PDA

View Full Version : ADSL Telecom e software

Kikkoz
25-03-2002, 20:49
Ciao a tutti ;)

Sono abbonato a BBB di Telecom da circa 4 mesi e fino ad ora tutto mi è sembrato funzionare bene.
Oggi ho acceso il PC (Avviando win98se) e mi sono accorto che Enternet (Con modem Alcatel speed touch home ethernet) non voleva saperne di collegarsi, ma rimaneva bloccato su "Beginning negotiation".
Ho fatto vari tentativi ed ho notato che a volte si bloccava anche su "Contacting server" dando poi errore di timeout.

Ho così riavviato il sistema con Window XP professional sulla seconda partizione del disco rigido e la connessione a BBB funzionava correttamente.

Sono tornato su win98se, ma nisba, stessa solfa.
Ho provato a disinstallare e reinstallare enternet, ma senza risultati, poi improvvisamente ha cominciato a funzionare una volta ogni tanto, connettendosi una volta ogni svariati tentativi.

Allora ho telefonato ai cari e soprattutto gentilissimi :D operatori dell'help desk di Telecom ed ho ottenuto una fantastica ora di attesa e la risposta di un individuo che mi ha indirettamente dato dell'imbecille e poi mi ha rimesso in attesa (Per cosa le paghiamo allora quelle quasi 100 carte al mese...bho ??? ).

Dopo l'inutile attesa e dopo essermi fatto passare il giramento di ba**e ho deciso di provare ad installare RASPPOE, del quale avevo sentito parlare quì sul forum.

Risultato : Questo sembra funzionare con continuità.

Tirando le somme, la connessione funziona bene su XP e sembra funzionare bene con RASPPOE su Win98se. Ha invece inspiegabilmente smesso di funzionare con Enternet.

Tutto questo poema per chiedervi se qualcuno ha riscontrato simili inconvenienti e sa magari per quale motivo entrnet è defunto.

A proposito, la mia configurazione è la seguente :

CPU AMD Athlon XP 1600+
Mobo ASUS A7V 133-C
RAM 256@133

Grazie a tutti :)

Devastor
26-03-2002, 12:38
Mamma Telecom ormai non mi stupisce più, la metto sul piano di mamma microsoft!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Anche io ho la BBB e prima ke me la venissero a montare ho dovuto litigare non so quante volte e per avere la user al momento dell'installazione ho dovuto dire della roba da fuoco x tel al tecnico!!!

Cmq penso ke sia normale il fatto ke ogni tanto non funziona, anche a me capita ke a distanza di poco tempo non vada ma ho notato ke questo succede in particolare quando la connessione viene interrotta in modo anomalo, senza usare "disconnetti"!!!

Cmq io penso ke farò l'ADSL di infostrada!!!!

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUU :D :D :D :D :D

foxa
26-03-2002, 14:13
Originariamente inviato da Devastor
[B]

Cmq io penso ke farò l'ADSL di infostrada!!!!

Ragazzo mio se adesso scrivi sul forum xche' bene o male la cara amata e odiata telecom te lo permette!!!ma infostarda te la sconsiglio xche' e' capace di farti prendere il calendario ed invocare tutti i giono dell'anno compreso pasqua e natale!!;)
se vuoi un consiglio prezzo qualita' atlanet!!!ciaooooo:cool:

matteo171717
26-03-2002, 19:57
cosa è RASPPOE ?

Devastor
30-03-2002, 04:03
Originariamente inviato da foxa
[B]

se vuoi un consiglio prezzo qualita' atlanet!!!ciaooooo:cool:

Ne ho sentito parlare ma bisogna ke mi informo.... :p