PDA

View Full Version : Scelta rheobus per controllo ventole del case

professorkranz
23-01-2011, 20:33
Quesito:avendo 6 ventole da gestire e volendo tenere sotto controllo temperature e velocità relative, mi chiedevo se installare due pannelli con relativi display fosse la scelta più opportuna o il consumo può risultare troppo oneroso.E' per una nuova macchina e quindi l'alimentatore è ancora da decidere in base a quello che poi andrà montato,se può servire come indicazione. tenete anche presente che ho diversi bay disponibili..
se avete anche altre soluzioni da proporre,ogni suggerimento è bene accetto.

grazie:fagiano:

simpatiacaserta
23-01-2011, 20:41
ciao se devi prenderti un rheobus ti consiglio il LAMPTRON FC2, è vero ke nn ha display pero' ha anke 6 canali gestibili e 45w per canale... na bestia praticamente e costa anke poco circa 30€

Daniele Orsi
23-01-2011, 22:08
Ciao!
calcola anche le mie due opzioni di Rheobus...un mio amico possiede il TOUCH 2000 della Aerocool...non è male, supporta 4 fan...
poi c'è anche il SENTRY LX della NZXT ne supporta invece 5, ed ha 4 attacchi molex...puoi trovare altre opzioni a prezzi più bassi sul sito di EasyFix...è un negozio a Roma, mi sembra effettui anche spedizioni, ma puoi usarlo anche soltanto come punto di riferimento...non sapendo il tuo budget ti ho consigliato i più costosi del sito (rispettivamente 50 e 70 €).

simpatiacaserta
23-01-2011, 22:27
se vuole posso sempre vendergli il mio aerocool touch1000 con 4 canali...
per me non ci sono problemi... pero' posso dire ke i lamptron ed in particolare l'FC2 riescono a gestire tranquillamente la pompa SANSO PDH-054 12V e nn è da poco

Ansem_93
24-01-2011, 07:20
ciao se devi prenderti un rheobus ti consiglio il LAMPTRON FC2, è vero ke nn ha display pero' ha anke 6 canali gestibili e 45w per canale... na bestia praticamente e costa anke poco circa 30€
è davvero buono come rehobus? ero molto interessato a prenderlo appunto perchè economico e in grado di spegnere le ventole

KoopaTroopa
24-01-2011, 10:05
Dai un'occhiata anche a quello che ho in firma...

professorkranz
25-01-2011, 22:41
Ringrazio per le indicazioni..:)