View Full Version : MSI 480 GTX Hydrogen
Backdoor
24-01-2011, 15:13
Ciao a tutti,
mi hanno regalato questa scheda, ma senza montare una dissipazione non funziona. Per meglio dire, in Win funziona, ma se lancio un qualunque gioco mi pianta il Pc. Credo sia necessario un qualcosa che, senza alcuna conoscenza nel campo, di certo mi manca. Ho letto da qualche parte che va raffreddata a liquido, ma un sistema simile non saprei neppure come farlo.
Qualcuno può darmi una luce? Prima avevo una 295, che però era con le ventole!
Grazie!:D
Eccola:
http://www.guru3d.com/fullimage.php?image=25683
Si, come puoi vedere dallo "strano" dissipatore che ha (che è un waterblock), serve un impianto a liquido che permetta attraverso i due attacchi di scambiare il calore della GPU con l'acqua e quindi raffreddarla (con ottime temperature e poco rumore, infatti ti basterebbe un radiatore anche esterno al case con un paio di ventolone downvoltate e saresti a posto).
Se non hai un impianto le opzioni sono due:
1-La vendi
2-Compri un impianto a liquido
Al giorno d'oggi puoi trovare impianti a liquido completi a pochi euro e abbastanza validi , mi sembra che Termaltake faccia un compo che si monta in un attimo ed è alla poratata di tutti , altrimenti porti il pc in un negozio serio e te lo fanno loro !! Su you tube puoi trovare un sacco di video a riguardo .;)
sbudellaman
24-01-2011, 23:30
in alternativa potresti pure comprarti un buon dissipatore ad aria come l'artic cooling extreme plus che dovrebbe costare 50 euro, prima però rimuovendo il waterblock che mi sembra di aver capito possegga la tua scheda.
Però in guardia, NON USARE la scheda senza dissipatore o con il waterblock non collegato al sistema a liquido perchè la scheda rischia di bruciarsi o rovinarsi.
Al giorno d'oggi puoi trovare impianti a liquido completi a pochi euro e abbastanza validi , mi sembra che Termaltake faccia un compo che si monta in un attimo ed è alla poratata di tutti , altrimenti porti il pc in un negozio serio e te lo fanno loro !! Su you tube puoi trovare un sacco di video a riguardo .;)
Questi sistemi già pronti di solito hanno anche il waterblock per la CPU compreso e basta, son fatti per essere installati e via, non so se potrebbe collegarli al wb della sua scheda video...
Backdoor
25-01-2011, 09:03
Intanto ragazzi grazie,
punterò sull'Artic Cooling, dato che non ho negozi a portata che siano in grado di fare lavori simili (qui ci sono solo negozi tipo supermercato, se chiedi la differenza tra una CPU ed una GPU ti vendono una Ram....:D ) e la mia conoscenza di sistemi a liquido è a zero assoluto.
Non è che sia un genio della manualità, ma credo di essere in grado di cambiare il dissi. Il sospetto mi era venuto molto presto e per quello sono tornato alla 295 per non fare altri danni.
Grazie ancora:)
Certo , se è possibile togliere il waterblock senza compromettere niente e installare un dissipatore ad aria sarebbe la cosa + semplice !
Backdoor
31-01-2011, 14:10
Update finale :D
Acquistato l'Arctic Cooling Xtreme Plus con la relativa staffetta esatta. Poi ho faticato un sacco a smontare il waterblock, dato che le viti erano senza filettatura, praticamente piatte. Infine rimosso uno, messo l'altro...fatto! ;)
Ora dopo due ore di carico con COD è a 40 gradi, non si sente un soffio, è fantastico e silenzioso. un'ottimo suggerimento, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.