PDA

View Full Version : Problema col filtro antispam di Alice

nasdax
24-01-2011, 00:01
Ciao a tutti,
con una casella di posta di Alice mi capita spesso di non ricevere alcuni messaggi, che poi ritrovo nella cartella Spam accedendo via web.
Ho provato a cercare tra le impostazioni e le opzioni della posta accedendo via web, ma non ho trovato il modo di eliminare o modificare il filtro antispam: l'unica possibilità che ho trovato è quella di segnalare i singoli messaggi che per errore si trovano nella cartella Spam come messaggi non-spam.

Ho provato a cercare le impostazioni dei server per la posta come IMAP, in modo da poter accedere da Outlook Express alla cartella Spam, ma non sembra possibile.
Come posso risolvere?

mavelot
24-01-2011, 08:22
Si può usare tranquillamente l'IMAP con Alice....ho 2 caselle che uso tutti i giorni con thunderbird

nasdax
24-01-2011, 08:49
Si può usare tranquillamente l'IMAP con Alice....ho 2 caselle che uso tutti i giorni con thunderbird

Grazie per la risposta, mi potresti dire le impostazioni del server della posta in entrata?
In tal modo, è possibile scaricare anche la cartella spam senza dover accedere via web?

mavelot
24-01-2011, 08:53
Grazie per la risposta, mi potresti dire le impostazioni del server della posta in entrata?
In tal modo, è possibile scaricare anche la cartella spam senza dover accedere via web?

il server è sempre il solito in.alice.it porta 143

Ovviamente per poterlo utilizzare devi essere connesso da rete telecom. Le cartelle si possono gestire tutte con Imap. Basta che aggiungi anche la posta indesiderat (o spam) a quelle da sincronizzare

nasdax
25-01-2011, 00:48
il server è sempre il solito in.alice.it porta 143

Ovviamente per poterlo utilizzare devi essere connesso da rete telecom. Le cartelle si possono gestire tutte con Imap. Basta che aggiungi anche la posta indesiderat (o spam) a quelle da sincronizzare

Grazie mille, appena posso proverò a configurare Outlook Express con le impostazioni che mi hai dato.