del riso e pollo sia stata scritta malissimo, cioè il dialogo in se è davvero poco credibile, si capisce dove volevano andare a parare gli autori, ma il risultato è stato davvero "finto"

Dreammaker21
29-06-2011, 08:49
Arrivati alla terza puntata devo dire che questo telefilm non è nulla di che....un po' come V.

Trama e personaggi hanno davvero troppo poco appeal, sono banali e puntano troppo ad una piega intimista. A questo punto lo vedrò solo per inerzia............

dEUS
29-06-2011, 08:51
Arrivati alla terza puntata devo dire che questo telefilm non è nulla di che....un po' come V.

Trama e personaggi hanno davvero troppo poco appeal, sono banali e puntano troppo ad una piega intimista. A questo punto lo vedrò solo per inerzia............

non ho visto V, ma mi tocca quotare...

icoborg
29-06-2011, 09:33
non ho visto V, ma mi tocca quotare...

V era molto peggio, talmente peggio che almeno faceva ridere.

PhoEniX-VooDoo
29-06-2011, 10:36
V era una cagata :D
..ma almeno nn aleggiava continuamente quell'aria di pena da yankee drama :O

dEUS
29-06-2011, 10:49
Avete notato poi la qualità altalenante degli attori?
Per me ottimi il caposquadra un pò stronzo (visto in parecchi film) e la bella dottoressa di terminator, perchè no anche il vecchio capitano, l' ex ER Pope ed il giappo qualità media, ma il resto è da film di serie B, poco convincenti.

J.C.
29-06-2011, 20:03
Recuperato anch'io, condivido le vostre perplessità; come temevo non è per nulla originale, si presenta come un collage di idee prese da vari film dello stesso genere, con uno script magro ma funzionale e degli attori così, così.
Il famoso 'Carter' ci azzecca davvero poco nel suo nuovo ruolo...
Se non altro è scorrevole come serie e non arriva a toccare quei livelli di trashosità da b-movie di V :asd: .
E poi non c'è nulla da guardare in questo periodo...

PhoEniX-VooDoo
29-06-2011, 20:05
Recuperato anch'io, condivido le vostre perplessità; come temevo non è per nulla originale, si presenta come un collage di idee prese da vari film dello stesso genere, con uno script magro ma funzionale e degli attori così, così.
Il famoso 'Carter' ci azzecca davvero poco nel suo nuovo ruolo...
Se non altro è scorrevole come serie e non arriva a toccare quei livelli di trashosità da b-movie di V :asd: .
E poi non c'è nulla da guardare in questo periodo...

true blood!

J.C.
29-06-2011, 20:18
true blood!

Non fa per me :fagiano: .

Dreammaker21
29-06-2011, 20:24
true blood!

Non fa per me :fagiano: .

Non piace nemmeno a me, sembra il telefilm di twilight.......

PhoEniX-VooDoo
29-06-2011, 20:33
twilight? che coraggio! ..ma l'hai visto almeno TB? :doh:

TrueBlood è sesso, violenza, sovranaturale e meravigliosa demenzialità :O :cool:

..senza contare che è un crescendo di punta in puntata, stagione in stagione..

vabbhe evidentemente non è per tutti, però attenzione con i paragoni :mad:

ShadowThrone
29-06-2011, 20:33
io la butto là...

controllo mentale ok. e se gli alieni tramite quei parassiti trasformassero gli umani in loro simil?

Prossima puntata:
il ragazzo libera lo skitter, questo fugge, chiama i rinforzi e poi sarà come pogare in un concerto degli Slayer.

Gemini77
29-06-2011, 21:01

True Blood con Twilight ha in comune la prima T del nome e la parola Vampiro, il resto e' come paragonare la cioccolata con la merda :sofico:

fidati sono due mondi diametralmente opposti, storia, recitazione, target, temi ... tutto completamente diverso ;)

io la butto là...

controllo mentale ok. e se gli alieni tramite quei parassiti trasformassero gli umani in loro simil?

Prossima puntata:
il ragazzo libera lo skitter, questo fugge, chiama i rinforzi e poi sarà come pogare in un concerto degli Slayer.

ci sono gli Skitter al concerto degli Slayer? :eek:

Dreammaker21
29-06-2011, 21:58
twilight? che coraggio! ..ma l'hai visto almeno TB? :doh:

TrueBlood è sesso, violenza, sovranaturale e meravigliosa demenzialità :O :cool:

..senza contare che è un crescendo di punta in puntata, stagione in stagione..

vabbhe evidentemente non è per tutti, però attenzione con i paragoni :mad:

Ho visto le prime 4 puntate ed è stata una noia incredibile.....................:boh:

Xilema
29-06-2011, 22:46

Quello che temevo :(

guest84
29-06-2011, 22:47
V era molto peggio, talmente peggio che almeno faceva ridere.

Esatto...io mi sono fermato alla 5-6° della 2° stagione. Andavo avanti per inerzia,c'erano personaggi che avevano il quoziente intellettivo di un babbuino! :doh:

Ps devo dire però che potrebbe riempire il posto di quelle serie estive demenziali, come Persons Unknown l'anno scorso ASD

blade9722
04-07-2011, 12:28

Non è che ti stai confondendo con "The Vampire Diares" (quello si che è la versione serial di Twilight)?

Perchè, al di là del fatto che possa o meno piacere, a parte i vampiri True Blood e Twilight non hanno nulla in comune.

Dreammaker21
04-07-2011, 12:49
Non è che ti stai confondendo con "The Vampire Diares" (quello si che è la versione serial di Twilight)?

Perchè, al di là del fatto che possa o meno piacere, a parte i vampiri True Blood e Twilight non hanno nulla in comune.

No intendo proprio il serial di HBO.

So che la serie è stata creata da Alan Ball e quindi in linea di principio è un prodotto di alta qualità, però non mi è piaciuta la glassa sentimentale attorno alla storia d'amore tra il vampiro e la cameriera.

PhoEniX-VooDoo
04-07-2011, 13:08

So che la serie è stata creata da Alan Ball e quindi in linea di principio è un prodotto di alta qualità, però non mi è piaciuta la glassa sentimentale attorno alla storia d'amore tra il vampiro e la cameriera.

se aspettavi un po avresti visto che non era glassa, ma sangue :D :D

dai TB è una figata, punto :O

blade9722
04-07-2011, 13:12

Concorderai però che è completamente diverso da Twilight. Innanzitutto è una delle varie sottotrame della prima stagione, e non è necessariamente il tema centrale. Inoltre, in True Blood la storia d'amore viene vista con un approccio tipo "Indovina chi viene a cena", nel senso che rievoca il tema del razzismo.

Dreammaker21
04-07-2011, 13:12
Immagino ma personalmente ho lasciato perdere dopo quattro puntate di noia totale..........non mi è proprio piaciuto.

dEUS
04-07-2011, 13:15
avevo abbandonato TB dopo 5 o 6 puntate, leggendo voi gli do un' altra possibilità e mi guardo la prima della quarta stagione, ed inizia che lei è una fata , ma daiiii :banned: :asd:

blade9722
04-07-2011, 13:21
Giusto per chiudere l'OT:
Premesso che si tratta di un serial dai ritmi lenti.

La prima stagione di True Blood secondo me è buona, i difetti sono che calca troppo la mano su scene di sesso gratuite (dalla seconda saranno ridimensionate come frequenza), e che le puntate centrali Quelle intorno al funerale della nonnasono piuttosto pallose.

La seconda è, secondo me, la migliore.

La terza non mi è piaciuta.

PhoEniX-VooDoo
04-07-2011, 13:40
Giusto per chiudere l'OT:
Premesso che si tratta di un serial dai ritmi lenti.

La prima stagione di True Blood secondo me è buona, i difetti sono che calca troppo la mano su scene di sesso gratuite (dalla seconda saranno ridimensionate come frequenza), e che le puntate centrali Quelle intorno al funerale della nonnasono piuttosto pallose.

La seconda è, secondo me, la migliore.

La terza non mi è piaciuta.

scherzi? nella terza c'e il discorso di Russell Edgington in TV, semplicemente superbo :ave:

blade9722
04-07-2011, 18:39
scherzi? nella terza c'e il discorso di Russell Edgington in TV, semplicemente superbo :ave:

Il personaggio non mi piace, sembra una macchietta, e va bene se si tratta del cugino drag-queen, non del vampiro più antico della serie . Il suo discorso poi è emblematico, troppo grottesco. Sembra uno degli insulti dei ricombinanti di Bioshock:"ucciderò il tuo primogenito".

Inoltre, non ho gradito come sono rappresentati licantropi. Troppo sfigati, di fatto sono versioni più limitate degli shapeshifter. Peraltro, c'è una mezza discontinuità con la prima serie, quando una frase di Sam Merlotte lascia intendere che siano creature terribili, incapaci di controllare i propri istinti.

Kewell
04-07-2011, 20:15
Basta OT.
Grazie

ShadowThrone
04-07-2011, 21:13
sottotitoli puntata 4 online

fluke81
04-07-2011, 22:16
vista la 4, niente fa cagare:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
04-07-2011, 23:05
vista la 4, niente fa cagare:rolleyes:

la vedrò in settimana

cmq, lo avevo detto io :O :O

Dreammaker21
05-07-2011, 17:36
NOIA...................e molta superficialità nella sceneggiatura, quindi per me è diventata Fail Skies.

PhoEniX-VooDoo
05-07-2011, 17:52
NOIA...................e molta superficialità nella sceneggiatura, quindi per me è diventata Fail Skies.

no no, è: Cieli (S)cadenti :O

fluke81
05-07-2011, 18:38
http://www.kataweb.it/tvzap/foto/cerchi-nel-grano-per-falling-skies/?pid=7246#swp-mainleft

:asd:

ShadowThrone
05-07-2011, 18:46
:asd: le onde radio corte...
:asd: un'antenna wifi da 15 metri su per il :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
05-07-2011, 21:27
ma tra i finanziatori di questa serie c'e il vaticano o la chiesa cattolica statiunitense?

mt_iceman
05-07-2011, 21:48
allucinante.

lento, character design pessimo e ritrito, la storia non esiste, gli alieni sono insulsi.....

mi meraviglio se arriva alla seconda stagione sta baggianata

icoborg
05-07-2011, 22:03
ma tra i finanziatori di questa serie c'e il vaticano o la chiesa cattolica statiunitense?

ci saranno gli evangelisti...
e cmq è sponsorizzato da spielberg ergo buoni sentimenti felici e contenti...

ps: e nun se po vede il pane con gli spaghetti stracotti...

PhoEniX-VooDoo
05-07-2011, 22:17
rendiamoci conto che c'e una ragazza (pure carina) che è stata ingaggiata solo per parlare di fede e pregare per tot minuti in ogni puntata.

inoltre tutte le puntate sono identiche:

1. campo base volemose bene stemo viscini viscini
2. carter: vojo sarvà' er pupo mio. comandante: no! prima c'e la missione vattelapesca, dopo puoi farlo
3. tutti si salutano e parte la missione
4. qualcuno fa qualche cazzata durante la missione, mentre al campo solitamente si dilettano tra l'invenzione della ruota o dell'acqua calda, dipende...
5. tutti pregano e magnano e si vogliono bene (a volte c'e un colpaccio di scena incrdibidibbilee!)

ma 'ndassero un po tutti a zappare no eh?

icoborg
05-07-2011, 22:18
rendiamoci conto che c'e una ragazza (pure carina) che è stata ingaggiata solo per parlare di fede e pregare per tot minuti in ogni puntata.

2. carter: vojo salvà' er pupo mio. comandante: no! prima c'e la missione vattelapesca, dopo puoi farlo
4. qualcuno fa qualche cazzata durante la missione, mentre al campo solitamente si dilettano tra l'invenzione della ruota o dell'acqua calda, dipende...
5. tutti pregano e magnano e si vogliono bene (a volte c'e un colpaccio di scena incrdibidibbilee!)

voglio anna'a'sarva er pupo mioooo!!!

ahahah

Freed
05-07-2011, 22:19
Lo sto seguendo un po' distrattamente su Sky, ma non mi pare un gran che...

Gabbia
05-07-2011, 22:25

2. carter: vojo sarvà' er pupo mio. comandante: no! prima c'e la missione vattelapesca, dopo puoi farlo

a sto giro come non quotarti! :D

il punto 4 da applausi! :asd:

sempre più tanto fumo e poco arrosto....ma so 10 episodi....devo tenere duro! :asd:

Freed
06-07-2011, 01:17
Bene, vedo che più o meno fa schifo a tutti...

Peccato perchè una BELLA serie su un'invasione aliena con lotta uomini vs alieni mancava e si poteva fare qualcosa di bello...la sponsorizzazione di spilbergo mi dava anche buone speranze...

Forse iniziare in modo classico prima dell'invasione sarebbe stato un po' scontato, ma ci sono rimasto un po' male trovandomi fin dai primi minuti a giochi già fatti.
Probabilmente hanno pensato di farlo più avanti in qualche prequel o dopo la 5 serie quando generalmente gli autori non sanno più cosa inventare ed iniziano a infilare flashback ogni 2 minuti..
Tuttavia se l'indice di gradimento è questo non so se ci arriveremo mai...

icoborg
06-07-2011, 01:44
per me invece spielberg è il cattivo presagio...

avrei preferito un cronenberg

halduemilauno
06-07-2011, 07:08
a sto giro come non quotarti! :D

il punto 4 da applausi! :asd:

sempre più tanto fumo e poco arrosto....ma so 10 episodi....devo tenere duro! :asd:

E io quoto te.
;)

dEUS
06-07-2011, 07:15
per me invece spielberg è il cattivo presagio...

avrei preferito un cronenberg

non scomodiamo cronenberg, anche i registi di skyline avrebbero fatto meglio, il che è tutto dire... :doh:

fluke81
08-07-2011, 21:31
è stato rinnovato:sofico: :sofico:

Dreammaker21
08-07-2011, 22:16
è stato rinnovato:sofico: :sofico:

No infedele, è RISORTO grazie al CRISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 22:37
si vede che è stato un successo per la comunità ecclesiastica :D

mah!

icoborg
08-07-2011, 22:51
puaaaaaaaaaaaa :eek: :eek:

Freed
09-07-2011, 15:44
C'è anche da dire che se SKY ha deciso di darlo in prima TV a partire da luglio, significa che anche loro non avevano grandi aspettative, diversamente sarebbe sicuramente partita a fine estate...

fluke81
11-07-2011, 23:12
vista la 1x05, incredibile nessuno ha pregato:eek: :eek: :eek:

comunque tra

il dottore che crepa, un po di sana violenza, e l'alieno pedofilo

oserei dire che è una puntata guardabile:O

J.C.
12-07-2011, 11:37
Si ma...
Il chirurgo cinico, potenzialmente interessante per gli attriti col protagonista è morto in modo stupidissimo...
In compenso la pediatra bigotta continuerà a vivere e tediarci in eterno perchè sarà la nuova donna di Carter.
Il povero nigga la scorsa puntata aveva fatto la figura del pirla strappando a mani nude il parassita dal figlio, che ora è inspiegabilmente vivo e vegeto... com'è possibile? Nonostante tutto il ragazzo resta una specie di zombie e non ha nemmeno riconosciuto il padre. Ed ecco arrivare il figlio del protagonista che poco dopo l'intervento si sveglia ed esordisce subito con un: 'dad?' :rolleyes: .

guardabile sì, ma rischi il diabete.
Qui manca proprio la tensione e l'atmosfera cupa che dovrebbe caratterizzare questo tipo di serie... ogni puntata finisce a tarallucci e vino.
Quanto mi manca BSG :cry: .

Dreammaker21
12-07-2011, 17:07
Si ma...
Il chirurgo cinico, potenzialmente interessante per gli attriti col protagonista è morto in modo stupidissimo...
In compenso la pediatra bigotta continuerà a vivere e tediarci in eterno perchè sarà la nuova donna di Carter.
Il povero nigga la scorsa puntata aveva fatto la figura del pirla strappando a mani nude il parassita dal figlio, che ora è inspiegabilmente vivo e vegeto... com'è possibile? Nonostante tutto il ragazzo resta una specie di zombie e non ha nemmeno riconosciuto il padre. Ed ecco arrivare il figlio del protagonista che poco dopo l'intervento si sveglia ed esordisce subito con un: 'dad?' :rolleyes: .

Qui manca proprio la tensione e l'atmosfera cupa che dovrebbe caratterizzare questo tipo di serie... ogni puntata finisce a tarallucci e vino.

*

Per me la serie è un inno alla mediocrità.......................................se a qualcuno interessa un telefilm più complesso, cupo e raffinato provi a guardarsi Luther della BBC. E' un poliziesco ma come qualità è di un altro pianeta..........

icoborg
12-07-2011, 19:19
Si ma...

infatti se qualcuno puo considerare accettabile gli sugar moments, inaccettabile per chiunque dovrebbe essere la totale assenza di tensione e ansia che traspare dagli episodi. sei sotto attacco alieno, possono smerdarti in un nanosecondo ed è tutto alalalalallalal. sembra quasi un episodio di quel cartone splatteroso con scoiattoli e alci.

la fine dei primi episodi di bsg erano robe da attacchi di ansia e panico.

J3DI
12-07-2011, 20:03
la fine dei primi episodi di bsg erano robe da attacchi di ansia e panico.

Vabbè BSG è inarrivabile sotto ogni aspetto :O

halduemilauno
13-07-2011, 07:16
Vista la terza puntata....non decolla. Serie concepita male ed eseguita peggio.

Brightblade
13-07-2011, 07:34
La sto seguendo pure io, ma ormai solo perche' ho il difetto di non saper piantare li' le cose a meta', anche se lo meriterebbero :muro: Non ho capito se sia vero o meno che e' stata rinnovata, comunque, nel caso, pensare che vengano rinnovate serie come questa e invece troncate serie come Flashforward e The Event...:banned:

NetMassimo
13-07-2011, 08:47
Si, è già stata rinnovata.

Io la sto seguendo su Fox per cui ho visto solo i primi deludenti episodi ma l'impressione è che il nome di Spielberg valga più della qualità anche se non so per quanto potrà tirare la corda.

Gemini77
13-07-2011, 11:11
La sto seguendo pure io, ma ormai solo perche' ho il difetto di non saper piantare li' le cose a meta', anche se lo meriterebbero :muro: Non ho capito se sia vero o meno che e' stata rinnovata, comunque, nel caso, pensare che vengano rinnovate serie come questa e invece troncate serie come Flashforward e The Event...:banned:

Flashforward era carino, ma The Event non si poteva guardare :muro:

questo FS (sono alla 4, su 5 uscite), è carino ma nulla più anche se sto iniziando ad odiare tutti i riferimenti "catto-americani" che così rappresentati sembrano veramente una propaganda alla chiesta ed un'auto celebrazione del popolo a a stelle e strisce :doh:

la guardo, ma senza l'attesa che contraddistingue altre serie come True Blood, Doctor Who o Fringe

Brightblade
13-07-2011, 11:22
ma The Event non si poteva guardare :muro:

Nel complesso non mi e' dispiaciuto, pur non essendo un capolavoro quanto meno l'idea di fondo era tutto sommato originale e ci buttavano dentro cose che incuriosivano lo spettatore, qui sembra che gli alieni siano un espediente usato solo per sviluppare invece i rapporti interni al gruppo di sopravvissuti e far vedere che nonostante tutto, anche in uno scenario post apocalittico, si puo' vivere stile "famiglia felice" :stordita:

Invece cosa mi dite di Torchwood? Chiedo qui visto che sono in una fase da "astinenza da sci-fi" che questo Falling Skies non aiuta ad attenuare... val la pena mettercisi a seguirla? Ho visto che sono 3 stagioni da 13 episodi e ora stanno trasmettendo la quarta.

icoborg
13-07-2011, 11:37
Nel complesso non mi e' dispiaciuto, pur non essendo un capolavoro quanto meno l'idea di fondo era tutto sommato originale e ci buttavano dentro cose che incuriosivano lo spettatore, qui sembra che gli alieni siano un espediente usato solo per sviluppare invece i rapporti interni al gruppo di sopravvissuti e far vedere che nonostante tutto, anche in uno scenario post apocalittico, si puo' vivere stile "famiglia felice" :stordita:

Invece cosa mi dite di Torchwood? Chiedo qui visto che sono in una fase da "astinenza da sci-fi" che questo Falling Skies non aiuta ad attenuare... val la pena mettercisi a seguirla? Ho visto che sono 3 stagioni da 13 episodi e ora stanno trasmettendo la quarta.

a me TE piaceva anche se aveva effettivamente qualche episodio lento, pero si stava sviluppando decentemente poi quando ho visto la miniterra spuntare :eek: :eek:
peccato per la cancellazione.

torchwood se vuoi gustartelo devi guardare le serie di doctor who parallele ad esso.

Gemini77
13-07-2011, 11:43
Fosse stata solo per la lentezza ... a me davano fastidio i continui flashback, veramente non li potevo soffrire.

per Torchwood, la quarta serie devo ancora guardarla, ma sicuramente è meglio avere le basi sul mondo del Doctor Who :sofico:

Brightblade
13-07-2011, 12:22
Ah cazzarola, quindi si fa piu' impegnativa la cosa...:stordita:

icoborg
13-07-2011, 16:10
Fosse stata solo per la lentezza ... a me davano fastidio i continui flashback, veramente non li potevo soffrire.

per Torchwood, la quarta serie devo ancora guardarla, ma sicuramente è meglio avere le basi sul mondo del Doctor Who :sofico:

bah dai erano una bazzecola rispetto a lost, la serie a marcia indietro.

Gemini77
13-07-2011, 21:55
Si ma...

a parte i primi punti, voglio aggiungere che trovo inconcepibile

che hai tra le mani un esemplare alieno potenzialmente pericoloso (tralasciando il discorso che e' l'unico) e nessuno pensa a piantonarlo con una o due guardie 24h su 24h

e che il primo ragazzo "salvato" non e' stato interrogato da nessuno se non dal figlio di Tom che viene a scoprire che si muovono anche da soli non solo in gruppo

tutte cose a cui credo arriverebbe chiunque anche un'essere unicellulare :p

fluke81
19-07-2011, 21:07
niente, siamo tornati alla noia pura, ed è pure una puntata in 2 parti :sbonk:

meno male che mancano 4 puntate, sto boring skies fa cagare con la C

Brightblade
20-07-2011, 06:23
meno male che mancano 4 puntate, sto boring skies fa cagare con la C

4 puntate... piu' la season 2 :help:
Comunque, a meno che la stagione non decolli nel finale, mi sa che la seconda neanche la iniziero'.

fluke81
20-07-2011, 13:01
http://www1.pictures.zimbio.com/bg/Seychelle+Gabriel+Falling+Skies+Premiere+Screening+t9Ycw0lDZWpl.jpg

"Stasera 3 padre nostro e 5 ave maria!MI RACCOMANDO!!!"

Gemini77
20-07-2011, 13:15
dai Fluke :asd: porella, recita solo la parte della catto-ribelle :sofico:

Gabbia
20-07-2011, 14:15
:asd: :asd:

confermo, sempre più piattume e non è di certo la "sorpresa" del finale a risvegliare chissà quali "palpitazioni"

troppo troppo district 9 e pochissimissimo I-Day

season 2? :sbonk:

J.C.
20-07-2011, 16:42
:asd: :asd:

confermo, sempre più piattume e non è di certo la "sorpresa" del finale a risvegliare chissà quali "palpitazioni"

troppo troppo district 9 e pochissimissimo I-Day

season 2? :sbonk:

Troppo D9?
Magari, almeno lo show prenderebbe una direzione decisa. Invece si naviga tra drammi familiari in una pallida ambientazione post apocalittica. E' già tanto se abbiamo un alieno spiattellato a puntata. E per i più geek manco si degnano a dare qualche retroscena biologico/scientifico/culturale su questa civiltà aliena... Insomma, mancano personaggi, background e la trama fatica a decollare.

Alla fine sei davvero portato a tifare per gli invasori.
In questo è simile a D9, anche se i contesti sono opposti :asd:.

Gabbia
26-07-2011, 00:58
puntata n°7

frase più bella:
"with only 2 episodes left"....urrà! :ciapet:

seconda frase più bella:

"I smell asparagus....which means you're boling it.....which means you're ruining it!" ah ah grandissimo! :D

che dire...2 palle. Non ci si riesce, manco volendo, a patteggiare per i "buoni", a provare "emozioni" per le varie scene/avvenimenti.....piattume

alè, 7 left, 2 to go!

dEUS
26-07-2011, 07:32
troppe troppe troppe chiacchiere sentimentali, quando poi ha avuto bisogno dello spartito per cantare avrei strappato l' hd dal case :rotfl:
Ormai tengo duro fino alla fine :O

halduemilauno
26-07-2011, 07:51
http://www1.pictures.zimbio.com/bg/Seychelle+Gabriel+Falling+Skies+Premiere+Screening+t9Ycw0lDZWpl.jpg

"Stasera 3 padre nostro e 5 ave maria!MI RACCOMANDO!!!"

Non a caso si chiama Lourdes.

Brightblade
26-07-2011, 07:57
Al funerale cantato ho pensato subito "no questo e' troppo" :help:

Vabbe' stasera in tema Sci-Fi mi guardero' Alphas, niente di stratosferico ma almeno trovo che si lasci guardare e non e' infarcito di momenti melensi.

PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 08:08
ma qualcuno mi spiega perchè hanno fatto una serie di un certo tipo e la presentano in maniera diametralmente opposta negli spot/trailer? (parlo di quelli in onda su Sky)

è come se si vergognassero di quello che effetivamente è, hanno fatto un montaggio di tutte le scene d'azione che sono riusciti a racimolare, dire che si tratta di "pubblicità ingannevole" è oltremodo riduttivo..

già mi immagino quelli che si saranno esaltati con lo spot, la sera danno buca a tutti, si mettono li davanti alla TV e poi si beccano 40 min di frigna frigna, azioni insensate, settimo cielo, catechismo ecc. :asd: :asd:

Brightblade
26-07-2011, 08:17
...cut... catechismo ecc. :asd: :asd:

:sbonk:

fluke81
26-07-2011, 23:40
quelli di sky con lo spot dovrebbero essere denunciati per truffa:asd:

vista anch'io la settima, sempre piu agghiacciante, trama e dialoghi di una banalita impressionante, ma gli sceneggiatori sono stati anche pagati?:mc:

alla ciellina ho sperato che gli si chiudesse il pianoforte sulle mani:O

ma poi perche cazzo di motivo il figlio del nero è un vegetale mentre il figlio del protagonista è il ragazzino piu sveglio del gruppo?:rotfl:

PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 23:56
io vorrei scrivere una critica, ma qualsiasi cosa penso è troppo poco :D

mamma mia questa è la peggior serie americana che abbia mai visto, è pure peggio di V :eek:

..e recitano pure da cani (che poi ogni puntata ha in comune almeno il 30% delle battute con e tutte le altre..)

e la canzone alla fine? :muro: :muro:

mrwinch
27-07-2011, 08:50
Ieri sera ho vista la punta di FS su Fox: mi sono sbellicato dalle risate quando ho visto l'alieno che "covava" i ragazzi con gli impianti e pure li accarezzava sulla testa... Un alieno-chioccia non l'avevo ancora visto

PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 08:51
Ieri sera ho vista la punta di FS su Fox: mi sono sbellicato dalle risate quando ho visto l'alieno che "covava" i ragazzi con gli impianti e pure li accarezzava sulla testa... Un alieno-chioccia non l'avevo ancora visto

"Dal genio Steven Spielberg"

:doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :muro:

mordraud
27-07-2011, 13:07
quelli di sky con lo spot dovrebbero essere denunciati per truffa:asd:

vista anch'io la settima, sempre piu agghiacciante, trama e dialoghi di una banalita impressionante, ma gli sceneggiatori sono stati anche pagati?:mc:

alla ciellina ho sperato che gli si chiudesse il pianoforte sulle mani:O

ma poi perche cazzo di motivo il figlio del nero è un vegetale mentre il figlio del protagonista è il ragazzino piu sveglio del gruppo?:rotfl:

Magari è legato al fatto che quando gli hanno cavato il coso dalla schiena c'era la blatta viva nello stesso laboratorio... da alcuni geniali movimenti della mdp sembrava che fossero linkati in qualche modo. Mentre quando risvegliano il biondo la blatta non c'è più.
sto telefilm fa sboccare.

PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 13:12
Magari è legato al fatto che quando gli hanno cavato il coso dalla schiena c'era la blatta viva nello stesso laboratorio... da alcuni geniali movimenti della mdp sembrava che fossero linkati in qualche modo. Mentre quando risvegliano il biondo la blatta non c'è più.
sto telefilm fa sboccare.

non cercare di dare un senso o una profondità agli avvenimenti di Cieli Scadenti :O :O

mordraud
27-07-2011, 16:38
non cercare di dare un senso o una profondità agli avvenimenti di Cieli Scadenti :O :O

La mia mente si rifiuta di contemplare l'infinito (dell'orrore) senza tentare un appiglio razionale :O

Per purificarmi da sto pastrocchio mi sono dovuto rivedere "the lost room" tutto di fila :fagiano:

zerothehero
27-07-2011, 17:42
Non è male, anche se potrebbe essere migliore.
Devo vedere le ultime due puntate.
Diciamo che un 6,5 se lo merita. Poteva andare peggio visto che di riffa o di raffa c'è Spielberg, regista ipersopravvalutato.
In conclusione: guardabile.

PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 17:52
Non è male, anche se potrebbe essere migliore.
Devo vedere le ultime due puntate.
Diciamo che un 6,5 se lo merita. Poteva andare peggio visto che di riffa o di raffa c'è Spielberg, regista ipersopravvalutato.
In conclusione: guardabile.

:eekk: :eekk:

peggio di così c'e solo una puntata di Settimo Cielo seguita subito da qualche santa messa in diretta dal vaticano :O

zerothehero
27-07-2011, 17:54
Si ma...

Di roba come BSG ne capita una tantum. :fagiano:

zerothehero
27-07-2011, 17:55
:eekk: :eekk:

peggio di così c'e solo una puntata di Settimo Cielo seguita subito da qualche santa messa in diretta dal vaticano :O

Bè, V è peggio. Questa serie almeno è guardabile.

zerothehero
27-07-2011, 17:56
Speriamo, anche se il fatto che ci sia lo zampino di Spielberg (imho i suoi ultimi lavori sono una sequela di disastri senza soluzione di discontinuità :sofico: ) non credo deponga a favore della serie.

Vedremo se sarò smentito.. :stordita:

No. :p

.:Sephiroth:.
28-07-2011, 22:52
dal trailer sta serie mi attirava tantissimo! nn vedevo l'ora di vederla! invece....una delusione...................................

noioso e pesante da guarda, non accade mai nulla, davvero dal trailer alla pellicola sembra un altro telefilm...

manca caratterizzazione, storia sugli alieni, un minimo di intrigo....zero.

voto 4.5

icoborg
29-07-2011, 11:26
volevo buttare un po di merda su 'sta seria ma pare sia stato gia ampiamente elargita.

ma sti alieni che fanno che mangiano che espellono, fateci sapere qualcosa siamo molto in ansia e apprensione.

per la santa e devota lourdes degli apostoli celesti caduti spero che nel suo cammino cada in qualche gangbang aliena, cosi diventera l'addoloratissima e sara capace di dare una svolta alla sua vita. :rolleyes:

fluke81
02-08-2011, 21:24
mmmh, l'ottava è una puntata mezza decente

J.C.
03-08-2011, 08:14
Sì, forse è la migliore della serie.
Finalmente si muove qualcosa e arrivano un pò di informazioni sugli alieni...

dEUS
03-08-2011, 08:19
mmmh, l'ottava è una puntata mezza decente

Sì, forse è la migliore della serie.
Finalmente si muove qualcosa e arrivano un pò di informazioni sugli alieni...

già! Certo che senza Pope tutto fare sarebbero spacciati, doveva chiamarsi Hope :D

PhoEniX-VooDoo
03-08-2011, 08:19
hanno messo 3 fragole in un minestrone puzzolente :D

non capisco proprio, ma i temi interessanti non li hanno viluppati per mancanza di budget?

J.C.
05-08-2011, 15:26
Ho letto che il season finale sarà di due ore...
Speriamo bene, l'azione non dovrebbe mancare vista la missione, però con così tanto tempo a dispozione sicuramente vedremo anche :ave: :nonio: :kiss: :vicini: ...

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 15:43
io temo che me la guardero in piu riprese, non credo di reggere cosi tanto catechismo in una sola botta :O

icoborg
05-08-2011, 19:47
uffi io ci avevo azzeccato nessuno mi dice bravo :cry: :cry: :cry:

Gabbia
06-08-2011, 00:32
uffi io ci avevo azzeccato nessuno mi dice bravo :cry: :cry: :cry:

bravo!

icoborg
06-08-2011, 01:46
bravo!

:bimbo: :bimbo:

Gabbia
06-08-2011, 13:33
:bimbo: :bimbo:

cmq vediamo un pò sto specialone finale cosa ci riserva. Un pò di guerra vera finalmente?? Pope che uccide uno skitter a colpi di baguette?? :asd:

Marcus Wright
07-08-2011, 18:54
Che delusione :muro: :muro: :muro:
il remake di visitors in confronto e' un capolavoro,
non ho resistito piu' di 3 episodi e poi ho smesso di guardarlo
troppo trash stile da b-movie
eppure Spielberg e' un grande, non capisco come possa aver a che fare con questa serie

zerothehero
08-08-2011, 14:35
Io invece consiglio di continuare a vederlo.

Le ultime due puntate mi sono piaciute molto.
Continueranno in estate.. 2012.

fluke81
08-08-2011, 22:20
mah, finale in linea con il resto della serie, spero in una seconda stagione molto diversa, prima di tutto per favore basta con le musiche che ti fanno cascare le palle per terra!:O

Gabbia
09-08-2011, 11:37
non sarà mezza puntata finale a risollevare la serie :O

Come faranno ora? come in Mars Attack?? :asd:

Cmq mo verrà fuori che non ne ammazzano milioni e milioni ma li "salvano", che in realtà sono buoni e bla bla bla :muro: :doh:

failing skies....un applauso a chi aveva scritto questa verità!

Dreammaker21
09-08-2011, 16:25
Visto il finale, orrendo ed inconcludente come il resto della serie.......

Voto finale: 4

korry78
09-08-2011, 22:10
A parte che mi sfugge il senso di una prima stagione così "molla" (con troppa catechesi e nessuna spiegazione di chi fossero e che volessero sti alieni) che rischiava solo di far crollare gli ascolti e mettere a rischio possibili stagioni successive...

...ma in questa puntata finale spiccano il ragazzino impiantato (la cui imbecillità mi ricordava quasi quella del ragazzetto protagonista di V che però era così di suo...) che dopo essere stato tradito dagli alieni si ricorda di quanto volesse bene al suo defunto papà di cui palesemente fino a un minuto prima non gliene poteva importare di meno...
...e soprattutto la scena in cui superdaddy colpisce una navetta spaziale a un km di distanza con un RPG il cui livello di realismo se la batte con Kevincostneee che sfila a cavallo tra le due linee nemiche senza nemmeno avere la compiacenza di morire (balla coi lupi)...

Mah...

PhoEniX-VooDoo
09-08-2011, 22:47
semplicemente ridicolo, tutto quanto.

spero che Spielberg (che in ogni caso non è una garanzia) abbia messo il suo nome i questa merda per una scommessa persa o qualcosa del genere.

peggior serie di sempre (e scemo io che ho voluto vederla tutta :muro: )

korry78
09-08-2011, 23:06
E sono convinto che molti di noi (me compreso) si ciucceranno anche la seconda, sperando in qualche miglioramento... :D

PS meno male che mi sto rifacendo con Misfits, davvero una bellissima serie! ;)

J.C.
10-08-2011, 12:17
La penultima puntata mi aveva fatto sperare nel finalone, invece delusione massima su tutti i fronti. La scena conclusiva potrebbe portare a qualcosa di interessante, ma oramai ho poca fiducia... personaggi sempre meno credibili e situazioni al limite del'inverosimile stile V.
Vedrò cosa fare l'anno prossimo, ma non mi sento molto incentivato a continuare.

Dreammaker21
10-08-2011, 12:42
La penultima puntata mi aveva fatto sperare nel finalone, invece delusione massima su tutti i fronti. La scena conclusiva potrebbe portare a qualcosa di interessante, ma oramai ho poca fiducia... personaggi sempre meno credibili e situazioni al limite del'inverosimile stile V.
Vedrò cosa fare l'anno prossimo, ma non mi sento molto incentivato a continuare.

Questo telefilm è ridicolo per come costruisce, o meglio butta lì, i personaggi e gli avvenimenti.

Non si può vedere un finale in cui:

dopo che gli alieni hanno spazzato via 50 dei loro compagni, questi sparano un razzo in aria a mo' di esperimento e poi se ne tornano tranquilli a casa.

Patetico poi assistere alla totale mancanza di credibilità della sceneggiatura che nel finale usa un escamotage totalmente stupido per inscenare la mancanza di alieni nella città

Questo telefilm è come V, ovvero concepito male e realizzato peggio!

fluke81
10-08-2011, 12:43
V è da oscar rispetto a questo, almeno li ci sono 2-3 personaggi subdoli:asd:

comunque è geniale il trucchetto usato per risparmiare sulle battaglie, basta non girarle:yeah:

Indy4
10-08-2011, 14:51
il capo dei militari è ridicolo , (quello che ha fatto senza via di scampo) ,
cerca di interpretare il militare duro , ma sembra che sta per ridere.
si capisce subito che subirà un inversione di carattere e diventerà buono già dalla prima puntata.

PhoEniX-VooDoo
10-08-2011, 15:17
scommetto una caccola che nella s02e01 ci sarà Carter che viene scaricato da qualche parte da una navicella e poi farà il prezioso/rincoglionito/condizionato per tutta la season, così non dovranno mostrare/spiegare nulla sugli alieni per altre 10 puntate :D

dai è chiaro che dietro alla serie c'e qualcuno che paga, serie 10 volte migliori sono state sospese o troncate senza appello ..

icoborg
10-08-2011, 23:32
ma nella puntata 09 cosa c'è da ridere su quel cartone animato? cazzo pure gli adulti ridevano...girava maria?

PhoEniX-VooDoo
11-08-2011, 08:08
niente, sono solo dei fottuti idioti :O

Dreammaker21
11-08-2011, 10:31
ma nella puntata 09 cosa c'è da ridere su quel cartone animato? cazzo pure gli adulti ridevano...girava maria?

Esattamente quello che pensavo io, la colonna sonora del cartoon poi era anche drammatica!!

icoborg
11-08-2011, 20:29
l'unica cosa figal'astronave da vicino il resto sembra una guerra fra una babygang e una babbogang capitanata da ill nonno dei simpson con le fattezze di fassino alieno...

ben = d9/mosca
mech= stile caccia cylon a terra....

fantasia portami via....

la tecnologia delle valvoleeeeeeee AHHHHHHHHHHHH be...jamming signal are U seriuos?
avete mai visto le valvole che usava la nato e l'urss per le comunicazioni?
roba da 3kw a valvole alte 40 cm e raffreddate ad acqua..

Doraneko
21-08-2011, 12:05
l'unica cosa figal'astronave da vicino il resto sembra una guerra fra una babygang e una babbogang capitanata da ill nonno dei simpson con le fattezze di fassino alieno...

ben = d9/mosca
mech= stile caccia cylon a terra....

fantasia portami via....

la tecnologia delle valvoleeeeeeee AHHHHHHHHHHHH be...jamming signal are U seriuos?
avete mai visto le valvole che usava la nato e l'urss per le comunicazioni?
roba da 3kw a valvole alte 40 cm e raffreddate ad acqua..

ma anche
il reverse engineering sul metallo dei mech?
Potrei anche (sforzandomi!) credere che possa fare dei proiettili col metallo dei mech ma il razzo è impossibile!E' troppo complesso!
Ancora più impossibile è l'uso che ne viene fatto!
Oltre i 100 metri la precisione dell'RPG7 cala drasticamente.Un tizio a caso spara un razzo fatto artigianalmente su un bersaglio distante e in movimento veloce e riesce anche a colpirlo....beh, a sto punto potevano mettere Supermen che veniva a salvarli :asd:

icoborg
21-08-2011, 14:50
ma anche
il reverse engineering sul metallo dei mech?
Potrei anche (sforzandomi!) credere che possa fare dei proiettili col metallo dei mech ma il razzo è impossibile!E' troppo complesso!
Ancora più impossibile è l'uso che ne viene fatto!
Oltre i 100 metri la precisione dell'RPG7 cala drasticamente.Un tizio a caso spara un razzo fatto artigianalmente su un bersaglio distante e in movimento veloce e riesce anche a colpirlo....beh, a sto punto potevano mettere Supermen che veniva a salvarli :asd:

ah gia mi ero dimenticato dei proiettili, vero. :asd:

Ilovemarco
21-08-2011, 22:40
Non sono riuscito ad andare oltre le prime puntate,veramente pessimo

fukka75
19-06-2012, 11:00
nessuno ha avuto il coraggio di vedere il doppio episodio iniziale della s2? :asd::asd:

Dreammaker21
19-06-2012, 12:47
Io l'ho visto, diciamo che mi aspettavo peggio, ma le situazione drammatiche sono ancora un po' da cartolina e sopratutto la sceneggiatura è povera di idee e situazioni.

J.C.
13-07-2012, 09:05
C'è chi la segue? Sono ancora schifato dalle ultime della prima e non so se continuare...
Siamo sempre nell'allegro campeggio familiare e gli alieni si vedono col binocolo ogni 3 puntate? E' già arrivato Locke?

done75
13-07-2012, 10:19
Molto meglio la seconda stagione ma cmq molto lontano da ciò che avrebbe potuto essere.

Brightblade
13-07-2012, 13:16
Anch'io sto trovando la seconda migliore rispetto alla prima, ma comunque la reputo una serie da guardare in periodi in cui non si ha proprio niente di meglio da vedere.

Paolosnz
22-07-2012, 17:01
Sarò stato abituato bene da serie ben meno pretenziose ma non ci trovo niente di positivo.
Pieno zeppo di spunti illogici, adesso ci danno anche dentro con i conflitti genitori figli, è pieno il mondo di robe sentimentali questo dovrebbe trattare fighume fantascientifico grande giove!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

NetMassimo
22-07-2012, 18:12
Ho visto l'episodio 2x04 ed effettivamente potevano intitolarlo "Cliché sui conflitti genitori/figli". :doh: :Prrr:

Paolosnz
23-07-2012, 10:17
Che poi sempre il 2x04 inizia con i fratelli nascosti a spiare gli alieni, poi gli rubano le moto (sgasando) e loro cominciano a urlare... Gli alieni scompaiono...

Dreammaker21
25-07-2012, 22:31
Non ci voleva molto, ma è migliorata rispetto alla prima stagione..........

!@ndre@!
26-07-2012, 06:43
La sto seguendo anch'io senza alcuna pretesa..ormai il taglio della serie è quello quindi non mi aspetto grandi miglioramenti..:(

PhoEniX-VooDoo
26-07-2012, 07:49
La sto seguendo anch'io senza alcuna pretesa..ormai il taglio della serie è quello quindi non mi aspetto grandi miglioramenti..:(

idem, solitamene mi guardo l'episodio di true blood e poi "tanto per" anche quello di failing skies.

cmq stavo pensando che figata poteva venire fuori se invece del penoso gregge capeggiato da dottori e bambini la serie fosse stata basata sulla resistenza di un'unità militare (con marines ecc. a combattere, non gente completamente improbabile); un po alla Battlestar Galactica diciamo (come composizione di personaggi).

ne avrebbe guadagnato un casino in credibilità e poi ci saremmo risparmiati una valanga di pietose scenate da settimo cielo..

ah e poi avrei levato istantempo la stronzatona degli impianti; questi hanno sterminato 7 miliardi di persone per poi mettersi a rapire bambini e fare giochetti o addirittura proporre accordi ai 250 pirla rimasti.

anche gli skitters non servono ad una fava, föra di ball.

a questo punto, levando ovviamente Spielberg ed assumendo uno sceneggiatore che non si droga o che non soffre di disturbi post traumatici o di depressione saremmo a cavallo

secondo me, eh.

M4UR0X
26-07-2012, 09:42
Potrebbero farcirlo con del sesso esplicito. Almeno lo guarderei con più interesse.

Paolosnz
27-07-2012, 14:51
Per come ragionano dovrebbero essere stati già sterminati...

PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 07:33
finita anche la season 2..

ho visto recite scolastiche sceneggiate meglio della scena

dove arrivano ai piedi dell'"Arma" e poi Karen li cattura ecc.

mamma mia..

Dreammaker21
21-08-2012, 08:33
Nonostante qualche miglioramento, è rimasta una serie mediocre e priva di tensione narrativa. Il finale è parecchio banale ed infantile. bha!

PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 08:56
nemmeno John Locke li è riuscito a risollevarne le sorti.. :asd:

Brightblade
21-08-2012, 10:21
Non ho ancora visto l'ultima, comunque già nella precedente il personaggio interpretato da "Locke" non mi è sembrato quel granchè :stordita:
Comunque tranquilli, se non vi è piaciuta neanche la seconda stagione potrete rifarvi con la terza :sbonk:

shura
21-08-2012, 10:34
ne avrebbe guadagnato un casino in credibilità e poi ci saremmo risparmiati una valanga di pietose scenate da settimo cielo..

eh ma se un'organizzazione simil militare diventa:

1: fai questa cosa!
2: no preferisco fare quest'altro!!
3: è un ordine, fai questa cosa!!
4: t'ho detto di noo noo faccio di testa mia chi se ne frega se sei capitano

non si va mai da nessuna parte

e poi lo stereotipo 'tutti mi dicono che sono pazzo ma sono quello che vede realmente le cose come stanno e a fine episodio ho dimostrato di aver avuto per l'ennesima volta ragione' è diventato veramente una rottura

poi il finale con un incrocio tra spawn, iron man e un pizzico di stormtrooper mi farà aspettare impazientemente la terza stagione :asd:

PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 10:38
eh ma se un'organizzazione simil militare diventa:

1: fai questa cosa!
2: no preferisco fare quest'altro!!
3: è un ordine, fai questa cosa!!
4: t'ho detto di noo noo faccio di testa mia chi se ne frega se sei capitano

non si va mai da nessuna parte

e poi lo stereotipo 'tutti mi dicono che sono pazzo ma sono quello che vede realmente le cose come stanno e a fine episodio ho dimostrato di aver avuto per l'ennesima volta ragione' è diventato veramente una rottura

poi il finale con un incrocio tra spawn, iron man e un pizzico di stormtrooper mi farà aspettare impazientemente la terza stagione :asd:

ma vogliamo parlare della genialata secondo cui le "teste di pesce"

memorizzano tutto in testa e se ne schiatta uno va tutto a santa merda?

:doh: :doh: :doh:

!@ndre@!
28-08-2012, 10:30
Ma cosa ci fa Locke nelle vesti di politico?!? Io me lo immaginavo a far saltare mech armato di solo coltello!! :sofico:

Paolosnz
28-08-2012, 18:07
scommettiamo che questo ultimo alieno arriva dicendo che hanno bisogno degli umani per il nemico comune??

Brightblade
28-08-2012, 19:04
A me come primo impatto, la comparsa del rappresentante della nuova specie aliena ha fatto più o meno lo stesso "effetto manga" (o forse qui più sul genere comics Marvel) della tipa "ninja" in The Walking Dead... tipico momento wtf :what:

Ivanhoe2k
04-09-2012, 13:59
A me come primo impatto, la comparsa del rappresentante della nuova specie aliena ha fatto più o meno lo stesso "effetto manga" (o forse qui più sul genere comics Marvel) della tipa "ninja" in The Walking Dead... tipico momento wtf :what:

io mi aspettavo che uscisse Thor col suo martello :asd:

fukka75
04-09-2012, 17:51
si vedranno finalmente un po' di battaglie nella s3? :asd::asd:

fukka75
09-06-2013, 10:51
Se interessa ancora a qualcuno (:asd::asd:), oggi inizia la s3 in USA (il 2 luglio su Sky, canale FOX) con un doppio episodio :stordita::stordita:

fluke81
09-06-2013, 10:55
ottimo, con il caldo estivo si fa fatica ad addormentarsi, un paio di puntate di boring skies aiutano:O :ciapet:

Brightblade
09-06-2013, 12:40
Penso la guarderò giusto perchè mi è finito praticamente tutto e ho alcuni giorni della settimana scoperti da serie tv :asd:

PhoEniX-VooDoo
09-06-2013, 12:53
lo guarderò solo per venire qua a demolire fotogramma per fotogramma :O

J.C.
09-06-2013, 13:38
Mi aspetto evoluzioni importanti nelle dinamiche familiari, speriamo che la piantino con quei noiosi intermezzi di guerriglia :O .
Make love, not war!

fukka75
09-06-2013, 14:58
Siamo tutti ansiosi che cominci, a quanto vedo :asd::asd:

zerothehero
11-06-2013, 15:43
Devo vedermi la terza serie, ovviamente dopo la roba di Antonino Cannovacciulo sulle cucine da incubo e la serie sulla cucina veloce di Ramsay :sbonk:

Dreammaker21
12-06-2013, 14:57
Io le ho viste e purtroppo non ha guadagnato quel cinismo e cattiveria che vorremmo!

icoborg
12-06-2013, 15:28
effetto casa nella prateria come se non ci fosse un domani.

zerothehero
16-06-2013, 19:15
Vista la prima puntata della terza serio..ottimo. :D

done75
16-06-2013, 22:06
Di certo è meglio questo di quella cagata postapocalittica di Defiance...

icoborg
20-06-2013, 01:27
li mancano i momenti da family day...cosa che apprezzo....fa il verso a farscape

zerothehero
28-06-2013, 00:22
Le prime tre puntate mi sono piaciute parecchio, anche se siamo lontani eoni da bsg (le sfumature politiche sono abbozzate)..aspetto con trepidante attesa le puntate venture, dove ovviamente rovineranno tutto. :sofico:

Paolosnz
19-07-2013, 17:43
Ohhh finalmente si torna a puntate interamente dedicate ai rapporti famigliari chi minchia se ne frega dell'invasione aliena :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

icoborg
23-07-2013, 02:26
ultima puntata livelli di monnezza inenarrabili...quasi ai livelli di V sceneggiatura scritta da un bambino di 6 anni

Dreammaker21
23-07-2013, 08:23
Confermo un telefilm che si conferma fiacco e con evidenti limiti di sceneggiatura...

icoborg
23-07-2013, 14:10
dovrebbero tutti andare a scuola da Kurt Sutter

Gabbia
23-07-2013, 16:52
dai su, è ancora sufficiente tutto sommato.

dEUS
23-07-2013, 18:08
dai su, è ancora sufficiente tutto sommato.

Si, il trash da latente ha finalmente preso il sopravvento :asd: , ed è l'unico motivo che mi fa ancora seguire la serie :O

Red_Star
24-07-2013, 23:41
Seconda serie senza senso, la guardo giusto per passare il tempo.

Paolosnz
25-07-2013, 09:24
Questa serie galleggia per l'assenza di concorrenza! Fosse uscita ai tempi di stargate, bsg, terminator, e altre serie che non ricordo non andava oltre la prima stagione e magari non la finiva neanche.. Blah

Gabbia
02-08-2013, 19:39
:eek:

è tornato al campo da solo con una barca a vela su un fiume....con una barca a vela kazzo... :muro: .... :asd: ..... :rotfl:

Gabbia
07-08-2013, 17:01
et voilà, è finito.
Perchè non hanno fatto tutta la serie come l'ultima puntata?? eh eh perchè diamine? :mad:

Anch se ovviamente restano robe "assurde" come
la riapparizione di ann con figlia..ma va?

Dreammaker21
07-08-2013, 17:12
Incommentabile l'ultima puntata, delirio puro, ma davvero pensano che il loro telefilm abbia un valore?

J.C.
07-08-2013, 18:21
Incommentabile l'ultima puntata, delirio puro, ma davvero pensano che il loro telefilm abbia un valore?

Ce l'ha, fa un botto di ascolti :asd: .
Ho seguito anch'io, ma oramai mi astengo da qualsiasi commento.

done75
07-08-2013, 23:40
In confronto a spazzatura tipo Under The Dome questo è oro puro. :O

icoborg
08-08-2013, 00:35
al confronto una serie onesta e senza pubblicita di grossi nomi come continuum è roba hall of fame..

qualcuno mi spiega una cosa....prima di questa stagione non c'era la ragazza nera ricciuta amica del mason ibridato...ma c'era il nero ricciuto rincoglionito...

poi arriva questa stagione e compare la compagna di merende e scorribande...ora son tre episodi che manca...ma che cazzo di fine ha fatto?

icoborg
08-08-2013, 00:36
In confronto a spazzatura tipo Under The Dome questo è oro puro. :O

la rossa vale il "biglietto" dai

M4UR0X
08-08-2013, 09:35
Senza parole. la seconda serie era finita bene, mi era piaciuto l'arrivo degli alieni.

Non hanno sfruttato molto male il tutto!

Red_Star
08-08-2013, 11:12
al confronto una serie onesta e senza pubblicita di grossi nomi come continuum è roba hall of fame..

qualcuno mi spiega una cosa....prima di questa stagione non c'era la ragazza nera ricciuta amica del mason ibridato...ma c'era il nero ricciuto rincoglionito...

poi arriva questa stagione e compare la compagna di merende e scorribande...ora son tre episodi che manca...ma che cazzo di fine ha fatto?

Me lo chiedevo anch'io !

Amici per la pelle e poi :stordita:

Paolosnz
08-08-2013, 12:34
Comincio a pensare che (non linciatemi) gli autori di tutte queste serie fantaschifo che avete nominato siano donne... Hanno più attinenze con una mamma per amica che con qualsiasi serie fantastica a mia memoria...

M4UR0X
12-08-2013, 14:22
Boh... sempre peggio!:mc:

icoborg
12-08-2013, 14:44
Comincio a pensare che (non linciatemi) gli autori di tutte queste serie fantaschifo che avete nominato siano donne... Hanno più attinenze con una mamma per amica che con qualsiasi serie fantastica a mia memoria...

c'è semplicemente la mano del mammo per amico dietro: StevenSpicoso.

che rovinera anche altro:

Steven Spielberg's Sci-Fi Drama 'Extant' Finds a Home with CBS

Steven Spielberg

Following the runaway success of the Amblin Entertainment-produced drama 'Under the Dome,' CBS has decided to stay in the Steven Spielberg business for the foreseeable future. The Eye network has snatched up the broadcast rights to 'Extant,' a sci-fi spec script that has been making waves in Hollywood for several weeks now.

'Extant' tells the story of a female astronaut's return home after a year-long space mission. Her attempts to reconnect with her family after her lengthy absence soon become the least of her worries, as she quickly becomes entangled in a mysterious series of events that may ultimately change the course of mankind forever.

CBS has elected (much as they did with 'Dome') to skip the pilot process, and grant 'Extant' a 13-episode first season order. It appears likely that the network plans to take the obvious route, and pair the new series up with 'Dome' to form a Steven Speilberg produced sci-fi night next summer. It's also likely (though not yet official) that 'Extant' will continue 'Dome's deal of streaming exclusively through Amazon after new episodes premiere on CBS. Veteran TV producer Greg Walker ('The X-Files,' 'Smallville,' 'Vegas') will serve as showrunner.

Under the Dome

CBS Entertainment President Nina Tassler had this to say about the acquisition: "'Extant' is a very original concept with layers of humanity, mystery and surprise that reveal itself throughout the script. Our partnership with Amblin for 'Under The Dome' showed that viewers respond to high-quality event programming in the summer. We look forward to building on that with 'Extant' and offering CBS audiences another high-concept, unique event for summer television.”

As a huge fan of both 'Under the Dome' and Steven Spielberg, I fully intend on checking out the premiere of 'Extant.' Do you?