PDA

View Full Version : Problema insolito wifi - ad un tratto non navigo più


emilio2097
24-01-2011, 12:11
Salve!
Per la connessione ad internet da casa utilizzo la linea telecom ed il router alice gate 2 plus con filmware us robotics.
Da un mese riscontro grandi problemi di connessione tramite il wifi.

Mi spiego meglio:
premettendo che non è collegato al router nemmeno un pc tramite ethernet,ma solo con wifi,l'unico pc su cui è possibile navigare ad oggi è quello fisso su cui ho installato alice con relativa penna in dotazione.
Infatti per non so quale assurdo motivo,senza che io abbia cambiato alcuna impostazione,gli altri terminali non riescono più a collegarsi (un notebook ed un Nokia N900 con cui mi son sempre collegato regolarmente).

Cosa strana però è che col Nokia N900 riesco comunque ad accedere (sempre tramite wifi ovviamente) al router tramite 192.168.1.1.
Ma nonappena tento di navigare normalmente le pagine non caricano, dandomi quindi errore di caricamento.

Inoltre,sempre quando riesco a connettermi col pc fisso,riscontro una connessione delicata che salta spesso e volentieri.

Spero davvero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano a risolvere il problema altrimenti starei pensando di passare a nuovo gestore telefonico (vodafone station), nonostante su svariate discussioni on-line venga caldamente sconsigliato di abbandonare telecom che nonostante tutto risulta essere ancora il miglior gestore.

Grazie per l'attenzione e grazie per il vostro continuo supporto!
;)

Eress
24-01-2011, 14:54
Hai provato a resettare il router?

Marinelli
25-01-2011, 09:29
Spostato nella sezione dedicata al wireless.

Ciao!