PDA

View Full Version : Schede Geforce GTX 580 con 3 Gbytes di memoria video

Redazione di Hardware Upg
24-01-2011, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-geforce-gtx-580-con-3-gbytes-di-memoria-video_35177.html

Palit e Gainward propongono due schede basate su GPU GeForce GTX 580: dissipatori custom, overclock di default e soprattutto 3 Gbytes di memoria video onboard

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbudellaman
24-01-2011, 07:53
3 gb ? Mah... serviranno ?

Pakko
24-01-2011, 07:55
Immagino solo a risoluzioni 2500+..

Unrealizer
24-01-2011, 08:02
Immagino solo a risoluzioni 2500+..

Ma chi è che usa monitor con quelle risoluzioni? L'unico monitor che conosco del genere è quello dell'iMac da 27", e non credo sia facile infilare una scheda a 3 slot lì dentro :confused:

(a meno che... ci sono particolari limitazioni per infilare una scheda video in un Mac Pro?)

Notturnia
24-01-2011, 08:04
non so se servono con uno schermo solo.. ma magari con due..
io ho sempre due fullhd per scheda.. anche se raramente uso due schermi per giocare..
qualcuno mi consiglia un programmino per vedere quanta ram della SK video viene usata ? :-D così mi levo lo sfizio..

Pakko
24-01-2011, 08:09
gpu-z o aida64..

Magari con i proiettori??

Unrealizer
24-01-2011, 08:09
io ho sempre due fullhd per scheda.. anche se raramente uso due schermi per giocare..
qualcuno mi consiglia un programmino per vedere quanta ram della SK video viene usata ? :-D così mi levo lo sfizio..

se hai schede video nvidia, puoi provare EVGA precision, io uso quello :D

HEYDOL
24-01-2011, 08:10
Ancora si fa fatica a saturare 1,5 gb figuriamoci 3 ...

gi0v3
24-01-2011, 08:13
Ma chi è che usa monitor con quelle risoluzioni? L'unico monitor che conosco del genere è quello dell'iMac da 27", e non credo sia facile infilare una scheda a 3 slot lì dentro :confused:

(a meno che... ci sono particolari limitazioni per infilare una scheda video in un Mac Pro?)

il dell u2711 ha la stessa risoluzione dell'imac (2560x1440), e i monitor da 30" sono quasi 4 anni che hanno risoluzione 2560x1600... dopo di che, 3 gb mi sembrano sprecati a meno che non la si usi per gpgpu/rendering... le quadro/firepro hanno anche 4 gb di ram, ma non servono per far girare crysis :D

310573
24-01-2011, 08:26
Ora và di moda il 3d vision surround, aquistando questa scheda credo che ci sarebbe un risparmio sostanziale contro uno SLI con 2 580 da 1,5 Mbyte

http://www.tvtech.it/video/699/nvidia-3d-vision-surround/

moklev
24-01-2011, 08:28
C'è l'EIZO da 46" da sala operatoria...
... 8,3 megapixel con colore a 12bit!

Costa un "pochino" ma ne vale la pena!!! :D :D :D

Mparlav
24-01-2011, 08:41
Servono a 2560x1600 e 3d Surround.
In fullhd in rari casi, aiuta più che altro a tenere stabili i fps minimi.

bear75
24-01-2011, 08:42
3gb su una scheda consumer :eek:
strafico per il gp-gpu!

ps: sappiamo tutti che Nvidia ha le Tesla per il gp-gpu, ma sapete anche quanto costano?! un botto!

edoardogiu
24-01-2011, 09:00
con gta 4 per avere tutto al massimo in full hd ci vuole ben oltre 1gb di memoria, per esempio a me con tutto al massimo già a visuale 40 su 100 mi chiede 1gb quindi facilemnte si arriva ad 1,5
se si dovesse usare una configurazione multimonitor forse non sarebberò sufficenti nemmeno 1,5

blackshard
24-01-2011, 09:05
3gb su una scheda consumer :eek:
strafico per il gp-gpu!

ps: sappiamo tutti che Nvidia ha le Tesla per il gp-gpu, ma sapete anche quanto costano?! un botto!

Quale gpgpu? Le conversioni video che vengono male e sono al 50% a carico della cpu?

cecofuli
24-01-2011, 09:15
http://www.refractivesoftware.com/

blackshard
24-01-2011, 09:31
http://www.refractivesoftware.com/

E sarebbe roba consumer? Tutti noi facciamo un rendering al giorno, meglio se un paio...

AceGranger
24-01-2011, 09:32
Quale gpgpu? Le conversioni video che vengono male e sono al 50% a carico della cpu?

:rolleyes:

Adobe Mercury Playback Engine - editing in tempo reale sui filmati
Octane - render GPGPU
Arion - render GPGPU
Vray RT - render GPGPU

contando che il valore aggiunto dei driver che nelle Quadro giustifica l'acquisto delle stesse a quel prezzo, nel GPGPU viene un po meno... una Tesla al di fuori di ambiti server non mi sembra il massimo per essere impiegata in questi ambiti, visto il costo...

E sarebbe roba consumer? Tutti noi facciamo un rendering al giorno, meglio se un paio...

e chi lo dice che non possono essere impiegate in ambito professionale ? Vray RT è stato presentato ufficialmente dalla Chaosgroup con una dimostrazione su 3 GTX 480...

Adobe Mercury Playback Engine è CERTIFICATO anche sulle GTX 470 ;)

blackshard
24-01-2011, 09:40
E, ripeto, è tutto materiale consumer? Com'è che solo ora si sono accorti che ci sono utenti poveracci che hanno bisogno di 3gb per il gpgpu? Andiamo, non sto sindacando sul fatto che servano o non servano, probabilmente servono e servono pure parecchio, ma non su una scheda per giocare.

robert1980
24-01-2011, 09:50
Probabilmente è per far girare 3d stereo, cioè in abbinata a occhiali 3D, si devono reindirizzare 2 immagini ad alta risoluzione, e li si dimezzano i framerate

myrdrwin
24-01-2011, 09:56

GPU-Z alla voce sensors. Con la mia 8800GT funziona. E ho notato che 512 Mbyte a 1680x1050 sono veramente pochi. Avevo giochi che andavano a scatti ogni tot secondi, poi ho capito che dovevo abbassare le opzioni grafiche perchè sforavo i 512 Mega e lo swap dalla memoria di sistema mi rallentava alla grande. Ora lo uso per settare le opzioni al limite della ram, in attesa di cambiare VGA.

scrat1702
24-01-2011, 10:00

Gpu-z, Riva tuner, Aida64, Afterburner, EVGA Precision! Non hai che l'imbarazzo della scelta! Con afterburner puoi avere l'uso della Ram in tempo real quando stai giocando via OSD :)

Unrealizer
24-01-2011, 10:00
C'è l'EIZO da 46" da sala operatoria...
... 8,3 megapixel con colore a 12bit!

Costa un "pochino" ma ne vale la pena!!! :D :D :D

piccolo OT: quant'è la profondità colore dei "normali" monitor per pc? perché con un sistema RGB a 8 bit per colore fanno 24 bit :confused: o tu intendevi 12 bit per colore?

moklev
24-01-2011, 10:41
Ovviamente per colore (36 bit) fruibili via displayport e con scheda video dedicata per la generazione delle componenti a 12bit e per il picture in picture fino a 8 video contemporanei da 1mpx (e per generare il flusso 3840x2160 px.

Sono indeciso tra comprarmi questo o due Golf GTD... :D :D :D

AceGranger
24-01-2011, 10:42
E, ripeto, è tutto materiale consumer? Com'è che solo ora si sono accorti che ci sono utenti poveracci che hanno bisogno di 3gb per il gpgpu? Andiamo, non sto sindacando sul fatto che servano o non servano, probabilmente servono e servono pure parecchio, ma non su una scheda per giocare.

e ancora, chi ti dice che è per giocare ? è per giocare se tu la copri per quello :rolleyes:

spuntano solo ora perchè è solo oggi che il GPGPU si sta diffondendo ed è economicamente fattibile creare queste soluzioni; la vecchia generazione di quadro arrivava a 4 Gb, l'attuale a 6 Gb, va da se che 3 Gb 3 anni fa costavano parecchio piu di oggi.

Unrealizer
24-01-2011, 10:48
Ovviamente per colore (36 bit) fruibili via displayport e con scheda video dedicata per la generazione delle componenti a 12bit e per il picture in picture fino a 8 video contemporanei da 1mpx (e per generare il flusso 3840x2160 px.

Sono indeciso tra comprarmi questo o due Golf GTD... :D :D :D

Sono appena andato sul sito ufficiale... impressionanti :D non oso immaginare quanto possa costare il 56" :sofico:

Felo^
24-01-2011, 11:51
Sarebbe insteressante sapere il prezzo...

Freaxxx
24-01-2011, 11:55
io farei una derivazione con un prolungamento delle pipe di rame, dal retro della scheda su fino alla scrivania, con un braccio curvo, tutto fatto in metallo: manterrebbe caldo il caffé sulla scrivania appoggiandoci la tazza sopra :O

Buby84
24-01-2011, 12:37
ma non esiste un toll per scoprire quanta memoria video e` veramente occupata?

Unrealizer
24-01-2011, 13:25
ma non esiste un toll per scoprire quanta memoria video e` veramente occupata?

la maggior parte dei già citati tool mostrano la quantità di memoria occupata tramite OSD, non so quali, ma EVGA Precision di sicuro lo fa

JackZR
24-01-2011, 13:54
Per giocare un GB basta e avanza, gli altri due si possono dedicare al sistema visto che è RAM non da poco.

leddlazarus
24-01-2011, 14:34
Per giocare un GB basta e avanza, gli altri due si possono dedicare al sistema visto che è RAM non da poco.

non male come idea...
anzi mentre non giochi potresti usarla quasi tutta per il sistema.

Wikkle
24-01-2011, 14:40
Ma chi è che usa monitor con quelle risoluzioni?

eccomi! e ne conosco tanti altri ;)

hermanss
24-01-2011, 15:22
La Gainward è ottima per una fiorentina!:D

blackshard
24-01-2011, 15:58
e ancora, chi ti dice che è per giocare ? è per giocare se tu la copri per quello :rolleyes:

spuntano solo ora perchè è solo oggi che il GPGPU si sta diffondendo ed è economicamente fattibile creare queste soluzioni; la vecchia generazione di quadro arrivava a 4 Gb, l'attuale a 6 Gb, va da se che 3 Gb 3 anni fa costavano parecchio piu di oggi.

Si chiama geforce, è il brand delle schede video per giocare.
Insomma, tutti lo sappiamo a che serve questa scheda: serve a fiocinare gli allocchi che ragionano a Gbyte di VRAM. Così come vale per le radeon da 2 gbyte di VRAM che servono a renderle più "appetibili" rispetto alle gtx da 1,5 gb di ram agli occhi dei bagonghi.

bear75
24-01-2011, 16:56
Insomma, tutti lo sappiamo a che serve questa scheda: serve a fiocinare gli allocchi che ragionano a Gbyte di VRAM. Così come vale per le radeon da 2 gbyte di VRAM che servono a renderle più "appetibili" rispetto alle gtx da 1,5 gb di ram agli occhi dei bagonghi.

informati sui motori di rendering in real-time e vediamo quanti "allocchi" trovi :rolleyes:
i brand sono fatti per non far ragionare le persone.
chi ha una visione più ampia usa le cose in modo intelligente

Elrim
24-01-2011, 17:07

queste sono schede da 500 e passa euro, gli allocchi che pensano che "più ram = più potenza" sono quelli che con 500 euro ci comprano tutto il pc al centro commerciale all'angolo.

Io non vado oltre il full hd, anche perché non posso spendere migliaia di euro per il monitor, ma io non sono il target di vga di questo genere, così come non lo sono il 95% delle persone che hanno un pc.
Quella risicata nicchia che usa risoluzioni estreme sarà felice di metterne 2 in SLI e godersi qualunque titolo con filtri e tutti i cazzi attivati. Diciamo, chi spende per il pc quello che "noi" spendiamo per la macchina.

totano84
24-01-2011, 17:37
Mi sembra scontato che in ambito "gaming" 3 gb di vram non servono molto e anche alle risoluzioni + alte il collo di bottiglia diventa la potenza di elaborazione piuttosto che la memoria video.
Il discorso è diverso se parliamo di applicativi per il render in tempo reale tramite GPU (come Quicksilver per 3ds Max o Octane Render) oppure programmi per lo sculpting 3D come Mudbox..li penso che 3 gb possano servire lavorando con scene molto pesanti.
Le nvidia quadro (le "geforce per professionisti della grafica") sono le sole ad avere quantitativi di vram molto elevati..la quadro 6000 ha gb di vram per esempio..

Sste
24-01-2011, 18:57
3 slot?!?!?!? :bsod:

blackshard
24-01-2011, 19:37
informati sui motori di rendering in real-time e vediamo quanti "allocchi" trovi :rolleyes:
i brand sono fatti per non far ragionare le persone.
chi ha una visione più ampia usa le cose in modo intelligente

quindi secondo te questa scheda è anche per chi usa motori di rendering real time? e non sarebbe il caso di orientarsi verso soluzioni quadro professionali con driver ad-hoc?
Oppure in nvidia sono così geni da pestarsi i piedi da soli e vendere una scheda equivalente ad una quadro professionale a prezzo di favore? C'è chi ha una visione più ampia e sa' tutto e c'è chi ha una visione più misera però ci ragiona intorno alle cose, si chiede "perchè?" e *cerca* di capire.

Che poi questa è una gainward ed è pure overcloccata, proprio roba da professionisti che fanno girare motori di rendering realtime...

fbrbartoli
24-01-2011, 19:51
di certo con una fermi da 3gb si può evitare l'acquisto di una quadro risparmiando in denaro...

giovefico
24-01-2011, 19:53

Questo "allocco" ti chiarirà un po' le idee
http://jeffpatton.net/2010/11/gtxquadrotesla-my-opinion-on-todays-gpu-selections-for-rendering/

Chi acquista questa vga per gpgpu si è semplicemente fatto 2 conti... sarebbe da stupidi (non da poveracci) spendere tanti soldi in più per ottenere lo stesso risultato...
Le schede Quadro le comprerà per disegnare... per calcolare può usare benissimo queste...

edoardogiu
24-01-2011, 19:55

con gta 4 per avere tutto al massimo in full hd ci vuole ben oltre 1gb di memoria, per esempio a me con tutto al massimo già a visuale 40 su 100 mi chiede 1gb quindi facilemnte si arriva ad 1,5
se si dovesse usare una configurazione multimonitor forse non sarebberò sufficenti nemmeno 1,5

AceGranger
24-01-2011, 19:59
quindi secondo te questa scheda è anche per chi usa motori di rendering real time?
e non sarebbe il caso di orientarsi verso soluzioni quadro professionali con driver ad-hoc?

contando che nel GPGPU contano come il 2 di picche li puoi usare come carta igenica.

nemmeno nVidia cataloga le Quadro per il GPGPU, al massimo le Tesla;

saranno stupidi alla Chaosgroup, che un motore di rendering GPGPU lo programmano ad aver usato le GTX 480; chiamali un po e vai a illuminarli va :rolleyes: e chiama anche la adobe visto che ci sei che hanno certificato il Mercury Engine anche per la GTX 470, in effetti proprio un software consumer :rolleyes:

Oppure in nvidia sono così geni da pestarsi i piedi da soli e vendere una scheda equivalente ad una quadro professionale a prezzo di favore?

no infatti non è equivalente, questa va di piu, visto che la quadro piu potente ha il chip della 470 ;)

C'è chi ha una visione più ampia e sa' tutto e c'è chi ha una visione più misera però ci ragiona intorno alle cose, si chiede "perchè?" e *cerca* di capire.

magari prima impara i programmi di rendering real time, compra una Quadro e vedi un po in quali ambiti serve e poi scrivi

Totenrune
24-01-2011, 21:26

Ancora paragoni inutili con questo gioco che è una delle peggiori conversioni mai fatte per pc?

SingWolf
24-01-2011, 22:11

benvenuto sulla terra :asd:

ARARARARARARA
25-01-2011, 01:06

Samsung, Dell, Eizo non ti dicono niente? fanno monitor da 30" con risoluzione 2560x1600, ma poi mai sentito parlare di QUAD FULL HD? sono monitor da 3840x2160 pixel! Esistono molte marche oltre a apple!

Baboo85
25-01-2011, 09:39
3 gb ? Mah... serviranno ?

No hai sbagliato unita' di misura... Non 3GB ma...

3 SLOT? :doh: e poi? Perche' non 27? Cosi' compro un case a parte per la scheda video... :muro:

Ma proprio non ce la fanno a ridurre il calore generato oppure, piu' semplicemente, inventarsi dissipatori migliori? Vapor chamber, alette centrali del dissipatore in rame magari, giusto per non aumentare di troppo il costo... No?

No, facciamo 3 slot...

AceGranger
25-01-2011, 09:55
No hai sbagliato unita' di misura... Non 3GB ma...

3 SLOT? :doh: e poi? Perche' non 27? Cosi' compro un case a parte per la scheda video... :muro:

Ma proprio non ce la fanno a ridurre il calore generato oppure, piu' semplicemente, inventarsi dissipatori migliori? Vapor chamber, alette centrali del dissipatore in rame magari, giusto per non aumentare di troppo il costo... No?

No, facciamo 3 slot...

alette in rame per non aumentare il costo... :mbe: ?

uno che spende 500 euro per una vga top gamma poi fa il barbone con il case e prende un minitower da 40 euro ? ma dai...

gli unici che possono aver problemi sono quei casi rari di SLI di 580 ( fra l'altro pure quelli che non le mettono a liquido )...

quindi non vedo il problema di fare la scheda a 3 slot

Baboo85
25-01-2011, 10:02
alette in rame per non aumentare il costo... :mbe: ?

uno che spende 500 euro per una vga top gamma poi fa il barbone con il case e prende un minitower da 40 euro ? ma dai...

gli unici che possono aver problemi sono quei casi rari di SLI di 580 ( fra l'altro pure quelli che non le mettono a liquido )...

quindi non vedo il problema di fare la scheda a 3 slot

Per non aumentare DI TROPPO il costo (leggi bene), dato che un dissipatore di rame grosso cosi' ti spara come minimo 50 euro in piu' sulla scheda. Quindi piuttosto fare solo la parte centrale, quella sulla GPU.

E che c'entra il discorso del minitower scusa? :mbe: e in ogni caso, se uno non ha spazio per un full tower da 1 metro e mezzo di altezza che fa, non puo' comprarsene uno middle tower normale fatto bene, con ventole ovunque per raffreddare bene?

Inoltre in un pc non ci metti SOLO schede video. Ci sono anche altre schede per altri utilizzi, tra cui magari anche quelle audio, perche' non e' che quelle integrate diano chissa' che qualita' sonora :rolleyes:

EDIT: non e' che uno si compra questa scheda e PER FORZA deve avere tutto il resto top di gamma con tanto di raffreddamento a liquido... :mbe:

AceGranger
25-01-2011, 10:15
Per non aumentare DI TROPPO il costo (leggi bene), dato che un dissipatore di rame grosso cosi' ti spara come minimo 50 euro in piu' sulla scheda. Quindi piuttosto fare solo la parte centrale, quella sulla GPU.

la parte in rame di praticamente tutti i dissipatori delle schede video è solo della placca sopra la GPU e le heat-pipe, le alette sono tutte in alluminio....

E che c'entra il discorso del minitower scusa? :mbe: e in ogni caso, se uno non ha spazio per un full tower da 1 metro e mezzo di altezza che fa, non puo' comprarsene uno middle tower normale fatto bene, con ventole ovunque per raffreddare bene?

Inoltre in un pc non ci metti SOLO schede video. Ci sono anche altre schede per altri utilizzi, tra cui magari anche quelle audio, perche' non e' che quelle integrate diano chissa' che qualita' sonora :rolleyes:

:mbe: ma hai presenti le dimensioni di una MB ?

in un tower normale con un MB normale come la P6T ci starebbero tranquillamente una Xonar sul PCI ex 1, questa scheda 3 slot sul PCI- EX 16 n 1 e un'altra scheda video o scheda raid o SSD su PCI-EX sull'ultimo slot PCI-EX 16.

http://xtreview.com/images/Asus-P6T-deluxe-118.jpg

ora se prendi la prima 2 slot e la trasformi in 3, prendi la seconda e la trasformi in 1 e la sposti sull'ultimo connettore hai 2 schede e il primo PCI-ex è vuoto e disponibile...

ora mi vuoi dire che 2 schede video e 1 audio non non bastano ?

e ci sta tutto in un tower normale, ( tower che ho, compresa una Xonar, una 8800GT singolo slot e una GTX 470 2 slot su P6T e questa ci starebbe )

si ok, magari non andrebbero bene tutte le MB ma vuoi dirmi che uno che spende 500 euro di scheda video ha problemi nella scelta di una MB.... ?

bear75
25-01-2011, 10:17
contando che nel GPGPU contano come il 2 di picche li puoi usare come carta igenica.

nemmeno nVidia cataloga le Quadro per il GPGPU, al massimo le Tesla;

saranno stupidi alla Chaosgroup, che un motore di rendering GPGPU lo programmano ad aver usato le GTX 480; chiamali un po e vai a illuminarli va :rolleyes: e chiama anche la adobe visto che ci sei che hanno certificato il Mercury Engine anche per la GTX 470, in effetti proprio un software consumer :rolleyes:

no infatti non è equivalente, questa va di piu, visto che la quadro piu potente ha il chip della 470 ;)

magari prima impara i programmi di rendering real time, compra una Quadro e vedi un po in quali ambiti serve e poi scrivi

quoto tutto, bravo!
infatti avevo scritto al nostro collega del forum "informati e poi scrivi", invece vedo che non lo si fa e si continua a pontificare :rolleyes:

Unrealizer
25-01-2011, 10:31
benvenuto sulla terra :asd:

Samsung, Dell, Eizo non ti dicono niente? fanno monitor da 30" con risoluzione 2560x1600, ma poi mai sentito parlare di QUAD FULL HD? sono monitor da 3840x2160 pixel! Esistono molte marche oltre a apple!

calma calma, personalmente non ho mai avuto bisogno di andare oltre il full HD, quindi non sono molto informato sulla cosa :D

(per quanto riguarda il discorso apple, sono stati i primi a cui ho pensato perché anche se non sono un fanatico apple, per venderli devo conoscerli :D)

Baboo85
25-01-2011, 11:34
la parte in rame di praticamente tutti i dissipatori delle schede video è solo della placca sopra la GPU e le heat-pipe, le alette sono tutte in alluminio....

:mbe: ma hai presenti le dimensioni di una MB ?

in un tower normale con un MB normale come la P6T ci starebbero tranquillamente una Xonar sul PCI ex 1, questa scheda 3 slot sul PCI- EX 16 n 1 e un'altra scheda video o scheda raid o SSD su PCI-EX sull'ultimo slot PCI-EX 16.

http://xtreview.com/images/Asus-P6T-deluxe-118.jpg

ora se prendi la prima 2 slot e la trasformi in 3, prendi la seconda e la trasformi in 1 e la sposti sull'ultimo connettore hai 2 schede e il primo PCI-ex è vuoto e disponibile...

ora mi vuoi dire che 2 schede video e 1 audio non non bastano ?

e ci sta tutto in un tower normale, ( tower che ho, compresa una Xonar, una 8800GT singolo slot e una GTX 470 2 slot su P6T e questa ci starebbe )

si ok, magari non andrebbero bene tutte le MB ma vuoi dirmi che uno che spende 500 euro di scheda video ha problemi nella scelta di una MB.... ?

Se io dovessi aggiornare la mia scheda e volessi prendere quella, non vedo perche' dovrei cambiare per forza scheda madre e case (oppure rinunciare alla scheda audio). Il tuo discorso sta in piedi solo se uno deve farsi il pc nuovo o ha gia' mb e case perfetti, io che non ce l'ho non vedo perche' cambiarli. E dovrei rinunciare ad una scheda del genere solo perche' devono farla di 3 slot. Capisci ora dove voglio arrivare? O tu cambi completamente pc ogni volta se una scheda non entra?
Sai se uno non ha molto spazio sotto la scrivania e ha preferito un normale case ATX e ha una scheda madre 775 che non permette di occupare 3 slot (gia' 2 sono uno sclero), permetti che queste schede che occupano inutilmente tanto spazio fanno un po' girare le scatole perche' preclude certi aggiornamenti hardware del pc? Quando potrebbero trovare tranquillamente soluzioni per farla a 2 slot senza perdere in prestazioni (sia grafiche che di dissipazione del calore) ne' aumentare il costo finale?

Tra l'altro il case l'ho appena cambiato con uno che ha lo slot alimentatore in basso in modo da non fargli prendere tutto il calore interno (ad agosto mi e' andato a cozze l'ali precedente infatti) ma sempre di dimensioni standard atx perche' non ho spazio. Quindi non potrei nemmeno usare la scusa del "lo cambio che e' vecchio"...

Non ci sei solo tu in questo mondo...

quoto tutto, bravo!
infatti avevo scritto al nostro collega del forum "informati e poi scrivi", invece vedo che non lo si fa e si continua a pontificare :rolleyes:

Leggi quello che ho appena scritto e ti rigiro la frase: "informati e poi scrivi"... O, meglio ancora, "se non sai, non parlare".

AceGranger
25-01-2011, 12:04
Se io dovessi aggiornare la mia scheda e volessi prendere quella, non vedo perche' dovrei cambiare per forza scheda madre e case (oppure rinunciare alla scheda audio). Il tuo discorso sta in piedi solo se uno deve farsi il pc nuovo o ha gia' mb e case perfetti, io che non ce l'ho non vedo perche' cambiarli. E dovrei rinunciare ad una scheda del genere solo perche' devono farla di 3 slot. Capisci ora dove voglio arrivare? O tu cambi completamente pc ogni volta se una scheda non entra?
Sai se uno non ha molto spazio sotto la scrivania e ha preferito un normale case ATX e ha una scheda madre 775 che non permette di occupare 3 slot (gia' 2 sono uno sclero), permetti che queste schede che occupano inutilmente tanto spazio fanno un po' girare le scatole perche' preclude certi aggiornamenti hardware del pc? Quando potrebbero trovare tranquillamente soluzioni per farla a 2 slot senza perdere in prestazioni (sia grafiche che di dissipazione del calore) ne' aumentare il costo finale?

Tra l'altro il case l'ho appena cambiato con uno che ha lo slot alimentatore in basso in modo da non fargli prendere tutto il calore interno (ad agosto mi e' andato a cozze l'ali precedente infatti) ma sempre di dimensioni standard atx perche' non ho spazio. Quindi non potrei nemmeno usare la scusa del "lo cambio che e' vecchio"...

Non ci sei solo tu in questo mondo...

si va bè lol, non è che c'è solo questa scheda, se tu fai parte di quelli che non possono metterla non la metti... generalmente il target di questa scheda è per utenti che non hanno i tuoi problemi

poi per curiosita che scheda madre hai ?

Leggi quello che ho appena scritto e ti rigiro la frase: "informati e poi scrivi"... O, meglio ancora, "se non sai, non parlare".

:asd: mi sa che non era riferito a te !! quotava un mio messaggio in risposta a un'altro utente, non tu

ARARARARARARA
25-01-2011, 14:52
calma calma, personalmente non ho mai avuto bisogno di andare oltre il full HD, quindi non sono molto informato sulla cosa :D

(per quanto riguarda il discorso apple, sono stati i primi a cui ho pensato perché anche se non sono un fanatico apple, per venderli devo conoscerli :D)

fino a qualche anno fa era facile andare oltre il full hd i monitor spesso erano 1920x1200 ora l'altezza è stata ridimensionata in nome di chissà quale progresso e siamo fermi al 1920x1080, anche apple ha fatto un passo indietro sono passati dal 30" 2560x1600 al 1560x1440 il perchè non lo capiremo mai, escludo l'ipotesi "SPARTA" e quindi resta valida solo l'ipotesi "PAZZIA, BLASFEMIA".

Cmq tornando alla scheda video... è bella da vedere... non la comprerei mai però!