Kerciack
24-01-2011, 06:43
Salve a tutti,
ho la necessità di rifare un nuovo pc_desktop, mandando in pensione quello in firma, e come al solito avrei bisogno dei Vs.autorevoli consigli per districarmi tra le mille possibili soluzioni!!
L'utilizzo è soprattutto per il "gaming" ma anche per "visione di films HD/bluray" e la "navigazione internet" con, ovviamente, utilizzo dei vari "social network". In prima battuta mi verrebbe da dire che non farò overclock ma non per questo vorrei escludermi la possibilità di farlo in un futuro!
Il budget è relativo se riesco a fare un pc che mi segua in termini di espandibilità e durata nel tempo! (sicuramente non spenderei mai €800 per una i7-980 extreme)
La configurazione che sto pensando è la seguente:
Case: Antec 900_two
Alimentatore: Enermax Modu87+ 600w (già in mio possesso)
Motherboard: Asus P8P67 DELUXE Intel P67 Socket 1155
CPU: "indecisione" tra --> "Intel core i7-2600K" / "Intel Core i5-2500K" ------>oppure??
Dissipatore_CPU: Noctua NH-D14 (potreste confermare se funge per queste CPU)
RAM: Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 ( se riuscite a consigliarmi delle G.Skill che vanno meglio non sarebbe male )
GPU: Radeon hd 6950 (da trasformare in 6970)
H.Disk: Caviar Black 640GB (che già utilizzo per il pc in firma - con sistema operativo W7_32bit già installato)
Masterizzatore: non saprei quale scegliere...
Lettore dvd / bluray: non saprei quale scegliere...
A Voi considerazioni e consigli!!
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!
ho la necessità di rifare un nuovo pc_desktop, mandando in pensione quello in firma, e come al solito avrei bisogno dei Vs.autorevoli consigli per districarmi tra le mille possibili soluzioni!!
L'utilizzo è soprattutto per il "gaming" ma anche per "visione di films HD/bluray" e la "navigazione internet" con, ovviamente, utilizzo dei vari "social network". In prima battuta mi verrebbe da dire che non farò overclock ma non per questo vorrei escludermi la possibilità di farlo in un futuro!
Il budget è relativo se riesco a fare un pc che mi segua in termini di espandibilità e durata nel tempo! (sicuramente non spenderei mai €800 per una i7-980 extreme)
La configurazione che sto pensando è la seguente:
Case: Antec 900_two
Alimentatore: Enermax Modu87+ 600w (già in mio possesso)
Motherboard: Asus P8P67 DELUXE Intel P67 Socket 1155
CPU: "indecisione" tra --> "Intel core i7-2600K" / "Intel Core i5-2500K" ------>oppure??
Dissipatore_CPU: Noctua NH-D14 (potreste confermare se funge per queste CPU)
RAM: Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 ( se riuscite a consigliarmi delle G.Skill che vanno meglio non sarebbe male )
GPU: Radeon hd 6950 (da trasformare in 6970)
H.Disk: Caviar Black 640GB (che già utilizzo per il pc in firma - con sistema operativo W7_32bit già installato)
Masterizzatore: non saprei quale scegliere...
Lettore dvd / bluray: non saprei quale scegliere...
A Voi considerazioni e consigli!!
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!