View Full Version : Mouse Razer su Mac?
bl4ckd0g
24-01-2011, 09:21
C'è nessuno che utilizza uno dei modelli gaming mouse della Razer con Mac, come vi ci trovate?
Il mio mitico Logitech MX300 (che sta per 300 dpi :O), già vecchio di suo, mi ha accolto al mio ritorno dopo 10 mesi in Africa con doppi clic a caso su singolo clic e drag'n'drop che si interrompono e ripartono a metà del movimento (immaginate l'incazzatura in Photoshop).
Siccome ho intenzione di rifarmi un gaming PC, sto pensando di prendere già subito un mouse adeguato, d'altronde dovrebbero essere solo più precisi di qualsiasi altro mouse in circolazione, e quindi dovrebbero esserci solo benefici, a meno di un pessimo supporto driver (ed è per questo che chiedo se qualcuno ne sta usando).
Ho considerato il Magic Mouse e sono andato a provarlo l'altro giorno in un negozio, ma ha un corpo troppo basso, usarlo pochi minuti e già mi faceva male il dorso della mano per la postura strana.
markmn89
28-01-2011, 17:21
C'è nessuno che utilizza uno dei modelli gaming mouse della Razer con Mac, come vi ci trovate?
Il mio mitico Logitech MX300 (che sta per 300 dpi :O), già vecchio di suo, mi ha accolto al mio ritorno dopo 10 mesi in Africa con doppi clic a caso su singolo clic e drag'n'drop che si interrompono e ripartono a metà del movimento (immaginate l'incazzatura in Photoshop).
Siccome ho intenzione di rifarmi un gaming PC, sto pensando di prendere già subito un mouse adeguato, d'altronde dovrebbero essere solo più precisi di qualsiasi altro mouse in circolazione, e quindi dovrebbero esserci solo benefici, a meno di un pessimo supporto driver (ed è per questo che chiedo se qualcuno ne sta usando).
Ho considerato il Magic Mouse e sono andato a provarlo l'altro giorno in un negozio, ma ha un corpo troppo basso, usarlo pochi minuti e già mi faceva male il dorso della mano per la postura strana.
io ho provato il razer DiamondBack e il Lachesis su iMac 27 e funzionano entrambi molto bene ;)
bl4ckd0g
28-01-2011, 18:48
Ah, bene. Perchè io pensavo di comprare l'unico esplicitamente Mac compatibile, ma il Lachesis mi ispirava molto.
markmn89
29-01-2011, 09:57
Ah, bene. Perchè io pensavo di comprare l'unico esplicitamente Mac compatibile, ma il Lachesis mi ispirava molto.
non hai preso in considerazione un logitech da gioco? io ora ho il g9 e devo dire che è il mouse + comodo che io abbia mai avuto!
C'è nessuno che utilizza uno dei modelli gaming
Io lo trovo comodo proprio perché è basso.
In tal modo il polso e la mano sono quasi dritti e non fanno un angolo come con i mouse alti.
Ciò lo trovo molto più riposante, e parlo io che uso il Magic mouse per ore al giorno.
Ma come lo impugnate questo Magic mouse??
bl4ckd0g
29-01-2011, 16:10
Vai sul sito Razer, avevo trovato una guida alle abitudini d'impugnamento del mouse.
Il mouse Logitech non l'ho considerato, sono bruttissimi esteticamente e quelli ergonomici non mi entusiasmano particolarmente, preferisco quelli ambidestro, anche se io sono destro.
ciao, io ho un death addler da 3500 dpi che uso sul macbook pro.
lo uso a 1800 e imposto la velocita' a meta' dal pannello mouse. hai i suoi driver e i tasti sono tutti programmabili, ergonomicamente e' spettacolare e come costruzione e' a prova di proiettile (mi incazzo parecchio quando gioco).
unica pecca notevole: la velocita' si resetta ogni volta che spengo il mac o stacco l'usb. I dpi e i tasti rimangono come settati, ma devo andare nel pannello e rimettere la velocita' di scorrimento a meta' barra. 10 secondi persi a ogni log in, ma infine non mi pesa poi tanto per quello che ha da offrire.
bl4ckd0g
31-01-2011, 12:46
Grazie per i feedback.
Il Death Adder era proprio quello che pensavo di prendere, ma se son tutti compatibili mi sa che andrò di Lachesis, vista l'impugnatura; i bottoni aggiuntivi sui mouse non mi sono mai piaciuti, ma se questo problema della velocità si dovesse verificare, magari si può impostare un bottone che l'abbassi?
Nessuno di voi ha anche SteerMouse? Io lo comprai appena preso il MacBook perchè il mouse si muove decisamente più lento che su Windows, anche aumentando la velocità, mi chiedo se poi con una precisione maggiore di lettura il software diventa inutile o meno.
bl4ckd0g
19-06-2011, 19:00
Ho poi preso il Lachesis (con luce bianca :sbav:) e funziona decentemente direi (sempre in accoppiata a SteerMouse).
Ultimamente però mi da qualche problema, a volte il movimento del cursore è "laggoso". Ho scoperto che premendo il bottone del profilo, sotto il mouse, a volte il problema scompare, altre volte (come 5 min fa) devo staccare il mouse e riconnetterlo.
Che ne pensate?
Razer Mamba su iMac... splendido. E pensavo si configurasse con più difficoltà...
ho un orochi che ho usato per un anno su un mpb15" senza nessun problema
arenavsore
24-06-2011, 12:15
Io uso un logitech g5 con soddisfazione su iMac
bl4ckd0g
25-06-2011, 23:11
Nessuno ha i miei problemi quindi... ma avete installato software della Razer? Non mi sembrava ce ne fosse quando lo presi.
Butta un occhio su razersupport.com ...
Io uso un logitech g5 con soddisfazione su iMacocchio a non dare false speranze però: ho anch'io un logitech g5, e non esistono i driver ufficiali per Mac. Quindi lo puoi usare normalmente, ma niente customizzazioni a meno di usare steermouse o usboverdrive (entrambi a pagamento).
È un gran peccato perché il mouse in se sarebbe ottimo.
arenavsore
26-06-2011, 22:39
Si è vero, io l'ho semplicemente messo alla risoluzione massima e regolato la velocità da impostazioni, ma va benissimo per le mie esigenze, anche prima sotto windows non avevo l'applicazione per customizzarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.