PDA

View Full Version : Nokia E72 e le mille noie di internet


landscaper
23-01-2011, 23:46
Ho da poco acquistato un E72, e già mi fornisce noie.
Possiedo un piano vodafone zero limits smart, che mi include la navigazione internete gratis mediante il punto di accesso WAP (wap.omnitel.it) . Gli altri punti d'accesso come web.omnitel.it (vodafone internet) sono invece a pagamento di una tariffa giornaliera di 5 euro, scalati al primo accesso.
Ora, nonostante avessi meticolosamente impostato internet in modo che si connettesse sempre e solo al wap, mi ritrovo che per collegarmi ad un sito come youtube io abbia speso i 5 euro della connessione a vodafone internet. Chiamato prontamente un operatore, mi conferma tale fatto e mi manda un messaggio autoconfigurante che mi imposta tutti i parametri sul punto di accesso consentito dalla promozione.
Tutto sembra andare per il meglio quando...provando ad usare il gps, mi vengono scalati altri 5 euro!
Vado a vedere le impostazione e noto come questo sia anch'esso impostato sul wap, cosa che mi dovrebbe essere consentita. Invece continua a scalarmi soldi!
Inoltre, succede un altra cosa decisamente inaccettabile. Aprendo "Mappe", il telefono è impostato in modo da connettersi fin da subito. Quindi da "Mappe" apro "Impostazioni", poi Internet", poi "Connessione" e imposto "Non in linea". In questa maniera dovrebbe eseguire qualsiasi operazione senza connettersi (tuttalpiù me la chiederà e cliccherò su no). Invece, persino aprendo la schermata principale di Mappe, mi arriva il messaggio vodafone di credito insufficiente, indicando che continua comunque a connettersi!

Cosa caspita devo fare per configurarlo UNA VOLTA PER TUTTE?