PDA

View Full Version : consiglio alimentatore

enzitiello
24-01-2011, 15:47
Salve a tutti. ho ordinato un Athlon II X4 640 da montare su una Gigabyte GA-880GM-UD2H con 2x2Gb di ram 1333 e volevo utilizzare il vecchio alimentatore che avevo sul vecchio pc. E' un LC-Power LC6550GP2 V2.2 da 550W che ho comprato 10 mesi fa e che si comporta abbastanza bene. Volevo sapere lo potevo continuare ad usare con questa nuova mobo+cpu+ram?? come scheda video ho una sapphire hd4550 passiva e non faccio overclock ma ogni tanto gioco senza esasperazioni:D . grazie

Pat.Jane
24-01-2011, 21:53
quella configurazione ha consumi irrisori ce la fai tranquillamente col tuo ali

enzitiello
25-01-2011, 00:41
grazie della risposta, almeno per adesso me lo risparmio:D . in seguito, se devo, lo cambierò. mi domandavo, però, ma come alimentatore è scadente o discreto?? lo so che è un alimentatore di fascia bassa, ma non vorrei incorrere in danni alla mobo o al processore visto il nuovo acquisto. che ne pensi come marca e modello??

Pat.Jane
25-01-2011, 02:11
grazie della risposta, almeno per adesso me lo risparmio:D . in seguito, se devo, lo cambierò. mi domandavo, però, ma come alimentatore è scadente o discreto?? lo so che è un alimentatore di fascia bassa, ma non vorrei incorrere in danni alla mobo o al processore visto il nuovo acquisto. che ne pensi come marca e modello??
come alimentatore non è un granchè, i migliori della LC Power sono quelli della serie Metatron, il tuo non ha neanche PFC attivo
se un domani volessi cambiare con un ali di maggior qualità senza spedere tantissimo ci sono molti modelli buoni entro i 60€ fra Corsair, OCZ, Bequiet e anche altri

enzitiello
25-01-2011, 10:36
allora per adesso non lo cambio, visto che ho appena speso tutti i risparmi che avevo:( . anche se è un alimentatore di bassa qualità non ci sono problemi per le nuove componenti. in futuro, quando ho racimolato qualche euro ne prendo uno migliore. grazie ciao;)