PDA

View Full Version : Problema Iphone 4: spazio esaurito ma per itunes ho ancora 5 giga! aiutatemi please

nemorino
24-01-2011, 11:43
oggi il mio iphone mi ha comunicato, mediante un pop up, che lo spazio libero sul mio telefono si sta esaurendo.

Guarda caso, dopo quell'avviso, ho notato notevoli rallentamenti del cellulare.

Tramite un'app che tra le altre cose mostra lo spazio su disco libero, ho effettivamente constatato che incredibilmente sull'iphone residuavano soli 0,13 Gigabyte

Perchè così sorpeso?

Ammetto di aver installato di tutto e di più sul mio Iphone jailbreakkato ma itunes proprio ieri mi dava 5,3 gigabyte disponibili!

Tornato in ufficio ho riattaccato il telefono al PC e.... identico responso, per itunes ho ancora 5 giga scarsi a disposizione.

chi sbaglia?

che voi sappiate è un problema già noto?! :mbe:

Crasher89
24-01-2011, 11:52
oggi il mio iphone mi ha comunicato, mediante un pop up, che lo spazio libero sul mio telefono si sta esaurendo.

Guarda caso, dopo quell'avviso, ho notato notevoli rallentamenti del cellulare.

Tramite un'app che tra le altre cose mostra lo spazio su disco libero, ho effettivamente constatato che incredibilmente sull'iphone residuavano soli 0,13 Gigabyte

Perchè così sorpeso?

Ammetto di aver installato di tutto e di più sul mio Iphone jailbreakkato ma itunes proprio ieri mi dava 5,3 gigabyte disponibili!

Tornato in ufficio ho riattaccato il telefono al PC e.... identico responso, per itunes ho ancora 5 giga scarsi a disposizione.

chi sbaglia?

che voi sappiate è un problema già noto?! :mbe:

si,ogni tanto sfarfalla itunes...prova a rifare una sincronizzazione e vedi cosa ti dice! :)

nemorino
24-01-2011, 12:45
si,ogni tanto sfarfalla itunes...prova a rifare una sincronizzazione e vedi cosa ti dice! :)

fatta e mi dà lo stesso risultato

però.....

nella barra sotto mi dice:

capacità 14 GB - Audio 1 giorno - Foto 5,1 GB - Applicazioni 5,5 GB - Altro 1,09 GB - Libero 5,3 GB

se sommo le voci sopra indicate mi dà 16,99 GB

se la capacità effettiva è 14 Giga qualcosa non torna

ma non torna comunque il fatto che io abbia "solo" 30 mega liberi.....

se sommo foto + applicazioni + altro mi vengono fuori poco più di 11 giga

e le canzoni come le considera?

mi sa che è itunes che canna e che effettivamente ho finito io lo spazio su iphone

*sasha ITALIA*
24-01-2011, 18:01
fatta e mi dà lo stesso risultato

però.....

nella barra sotto mi dice:

capacità 14 GB - Audio 1 giorno - Foto 5,1 GB - Applicazioni 5,5 GB - Altro 1,09 GB - Libero 5,3 GB

se sommo le voci sopra indicate mi dà 16,99 GB

se la capacità effettiva è 14 Giga qualcosa non torna

ma non torna comunque il fatto che io abbia "solo" 30 mega liberi.....

se sommo foto + applicazioni + altro mi vengono fuori poco più di 11 giga

e le canzoni come le considera?

mi sa che è itunes che canna e che effettivamente ho finito io lo spazio su iphone

in effetti i conti non tornano, a me ad esempio riporta lo stesso spazio sia su Mac che su iPhone...

cancella intanto la cache di Safari