View Full Version : win 7 gestione finestre
blackloris
24-01-2011, 11:18
come faccio ad attivare la modalita di scorrimento delle finestre in assonometria?
nn so se ho spiegato bene cosa intendo...cioè nn come su xp che sono spiaccicca una dietro l altra ma che si vedono tutte messe di traverso...cosicche io possa vedere cosa cè in ogni finestra...
Intendi il flip 3D?
Nel caso vedi qui, key 54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940
ma scusa.... win+tab.... (al posto di alt+tab che fa ancora il riquadro.)
se hai un mouse microsoft, c'è un utility nascosta nel suo pacchetto di drivers, chiamata "istant viewer" (http://www.google.com/images?oe=UTF-8&gfns=1&q=instant%20viewer%20intellipoint&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1366&bih=607) impostabile al volo su un pulsante qualsiasi del mouse o avviabile comunque con qualsiasi combinazione di tasti di qualsiasi tipo (è un semplice eseguibile, ci fai quello che ti pare.).
blackloris
27-01-2011, 11:18
io ho windows seven professional...ma scusate su vista nn era gia implementato il comendo delle finestre che si vedono in assonometria?bastava mettere tema ereo cliccare tasto centrale e o sulla tastiera e metteva le finestre in fila...xke su seven nn è cosi?devo cambiare dei valori a mano?mi sembra un po troppo complicato...sicuri che nn cè da spuntare qualcosa?
blackloris
27-01-2011, 11:28
ho trovato questa soluzione...qualcuno l ha provata?
Sì, era nella barra di Avvio Veloce, che su 7 è stata tolta.
Volendo, ci sono due soluzioni: ripristinare la barra, o creare il singolo collegamento.
L'avevo fatto qualche giorno fa, ma poi l'avevo eliminato, aspetta che ripesco come avevo fatto.
EDIT:
ok, premi tasto destro sul desktop, vai su Nuovo e scegli Collegamento
Inserisci questa stringa:
RunDll32 DwmApi #105
E chiami il collegamento creato Flip 3D.
A questo punto, ti trovi l'icona di un foglio, e non l'icona solita del Flip 3D. Premici sopra col tasto destro, Proprietà.
Nella finestra che esce, premi su Cambia icona.
Dove c'è il percorso del file icona, inserisci explorer.exe
A quel punto ti mostrerà un po' di icone, seleziona quella del Flip 3D, premi OK e ancora OK.
Trascina il collegamento così creato sulla taskbar, nella posizione che vuoi tu, e hai il Flip 3D a portata di mano
come faccio ad attivare la modalita di scorrimento delle finestre in assonometria?
nn so se ho spiegato bene cosa intendo...cioè nn come su xp che sono spiaccicca una dietro l altra ma che si vedono tutte messe di traverso...cosicche io possa vedere cosa cè in ogni finestra...
Tasto destro sulla barra delle applicazioni/mostra le finestre affiancate:)
blackloris
07-02-2011, 08:07
ho provato a fare tab piu window....ma se nn tengo premuto tab ritorna normale...cioè devo tenere premuto tab e scorrere con la rotella...ma che sbatti assurdo è...nn cè un metodo x impostare quei tasti in uno solo?cosikke io lo sciaccio e amen e poi scorro con la rotella?senza dover tenere premuto nulla?
no.
win+tab fa partire l'animazione.
e le finestre, le scorri tenendo premuto WIN e schiacciando TAB più volte.
esattamente IDENTICO ad ALT+TAB, TAB TAB TAB.
ciao
Fai Win+Ctrl+tab e restano fisse ;) oppure per scorrere semplicemente tra le applicazioni aperte Alt+Ctrl+Tab
blackloris
07-02-2011, 09:20
come faccio a fare una combinazione di tasti su un tasto solo?o sulla tastiera o sul muse....cosi schiaccio quel tasto li e mi rimangono fisse le finestre di sbieco e poi le faccio scorrere con la rotella...se po fa?
blackloris
09-02-2011, 07:56
nessuna k mi sappia aiutare?o è impossibile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.