View Full Version : 6950@6970!!!!
snakeita
24-01-2011, 12:10
Ciao ragazzi!!! parto con il dire che nn ho mai fleshiato nulla in vita mia:D !!!! quindi... ho letto un bel po di guide su come sbloccare gli shaders dell 6950 e quindi farla diventare una 6970, ma nn riesco a capire come diavolo far diventare la chiavettinaUSB BOOTABILE!!!:fagiano: ... quindi la mia domanda è quaesta... posso mettere tutti i file necessari x effettuare il flash in un CD e renderlo bootabile (tipo installazione windows!)?:D
Grazie mille!!!:rolleyes:
snakeita
25-01-2011, 01:39
UUUUUUUUUUUUUUUUP!!! :(
UUUUUUUUUUUUUUUUP!!! :(
tranquillo è semplicissimo :) devi usare il programma HP Drive Key Boot ,poi ci sono le guide sul web :)
saxo_vts
04-02-2011, 12:57
ma per flashare si può anche tramite os atiwinflah avro flashato circa 200volte non ho mai avuto problemi
snakeita
04-02-2011, 13:19
Cel'ho fatta con atiflash!!!! ;) grazie a tutti!!!:D ma come settagio posso mettwere quelli della 6970??? magari con la ventola un po piu veloce!!!! grazie ancora!
Cel'ho fatta con atiflash!!!! ;) grazie a tutti!!!:D ma come settagio posso mettwere quelli della 6970??? magari con la ventola un po piu veloce!!!! grazie ancora!
si certo poichè vi è bisogno soltanto di un lieve overclock,basta cmq impostare la ventola su auto. Con questo freddo poi nn c'è bisogno di aumentare i giri della ventola eheh :)
scusate ragazzi, riesuno questo post dopo vari tentativi di informarmi in rete.
Ho una His 6950 iceQ x turbo da 1gb. Vorrei sapere se è possibile fare il modding per portarla a livello di una 6970. Il problema è che non si capisce se la cosa sia fattibile o meno. Smontando la scheda ho visto che non c'è l'interruttore del dual bios, quindi son rimasto un pò basito. Prima di far danni e autopicchiarmi con la tastiera vorrei chiedervi se con tale scheda (sprovvista di dual bios pare) è possibile fare il modding @ 6970.
Illuminatemi grazie.
ciao
Interessante. Mi unisco e ho alcune domande!
1) Le prestazioni diventano identiche a quelle di una 6970?
2) Basta flashare e siamo a posto o c'è da fare qualcos'altro?
Scusate per le domande che forse sono stupide, ma non ho mami moddato una VGA!
Grazie
talexandro
03-10-2011, 13:23
scusate ragazzi, riesuno questo post dopo vari tentativi di informarmi in rete.
Ho una His 6950 iceQ x turbo da 1gb. Vorrei sapere se è possibile fare il modding per portarla a livello di una 6970. Il problema è che non si capisce se la cosa sia fattibile o meno. Smontando la scheda ho visto che non c'è l'interruttore del dual bios, quindi son rimasto un pò basito. Prima di far danni e autopicchiarmi con la tastiera vorrei chiedervi se con tale scheda (sprovvista di dual bios pare) è possibile fare il modding @ 6970.
Illuminatemi grazie.
ciao
no, solo le versioni reference 2gb
Interessante. Mi unisco e ho alcune domande!
1) Le prestazioni diventano identiche a quelle di una 6970?
2) Basta flashare e siamo a posto o c'è da fare qualcos'altro?
Scusate per le domande che forse sono stupide, ma non ho mami moddato una VGA!
Grazie
1) sbloccando gli shaders e portando le frequenze alla pari di quelle della 6970 si ha una scheda identica come prestazioni
2) bisogna flashare con un bios 6950 sbloccato e aumentare le frequenze con i software di overclock per schede video
no, solo le versioni reference 2gb
Invece sì, ma è rischioso poiché non avendo lo switch del dual bios rischi di perdere la scheda.
Consiglio comunque di leggere questa guida: http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/159
Per chi ha un 1GB di memoria:
Update 2: Above method is only for 2 GB HD 6950 reference design cards. If you have a custom design or 1 GB card, then use RBE to modify your existing BIOS. Save the BIOS from your card, load it into RBE, enable the shader unlock option on the last tab, then flash that modified BIOS to the card instead of the one downloaded from this page.
Trovate tutto lì comunque. Io con la mia Sapphire HD6950 1GB sono riuscito ad aumentare gli shaders, poi ho overclockato con Sapphire TriXx avendo quindi lo stesso clock. Però occhio alle temperature, aumentano anche di una decina di gradi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.