PDA

View Full Version : win 7 gestione finestre

blackloris
24-01-2011, 11:18
come faccio ad attivare la modalita di scorrimento delle finestre in assonometria?

nn so se ho spiegato bene cosa intendo...cioè nn come su xp che sono spiaccicca una dietro l altra ma che si vedono tutte messe di traverso...cosicche io possa vedere cosa cè in ogni finestra...

Eress
24-01-2011, 11:48
Intendi il flip 3D?
Nel caso vedi qui, key 54

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940

Khronos
24-01-2011, 12:11
ma scusa.... win+tab.... (al posto di alt+tab che fa ancora il riquadro.)

se hai un mouse microsoft, c'è un utility nascosta nel suo pacchetto di drivers, chiamata "istant viewer" (http://www.google.com/images?oe=UTF-8&gfns=1&q=instant%20viewer%20intellipoint&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1366&bih=607) impostabile al volo su un pulsante qualsiasi del mouse o avviabile comunque con qualsiasi combinazione di tasti di qualsiasi tipo (è un semplice eseguibile, ci fai quello che ti pare.).

blackloris
27-01-2011, 11:18
io ho windows seven professional...ma scusate su vista nn era gia implementato il comendo delle finestre che si vedono in assonometria?bastava mettere tema ereo cliccare tasto centrale e o sulla tastiera e metteva le finestre in fila...xke su seven nn è cosi?devo cambiare dei valori a mano?mi sembra un po troppo complicato...sicuri che nn cè da spuntare qualcosa?

blackloris
27-01-2011, 11:28
ho trovato questa soluzione...qualcuno l ha provata?

Sì, era nella barra di Avvio Veloce, che su 7 è stata tolta.

Volendo, ci sono due soluzioni: ripristinare la barra, o creare il singolo collegamento.

L'avevo fatto qualche giorno fa, ma poi l'avevo eliminato, aspetta che ripesco come avevo fatto.

EDIT:

ok, premi tasto destro sul desktop, vai su Nuovo e scegli Collegamento

Inserisci questa stringa:

RunDll32 DwmApi #105

E chiami il collegamento creato Flip 3D.

A questo punto, ti trovi l'icona di un foglio, e non l'icona solita del Flip 3D. Premici sopra col tasto destro, Proprietà.

Nella finestra che esce, premi su Cambia icona.

Dove c'è il percorso del file icona, inserisci explorer.exe

A quel punto ti mostrerà un po' di icone, seleziona quella del Flip 3D, premi OK e ancora OK.

Trascina il collegamento così creato sulla taskbar, nella posizione che vuoi tu, e hai il Flip 3D a portata di mano

PRS
27-01-2011, 11:29
come faccio ad attivare la modalita di scorrimento delle finestre in assonometria?

nn so se ho spiegato bene cosa intendo...cioè nn come su xp che sono spiaccicca una dietro l altra ma che si vedono tutte messe di traverso...cosicche io possa vedere cosa cè in ogni finestra...
Tasto destro sulla barra delle applicazioni/mostra le finestre affiancate:)

blackloris
07-02-2011, 08:07
ho provato a fare tab piu window....ma se nn tengo premuto tab ritorna normale...cioè devo tenere premuto tab e scorrere con la rotella...ma che sbatti assurdo è...nn cè un metodo x impostare quei tasti in uno solo?cosikke io lo sciaccio e amen e poi scorro con la rotella?senza dover tenere premuto nulla?

Khronos
07-02-2011, 08:34
no.
win+tab fa partire l'animazione.
e le finestre, le scorri tenendo premuto WIN e schiacciando TAB più volte.
esattamente IDENTICO ad ALT+TAB, TAB TAB TAB.

ciao

Eress
07-02-2011, 08:56
Fai Win+Ctrl+tab e restano fisse ;) oppure per scorrere semplicemente tra le applicazioni aperte Alt+Ctrl+Tab

blackloris
07-02-2011, 09:20
come faccio a fare una combinazione di tasti su un tasto solo?o sulla tastiera o sul muse....cosi schiaccio quel tasto li e mi rimangono fisse le finestre di sbieco e poi le faccio scorrere con la rotella...se po fa?

blackloris
09-02-2011, 07:56
nessuna k mi sappia aiutare?o è impossibile..