View Full Version : esiste un software per impedire la copia dei dati su chiavette o hd esterni?
Lord_Grifis
24-01-2011, 15:13
lavoro in un ufficio e mi hanno fatto una richiesta che proprio non so come affrontare.
il capo vorrebbe impedire la fuoriuscita di informazioni dall'ufficio.
Esiste un programma che blocca il banalissimo copia/incolla su dispositivi esterni?
ciao
per impedire la scrittura su periferiche usb basta cambiare una stringa nel registro di sistema e ci sono alcuni programmi che lo fanno tramite interfaccia grafica
uno di questi è USB Drive Disabler, è in fondo tra quelli free
http://www.intelliadmin.com/index.php/downloads/
patrick40
24-01-2011, 17:47
Credo che bloccare le porte USB serva a ben poco, specie se poi uno si invia per posta alla sua casella di posta di casa quello che "vuole portare fuori"... ;)
Lord_Grifis
25-01-2011, 08:09
Credo che bloccare le porte USB serva a ben poco, specie se poi uno si invia per posta alla sua casella di posta di casa quello che "vuole portare fuori"... ;)
no beh noi trattiamo tutti dati pesanti....non è possibile che uno si invii a casa 100 mail al giorno (anche perchè la mail glie la fornisco io quindi posso denunciarlo :D)
di solito sono tutti muniti di chiavetta i vari mercenari che appaiono
patrick40
25-01-2011, 08:46
no beh noi trattiamo tutti dati pesanti....non è possibile che uno si invii a casa 100 mail al giorno (anche perchè la mail glie la fornisco io quindi posso denunciarlo :D)
di solito sono tutti muniti di chiavetta i vari mercenari che appaiono
Scusami, non vorrei (continuare a) dissuaderti, ma ti faccio presente che di mail si posso usare anche quelle come Yahoo et similia, accessibili da un comunissimo URL web, e con grandi capacità di dimensioni in termini di allegati.
Senza considerare megaupload, rapidshare,.... e altri siti di upload.
Scusami, non vorrei (continuare a) dissuaderti, ma ti faccio presente che di mail si posso usare anche quelle come Yahoo et similia, accessibili da un comunissimo URL web, e con grandi capacità di dimensioni in termini di allegati.
Senza considerare megaupload, rapidshare,.... e altri siti di upload.
I siti di "data sharing" si possono bloccare sul firewall.
Disabilita la porta USB (ma poi non va neppure il mouse o la tastiera!)
Qalcosa si può fare a livello di policy sui Terminal Server (non si può copiare) ma non credo si possa fare anche sui PC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.