pagapervedere
24-01-2011, 12:36
Anche se in molti non condivideranno la scelta......
Ho appena venduto la mia Eos 1000d con 18-55 stabilizzato...
per problemi di ingombro......
Stava diventando un problema tutte le volte uscire con la fotocamera tanto che spesso usavo il telefono per eseguire degli scatti non avendo voglia di portarmi dietro la reflex...:mc:
Non volendo tuttavia rinunciare alle fotografie che principalmente sono ricordi del bambino, viaggi e qualche situazione al chiuso.....
..mi stavo orientando su una punta e scatta......da poter portare dietro senza troppo ingombro (non è necessario che stia in tasca ma che abbia un minimo di portabilità rispetto ad una reflex)
Ho addocchiato la LUMIX LX5 e la Canon S95 delle quali ho letto pregi e difetti...
Solo che nelle svariate reviews non trovo mai una vincente......
entrambe hanno un obbiettivo luminoso (la pana anche alla massima escursione)
LX5 costicchia un po di + ed è + massiccia oltre ad avere un bel grandangolo..
S95 molto piccina e con prezzo inferiore e zoom un po + potente....
Chi mi consiglia un valido motivo per optare verso una delle due...
In molti forum ho anche letto molti paragoni con G11 o G12............ma il campo si riaprirebbe....
BHOOOOOOOOOOO:confused:
Ho appena venduto la mia Eos 1000d con 18-55 stabilizzato...
per problemi di ingombro......
Stava diventando un problema tutte le volte uscire con la fotocamera tanto che spesso usavo il telefono per eseguire degli scatti non avendo voglia di portarmi dietro la reflex...:mc:
Non volendo tuttavia rinunciare alle fotografie che principalmente sono ricordi del bambino, viaggi e qualche situazione al chiuso.....
..mi stavo orientando su una punta e scatta......da poter portare dietro senza troppo ingombro (non è necessario che stia in tasca ma che abbia un minimo di portabilità rispetto ad una reflex)
Ho addocchiato la LUMIX LX5 e la Canon S95 delle quali ho letto pregi e difetti...
Solo che nelle svariate reviews non trovo mai una vincente......
entrambe hanno un obbiettivo luminoso (la pana anche alla massima escursione)
LX5 costicchia un po di + ed è + massiccia oltre ad avere un bel grandangolo..
S95 molto piccina e con prezzo inferiore e zoom un po + potente....
Chi mi consiglia un valido motivo per optare verso una delle due...
In molti forum ho anche letto molti paragoni con G11 o G12............ma il campo si riaprirebbe....
BHOOOOOOOOOOO:confused: