View Full Version : Problema con tastiera Microsoft wireless
Arcadia1983
24-01-2011, 14:40
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum che mi è stato consigliato per risolvere il problema che ho (mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta). Dunque, a fine Dicembre ho comprato una tastiera wireless della Microsoft (Optical Desktop 700), e ho cominciata a usarla: sul pc desktop ho Windows Xp, il sistema operativo "adatto" per la tastiera (così è scritto sulla confezione). All'inizio andava bene, poi da un (bel) po' di giorni, la tastiera mi dà un problema: ai tasti non segue l'azione. Cioè, pigio un tasto (per esempio, "f") ma la lettera non esce, sia nella barra degli indirizzi del browser che nelle varie applicazioni che uso (OpenOffice Writer e simili). Eppure, se vado a vedere nel pannello di controllo, alla voce "Tastiera", leggo "la tastiera funziona perfettamente". Cosa può essere? Grazie a tutti, a presto.
alecomputer
24-01-2011, 17:24
Benvenuto nel forum .
Ci possono essere varie cause dal malfunzionamento della tastiera .
Ti elenco cosa dovresti controllare :
1) controlla che le batterie della tastiera siano cariche
2) reistalla i driver della tastiera .
Dovresti anche dire se tutti proprio tutti i tasti non funzionano , oppure solo alcuni .
Se hai la possibilita prova la tastiera su un altro pc per verificare che sia proprio un problema di tastiera e non di sistema operativo .
Siddhartha
24-01-2011, 18:53
le batterie! :D
Marinelli
25-01-2011, 08:33
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche I/O.
Ciao
Arcadia1983
25-01-2011, 15:26
Benvenuto nel forum .
Grazie ;)
Ci possono essere varie cause dal malfunzionamento della tastiera .
Ti elenco cosa dovresti controllare :
1) controlla che le batterie della tastiera siano cariche
Ci avevo pensato. Ma, scusa la domanda, non avrebbe dovuto esserci poi un avviso di batterie scariche?
2) reistalla i driver della tastiera .
Ho provato, ma il problema si presenta comunque. Forse, non so, sbaglio io (anche perché nella confezione non è uscito alcun CD di installazione).
Dovresti anche dire se tutti proprio tutti i tasti non funzionano , oppure solo alcuni .
Tutti, anche il tasto Start o Alt, per dire.
Se hai la possibilita prova la tastiera su un altro pc per verificare che sia proprio un problema di tastiera e non di sistema operativo .
Proverò.
Grazie ancora (ringraziamenti che estendo anche a Siddharta) e mi scuso con Marinelli e gli altri utenti/amministratori per non aver postato nella sezione giusta del Forum.
ciao, anch'io ho lo stesso problema, sempre optical desktop 700 v2, però con windows 7 (64bit).
Non sono le batterie, perchè anche sostituendole il problema non si risolve.
Temo non sia nemmeno una questione di compatibilità, perchè qui http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Hardware&p=Microsoft%20Wireless%20Optical%20Desktop%20700%20v2%20Keyboard&v=Microsoft&uid=M7A-00001&pf=1&pi=7&c=Mice%2C%20Keyboards%20%26%20Input%20Devices&sc=Keyboards&os=64-bit
dice che è compatibile.
Ho provato su un altro computer con xp e ha lo stesso problema, come dice arcadia.
Ho provato anche su un altro computer con vista e il problema persiste.
Direi che forse abbiamo delle tastiere difettose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.