View Full Version : configurazione cpu/ram per radeon hd 5850 toxic
ciao a tutti
mi è stata regalata una radeon 5850 toxic, siccome sull'hardware sono rimasto aggiornato fino all'uscita del q6600 (!) volevo chiedere qualche consiglio per cpu e ram da affiancargli per non limitarla..diciamo l'intenzione sarebbe di acquistare qualcosa la cui fascia sia leggermente superiore al minimo indispensabile..
grazie!
ciao a tutti
mi è stata regalata una radeon 5850 toxic, siccome sull'hardware sono rimasto aggiornato fino all'uscita del q6600 (!) volevo chiedere qualche consiglio per cpu e ram da affiancargli per non limitarla..diciamo l'intenzione sarebbe di acquistare qualcosa la cui fascia sia leggermente superiore al minimo indispensabile..
grazie!
La tua attuale configurazione qual'è? Budget?
La tua attuale configurazione qual'è? Budget?
configurazione nessuna. lo sto assemblando ex novo.. budget sui 450..e lo costruirei per giocarci :fagiano:
configurazione nessuna. lo sto assemblando ex novo.. budget sui 450..e lo costruirei per giocarci :fagiano:
450 intendo per cpu e ram
ora però ho visto l'i5 2500k con moltiplicatore sbloccato :D su ebay si trova anche a 240..
eventualmente che ram e che scheda madre mi consigliate di abbinarci?
Mega Man
24-01-2011, 12:18
Se lo stai facendo daccapo ti serve anche case ed alimentatore buoni, quindi circa 100 € per ali e 50 per il case (un Three hundred va bene).
Se lo stai facendo daccapo ti serve anche case ed alimentatore buoni, quindi circa 100 € per ali e 50 per il case (un Three hundred va bene).
si quello è già stato risolto, ho preso un thermaltake armor+ mx :cool: e pensavo a un toughpower 650 per l'alimentazione, tanto non devo farci ne sli ne crossfire.
insomma mi restava da decidere le cose più importanti, cpu ram e mobo, magari cercando di fare un sistema abbastanza bilanciato e che mi duri nel tempo
Mega Man
24-01-2011, 14:24
Sulle mobo attuali sono negato :rolleyes: dal canto mio prenderei un Phenom II 1090T X6 per spendere "poco" ed avere un bell'esacore con molti sbloccato, ma tu parlavi di Intel :D
Sulle mobo attuali sono negato :rolleyes: dal canto mio prenderei un Phenom II 1090T X6 per spendere "poco" ed avere un bell'esacore con molti sbloccato, ma tu parlavi di Intel :D
diciamo che piu che altro mi stava convincendo molto quel 2500k, che pare sia molto simile all' i7 2600k, e anzi mi sta convincendo sempre di piu!
cpu in sospeso, non ho idea di dove cominciare per le ram. sicuramente vorrei prendere delle ddr3, ma per il resto è buio.
Eccoti un'ottima configurazione presa da eprezzo, molto propensa all'oc. (I prezzi sono quelli delle offerte che stanno facendo ora)
INTEL
Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
€209,99
INTEL
Motherboard DP67BG (Burrage) socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
€ 169,99
PATRIOT
Memoria Dimm Viper II Sector 5 4Gb (2x2Gb) ddr3 1600Mhz CL 8-9-8-24
€ 66,29
Totale: € 446,27
Eccoti un'ottima configurazione presa da eprezzo, molto propensa all'oc. (I prezzi sono quelli delle offerte che stanno facendo ora)
INTEL
Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
€209,99
INTEL
Motherboard DP67BG (Burrage) socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
€ 169,99
PATRIOT
Memoria Dimm Viper II Sector 5 4Gb (2x2Gb) ddr3 1600Mhz CL 8-9-8-24
€ 66,29
Totale: € 446,27
ti ringrazio!
processore si credo proprio che andrò su quello, sembra ottimo e molto simile all'i7 2600k :D
interessante la scheda madre, p67 e il prezzo mi sembra buono. adesso gli do un'occhiata, è un asus vero?
per le ram volevo chiederti una cosa io sono rimasto molto indietro ma non è un po tanto 8-9-8-24? almeno mi ricordo che le vecchie supertalent (ddr2) garantivano CL 4 e il resto intorno a 5-5-15 (non lo ricordo esattamente) in 2T. è il passaggio a ddr3 che rende i timing cosi alti?
grazie ancora!
TheMaggot1981
25-01-2011, 11:56
Sì sono buoni timing per ddr3. Chiaramente i timing sono più alti delle ddr2 perchè molto più alte sono le frequenze di funzionamento.
Sì sono buoni timing per ddr3. Chiaramente i timing sono più alti delle ddr2 perchè molto più alte sono le frequenze di funzionamento.
non fa una piega.
piu che altro a questo punto mi domando se non sia meglio restare su delle ddr2 se rimane corretto che per i giochi influisce più una latenza bassa, o se merita lasciarci un po piu soldi per delle ddr3 piu performanti. come linea di riferimento quei timing vanno bene per che tipo di prestazioni?
scusate le molte domande
Quella è una mobo INTEL non asus. I timing più alti sono giustificati dalla frequenza di funzionamento più elevata, quindi significa che come prestazione nei giochi non cambia nulla, però nei bench la differenza c'è ed è a tutto favore delle ddr3. Le ddr2 non le puoi montare sulle nuove mobo, perché gli zoccoli delle ram sono diversi.
Quella è una mobo INTEL non asus. I timing più alti sono giustificati dalla frequenza di funzionamento più elevata, quindi significa che come prestazione nei giochi non cambia nulla, però nei bench la differenza c'è ed è a tutto favore delle ddr3. Le ddr2 non le puoi montare sulle nuove mobo, perché gli zoccoli delle ram sono diversi.
si infatti non la trovavo sul sito asus :D.
ho capito. la mobo sembra vada piu che bene.. costa anche meno della p8p67 base (che è tra l'altro l'unica alternativa con chipset p67 togliendo la maximus formula :muro:)
grazie a tutti dei consigli!
Cavolo mi sta venendo la scimmia del sandy bridge, peccato che non la posso accontentare a causa di scarsità di fondi :D
Cavolo mi sta venendo la scimmia del sandy bridge, peccato che non la posso accontentare a causa di scarsità di fondi :D
capisco la sensazione. andrebbe dominata, io ho venduto un macbook pro 15 per accontentare la scimmia di un pc del genere e ora mi sento viziato un monte.
vorrei aver tenuto fin dall'inizio il "vecchio" pc col q6600 e lo sli di 9800gtx e evitare di scialare cosi tanti soldi. secondo me conviene spendere anche un po di piu per un buon sistema ma sfruttarlo il piu a lungo possibile.
la prossima volta ci penso 3 volte.
:muro:
gianni1879
26-01-2011, 09:34
quì solo consigli su CPU, ram ha un'apposita sezione.
Invece puoi aprire per più componenti un thread in configurazioni complete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.